Esatto, il sostituto lo abbiamo preso quest'anno (Zanetti), e come dici tu potresti fiondarti su ali produttive che ci servono di più. Quest'anno prendi Hofmann lasciando andare Mueller, e l'anno prossimo punti tutto su Moy !sampei ha scritto: ↑17 giu 2025, 11:50sono un pro scambio. Un müller lo puoi sostituire con Dahlstrom e ti costa la metà. Lo farei ad occhi chiusi e l'anno prossimo ci si fionda su Moybarabitt ha scritto: ↑17 giu 2025, 10:07...Hofmann !!! In cambio di Mueller, visto che abbiamo troppi difensori in rosa. Mueller prende 700'000.- per difendere e basta, sono tantissimi, lo stesso lavoro lo fa un Peltonen che non prende nemmeno la metà. Uno come Mueller può servire ad una squadra che deve vincere il campionato, a noi serve di più uno capace di fare 20 gol come il buon Gregu.
Mercato giocatori 6.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 6.0
Senza dimenticare un Meile da far crescere.
Su HSHS, un utente scrive che GH probabilmente non verrà.
Qualcuno può confermare?
Qualcuno può confermare?
Barabitt noi ci siamo trovato molto spesso d accordo, ma sull affermazione che Meile potrebbe rendere come Mueller (a mio avviso uno dei difensori difensivi migliori in Svizzera) mi trovi in disaccordo, Miele forse potrà fare il lavoro di un Guerra.
Come penso sia utopistico pensare di prendere 2 top CH quest anno.
Vedremo
Forse Zanetti può avere le stesse caratteristiche di Müller, ma Meile non lo conosciamo moltissimo. A livello di personalità però penso che può adattarsi bene al contesto della NL.
-
Io invece non sono per nulla d'accordo con Barabitt e Sampei, non scambierei MAI Mirco Mueller con Gregory Hofmann. Che si liberino di Dahlstroem e prendano un ala straniera oppure che diano via Alatalo e soldi per prendere Kurashev, Moy subito o Gregory Hofmann. Mirco Mueller non ha neanche 30 anni e un difensore difensivo così non lo troviamo piu. Secondo me con Mittel torna quello di prima. Non facciamo altre cazzate come lo scambio Granlund/Sekac della scorsa stagione, che ancora mi girano...sampei ha scritto: ↑17 giu 2025, 11:50sono un pro scambio. Un müller lo puoi sostituire con Dahlstrom e ti costa la metà. Lo farei ad occhi chiusi e l'anno prossimo ci si fionda su Moybarabitt ha scritto: ↑17 giu 2025, 10:07...Hofmann !!! In cambio di Mueller, visto che abbiamo troppi difensori in rosa. Mueller prende 700'000.- per difendere e basta, sono tantissimi, lo stesso lavoro lo fa un Peltonen che non prende nemmeno la metà. Uno come Mueller può servire ad una squadra che deve vincere il campionato, a noi serve di più uno capace di fare 20 gol come il buon Gregu.
Rispetto il tuo pensiero, ma io credo che fare bene il lavoro di un difensore prettamente difensivo non è così difficile nell'hockey, visto che hai solo 1 compito da svolgere (difendere). Credo che un giocatore in fiducia (Hausheer per esempio o il Wolf degli ultimi anni) non ti farebbero perdere molto più partite che avendo un Mueller in pista. Mueller è troppo monodimensionale e costa un capitale per quello che fa, il santo non vale la candela; con qui soldi prenderesti un attaccante di prim'ordine capace veramente di cambiarti le partite (raramente ho visto il Lugano vincere grazie a prestazioni eccelse di Mueller). Si fa il suo compito, è anche bravo a farlo, ma ci sono altri giocatori capaci di fare un lavoro simile a un prezzo decisamente più basso.DelGallo ha scritto: ↑17 giu 2025, 12:20Barabitt noi ci siamo trovato molto spesso d accordo, ma sull affermazione che Meile potrebbe rendere come Mueller (a mio avviso uno dei difensori difensivi migliori in Svizzera) mi trovi in disaccordo, Miele forse potrà fare il lavoro di un Guerra.
Come penso sia utopistico pensare di prendere 2 top CH quest anno.
Vedremo
Discorso che mi ricorda molto “il lavoro che fa Lajunen lo fa un qualsiasi svizzero” 
Müller è ancora un signor difensore, sempre tra i primi di tutto il campionato per conclusioni bloccate e TOI, semplicemente c’è il rischio molto concreto che non sia più in linea con la società e che ripeta le prestazioni della seconda metà della RS, condizionate anche dall’infortunio.
Chiaro che da uno con il suo passato e il suo stipendio ti aspetti qualcosa in più a livello di leadership, e il bilancio in quattro stagioni non parla per lui, dal momento che è stato direttamente coinvolto in due licenziamenti.

Müller è ancora un signor difensore, sempre tra i primi di tutto il campionato per conclusioni bloccate e TOI, semplicemente c’è il rischio molto concreto che non sia più in linea con la società e che ripeta le prestazioni della seconda metà della RS, condizionate anche dall’infortunio.
Chiaro che da uno con il suo passato e il suo stipendio ti aspetti qualcosa in più a livello di leadership, e il bilancio in quattro stagioni non parla per lui, dal momento che è stato direttamente coinvolto in due licenziamenti.
-
Scritto e riscritto da mesi su questo forum che quello scambio non lo faranno. Bastava leggere le numerose risposte di Steinmann in merito. Gli è stato chiesto piu' volte e lui ha sempre detto che a dar via Mirco Mueller non ci pensa proprio e che non sa niente di uno scambio del genere. Se poi andate a leggere l'intervista a Steinmann sull'ultimo Lugano Hockey, lui parla dell'importanza della credibilità. Apparirebbe stranissimo che proprio lui volesse perdere la faccia con i tifosi del Lugano dopo aver dichiarato pubblicamente che non vuole privarsi di Mueller e che non sa niente di uno scambio con GH.
Siamo tutti d'accordo che attualmente abbiamo diversi (troppi) difensori, dei portieri pericolanti e un attacco cui mancano 1-2 svizzeri forti, ma fino a quando non riaprono i cordoni della borsa, altri acquisti di peso non ne faranno. Pare che la scorsa stagione finanziariamente non sia andata per nulla bene e che non ci siano i margini per spendere molto di piu'. Guardate solamente cosa è stato fatto finora.
Steinmann per Domenichelli, stimo costo alla pari
Staff tecnico, quello nuovo sicuramente molto piu' caro del precedente
Stranieri: via Joly, via Carr, via Arcobello, via Zohorna, arrivati Carrick, Sgarbossa, Kupira. Anche se arriva Hudon, non é che hanno speso molto di piu'.
Svizzeri: via Verboon, Marco Mueller, Patry, Hausherr e arrivati Simion, Bertaggia, Zanetti e forse Ramon Tanner. Anche qui, non è che spendiamo molto di piu'.
Dunque i soldi in piu' sono stati usati, a mio modo di vedere giustamente, per rinforzare lo staff. Difficile, per non dire di piu', che ora improvvisamente ne saltino fuori anche per prendere una o due ali svizzere forti. Speriamo, ci vorrebbero eccome, ma non vogliono spendere, e dunque...