Bernie ha scritto: ↑19 dic 2024, 10:17
"Quando mi hanno dato una lista di estremi difensori stranieri, ho detto la mia. Pensiamo di aver preso il miglior nome che avevamo sul taccuino"
...non oso immaginare gli altri nomi...
Speravo fosse un'intervista vecchia e invece è di oggi...sono pure masochisti...
Si possono dare mille motivazioni ma da quando è arrivato lui, la scorsa estate, Schlegel è stato molto spesso un disastro ed il suo livello si è abbassato notevolmente, rispetto all'anno precedente (JvP non si può giudicare in quanto si è fatto male molto presto).
Ma va bene così, a Lugano è forse l'unica società in cui funziona così (ma come di può anche solo pensare di continuare in questa maniera in generale?!?).
Io non mi sorprenderei per nulla se le cose dovessero migliorare ed in estate venissero confermati questi assistenti (poi spero vivamente non succederà perché servono persone con altre competenze). A Lugano vale tutto...
E nessuno si è chiesto come sia stato possibile che hai nel tuo settore giovani due giovani portieri promettenti, entrambi ad oggi persi nei meandri della Swiss League.
Sono dall’idea che un preparatore, come dice la parola stessa, non debba limitarsi alle prestazioni ma soprattutto plasmare mentalmente un futuro professionista. E come dice Light la differenza tra questa e la scorsa stagione è evidente. Schlegel sta facendo una grandissima stagione volendo guardare, ma i numeri sono pessimi e raramente quest’anno ha “rubato” un risultato, cosa che in passato avveniva, con la medesima difesa e con un sistema poco diverso da quello usato fino a sabato sera.