Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Thor41

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Thor41 »

Prendendo spunto da un commento su HSHS: “Chi Tatar, e chi Tutum…” :D
Grog

Messaggio da Grog »

5aprile1999 ha scritto: 27 mag 2025, 9:06 Stavo per pagare la tessera, ma quando ho letto della possibile pazzia (scambio Mirco Mueller per Gregory Hofmann), ho messo in pausa il rinnovo. Io mi rifiuto di credere che sia possibile un'idiozia simile, a maggior ragione dopo che Steinmann ha fatto la famosa dichiarazione sull'incedibilità di Mirco Mueller.

Per me Mirco Mueller è il secondo miglior difensore svizzero del campionato, dietro al solo Dejan Kukan, ma davanti a Christian Marti, Micheal Fora e tutti gli altri. Assolutamente da pazzi dare via un giocatore così, a maggior ragione se svizzero. E' vero che la scorsa ragione per diverse partite ha giocato male, ma a parte Fazzini, chi non ha fatto schifo? Anche il nostro capitano ha giocato male tante partite. Gli anni prima invece, era una vera colonna della difesa e con gli allenatori svedesi mi aspetto che Mircone torni quello degli anni precedenti.
Gregory Hofmann puo' ancora fare tanti punti ma va per i 33 anni ed é soggetto ad infortuni. Se vuole tornare é benvenuto, ma non in cambio di Thurkauf, Fazzini o Mirco Mueller.
Su che cosa ti basi, statistiche etc per addirittura vederlo dietro solo a Kukan? Ci sono sicuramente altri difensori altrettanto bravi e efficaci difensivamente, ma molto, molto più bravi nel gioco di transizione e a far ripartire l'azione offensiva.

Non condivido quindi questa tua affermazione. Questa una lista di difensori svizzeri che prenderei al volo al posto suo:
Kukan
Geisser
Glauser
Berni
Marti

Tutti questi costano uguale o leggermente meno. Ce ne sono altri poi meno cari che potrebbero fare il suo lavoro.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

https://www.swisshabs.ch/actualites/lug ... NSkWZxrccA

34 anni e in fase calante apparentemente più di Sekac. Mi sa di sparata…
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Grog ha scritto: 27 mag 2025, 12:36
5aprile1999 ha scritto: 27 mag 2025, 9:06 Stavo per pagare la tessera, ma quando ho letto della possibile pazzia (scambio Mirco Mueller per Gregory Hofmann), ho messo in pausa il rinnovo. Io mi rifiuto di credere che sia possibile un'idiozia simile, a maggior ragione dopo che Steinmann ha fatto la famosa dichiarazione sull'incedibilità di Mirco Mueller.

Per me Mirco Mueller è il secondo miglior difensore svizzero del campionato, dietro al solo Dejan Kukan, ma davanti a Christian Marti, Micheal Fora e tutti gli altri. Assolutamente da pazzi dare via un giocatore così, a maggior ragione se svizzero. E' vero che la scorsa ragione per diverse partite ha giocato male, ma a parte Fazzini, chi non ha fatto schifo? Anche il nostro capitano ha giocato male tante partite. Gli anni prima invece, era una vera colonna della difesa e con gli allenatori svedesi mi aspetto che Mircone torni quello degli anni precedenti.
Gregory Hofmann puo' ancora fare tanti punti ma va per i 33 anni ed é soggetto ad infortuni. Se vuole tornare é benvenuto, ma non in cambio di Thurkauf, Fazzini o Mirco Mueller.
Su che cosa ti basi, statistiche etc per addirittura vederlo dietro solo a Kukan? Ci sono sicuramente altri difensori altrettanto bravi e efficaci difensivamente, ma molto, molto più bravi nel gioco di transizione e a far ripartire l'azione offensiva.

Non condivido quindi questa tua affermazione. Questa una lista di difensori svizzeri che prenderei al volo al posto suo:
Kukan
Geisser
Glauser
Berni
Marti

Tutti questi costano uguale o leggermente meno. Ce ne sono altri poi meno cari che potrebbero fare il suo lavoro.
Io reputo Mirco Mueller fortissimo a livello difensivo. In effetti oltre a Kukan, penso lo scambierei anche con Glauser. Pero' con Geisser, Berni e Marti proprio no, secondo me Mirco Mueller sui suoi migliori livelli è piu' forte di loro. Poi è vero che la scorsa stagione non ha giocato a quei livelli, ma vi ricordate due anni fa? Non ho statistiche a supporto ma se ben ricordo fino alla stagione precedente era visto benissimo anche da tutti gli addetti ai lavori. Ma tu veramente ritieni che il miglior Marti, Berni e Geisser siano meglio del miglior Mirco Mueller? Guarda che ha solo 30 anni, puo' tranquillamente tornare la diga di due stagioni fa allenato da Mittel ed Hedlund.
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Thor41 ha scritto: 27 mag 2025, 12:41 https://www.swisshabs.ch/actualites/lug ... NSkWZxrccA

Spero veramente di no, allora molto meglio Hudon o il Carr ripudiato. Ma non é che non vogliono aspettare le decisioni dei giocatori nordamericani che hanno speranze di trovare un contratto in NHL e allora virano su profili come quello di Pettersson? Per me sarebbe meglio aspettare, Czarnik, Zadina e Kubalik sono arrivati tardi ma è valsa la pena aspettare.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

5aprile1999 ha scritto: 27 mag 2025, 12:56
Thor41 ha scritto: 27 mag 2025, 12:41 https://www.swisshabs.ch/actualites/lug ... NSkWZxrccA

Spero veramente di no, allora molto meglio Hudon o il Carr ripudiato. Ma non é che non vogliono aspettare le decisioni dei giocatori nordamericani che hanno speranze di trovare un contratto in NHL e allora virano su profili come quello di Pettersson? Per me sarebbe meglio aspettare, Czarnik, Zadina e Kubalik sono arrivati tardi ma è valsa la pena aspettare.
Magari è veramente questo il motivo per il quale si sta aspettando così tanto con Hudon. Leggendo qua e là vedo però tanti commenti in cui viene definito un ottimo giocatore per la AHL (dove sembra prenda sui 400k annui) ma non abbastanza dotato per la NHL. Vedendo però che anche lui come Sgarbossa ha due figli prossimi all’età scolastica, mi sa che la soluzione migliore sia venire in Svizzera, dove prendi almeno la stessa cifra e vedi i tuoi figli tutti i giorni.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Come 7. andrebbe benissimo, come 6. assolutamente no!!!!
manzato83

Messaggio da manzato83 »

Meglio hudon
Oklahoma

Messaggio da Oklahoma »

Certo che tra Sgarbossa e Pettersson che va per i 35 anni a settembre siamo messi un po' di cacca. :sorry:
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

A me sa di sparata colossale…. Vedrete arriveranno hudon ed hofmann..lo zugo vuole giocare con 2 e non 3 difensori stranieri
Rispondi