Se sarà davvero lui, un tipo diverso di gioco, fa gli stessi punti ma magari é più utile/aiuta maggiormente i compagni e la squadra in generale!VNZ ha scritto: ↑17 giu 2025, 14:46ma cosa porta hudon di piu che joly? hudon ha fatto 1 punto a partita a losanna, come joly da noi. e un ala, ha la stessa eta e tutti due sono attorno 180cm...sampei ha scritto: ↑17 giu 2025, 14:31 Il problema che in fase di mercato è rinnovi negli ultimi anni sono stati fatti diversi errori. Wolf lasciato andare per dare spazio ad Hausherr, il caso Andersson: si sono voluti soldi ma nessuno scambio. Il rinnovo di Alatalo dopo il non rinnovo di Hausherr. I presunti leader in attacco erano più concentrati nel fare le scarpe agli allenatori che giocare.
Si sta cercando di rimettere in sesto una squadre con leader e che abbia una buona base con cui giocare. Le magagne del gruppo sport non si sistemano in una sessione di mercato. Qualche scelta impopolare ci sarà ancora. Ora aspetto Hudon
Mercato giocatori 6.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 6.0
Hudon molto più simile al primo Carr come giocatore. Penso che come playmaker stiamo sottovalutando tutti il ruolo di Sgarbossa…
Sottoscrivo al 1000 x 1000. Rimane sempre un mistero l' epurazione dei giocatori buoni e la conferma di quelli scarsi5aprile1999 ha scritto: ↑17 giu 2025, 13:22Io invece non sono per nulla d'accordo con Barabitt e Sampei, non scambierei MAI Mirco Mueller con Gregory Hofmann. Che si liberino di Dahlstroem e prendano un ala straniera oppure che diano via Alatalo e soldi per prendere Kurashev, Moy subito o Gregory Hofmann. Mirco Mueller non ha neanche 30 anni e un difensore difensivo così non lo troviamo piu. Secondo me con Mittel torna quello di prima. Non facciamo altre cazzate come lo scambio Granlund/Sekac della scorsa stagione, che ancora mi girano...sampei ha scritto: ↑17 giu 2025, 11:50sono un pro scambio. Un müller lo puoi sostituire con Dahlstrom e ti costa la metà. Lo farei ad occhi chiusi e l'anno prossimo ci si fionda su Moybarabitt ha scritto: ↑17 giu 2025, 10:07
...Hofmann !!! In cambio di Mueller, visto che abbiamo troppi difensori in rosa. Mueller prende 700'000.- per difendere e basta, sono tantissimi, lo stesso lavoro lo fa un Peltonen che non prende nemmeno la metà. Uno come Mueller può servire ad una squadra che deve vincere il campionato, a noi serve di più uno capace di fare 20 gol come il buon Gregu.
al momento mancano sopra tutto goal. per far arrivare nuovi giocatori ci sono 2 possibilita. soldi, o cambiamenti. e logicamente devi usare buone cose per fare uno scambio. nella difesa c'e quella moneta buona che si chiama müller. anch'io lo terrei. ma se possiamo prendere un ala di 20 goal, farebbe lo scambioDelGallo ha scritto: ↑17 giu 2025, 15:41Sottoscrivo al 1000 x 1000. Rimane sempre un mistero l' epurazione dei giocatori buoni e la conferma di quelli scarsi5aprile1999 ha scritto: ↑17 giu 2025, 13:22Io invece non sono per nulla d'accordo con Barabitt e Sampei, non scambierei MAI Mirco Mueller con Gregory Hofmann. Che si liberino di Dahlstroem e prendano un ala straniera oppure che diano via Alatalo e soldi per prendere Kurashev, Moy subito o Gregory Hofmann. Mirco Mueller non ha neanche 30 anni e un difensore difensivo così non lo troviamo piu. Secondo me con Mittel torna quello di prima. Non facciamo altre cazzate come lo scambio Granlund/Sekac della scorsa stagione, che ancora mi girano...
per fare una buona stagione là davanti dobbiamo fare sulle 160 reti (valore medio fra berna e zurigo l'anno scorso; Zugo era top un outlier con 173)
L'anno scorso ne abbiamo fatte 137
Le mie stime:
Calvin: 18 reti
Fazzini: 18 reti
Kupari: 16 reti (girava ultimamente intorno alla mezza rete a partita in AHL)
Sgarbossa: 15 reti
Rimpiazzo Joly: 20 reti
Sekac: 9 reti
Simion: 9 reti
Bertaggia 7 reti
Canonica 6 reti
Morini 6 reti
A. Peltonen, Cormier, Zanetti, Reichle: 3 reti in totale
Totale attaccanti: 127
Carrick: 12 reti
J. Peltonen: 5 reti
Aebsicher: 5 reti
Alatalo: 5 reti
Dahlstrom: 2 reti
Müller: 2 reti
Guerra, Zanetti, Meile: 2 reti in totale
totale difesa: 33 reti
totale squadra: 160
secondo me abbiamo in canna le reti necessarie con il roster attuale, se troviamo il rimpiazzo per Joly da 20 reti a stagione. Come trovate le mie stime? Non mi sembrano troppo "fuori", mi sono basato sui risultati degli ultimi anni per ogni giocatore.
Le mie stime:
Bertaggia 7 reti
Canonica 6 reti
Morini 6 reti
secondo me abbiamo in canna le reti necessarie con il roster attuale, se troviamo il rimpiazzo per Joly da 20 reti a stagione. Come trovate le mie stime? Non mi sembrano troppo "fuori", mi sono basato sui risultati degli ultimi anni per ogni giocatore.
Per citare Fantozzi: “Il tutto salvo tragici imprevisti”
Kupari, Bertaggia, Carrick, Sgarbossa e Turkauf non credo faranno così tante reti, io ne toglierei almeno 15 a questi cinque.Grog ha scritto: ↑17 giu 2025, 16:39 per fare una buona stagione là davanti dobbiamo fare sulle 160 reti (valore medio fra berna e zurigo l'anno scorso; Zugo era top un outlier con 173)
Le mie stime:
Bertaggia 7 reti
Canonica 6 reti
Morini 6 reti
Quindi non saremmo tanto lontani dall'anno scorso.
Sgarbossa renderà tanto quanto Czarnick. Kupari ha fatto 12 reti da 17enne nella Liga, secondo me facilmente ne fa 15 in CH.
Come detto nelle ultime due stagioni nelle poche partite in AHL faceva davvero bene.
Come detto nelle ultime due stagioni nelle poche partite in AHL faceva davvero bene.
Mi sembrate, molto ma molto ottimisti! Liga molto più debole che NL!!