Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Jean Valjean

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Jean Valjean »

5aprile1999 ha scritto: 26 feb 2024, 19:05 Spero veramente che Markus Granlund prolunghi a Lugano e non finisca invece a Ginevra, come ipotizzato dal Blick... Un regista come Granlund va tenuto assolutamente. Quelli a Ginevra lo hanno capito, speriamo di arrivarci anche noi. Classe superiore, leadership, altro livello. Da quando non c'è piu' lui il power play è scomparso. Immaginate un power play a Ginevra con Vatanen e Lennstroem dietro e Granlund, Hartikainen e Manninen davanti... Io sono ostinato e spero ancora nel rinnovo, ma temo rimarro' deluso...
100% d’accordo con te.
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Si parlava di Ginevra già mesi fa, prima dell infortunio… saranno sicuramente ancora sul giocatore
Lightning

Messaggio da Lightning »

Io reputo che Granlund abbia un potenziale veramente molto altro sia uno straniero completo ma a Lugano abbastanza raramente abbiamo visto la sua migliore versione. Inoltre, mi sembra fragile come giocatore, ricordo il periodo in cui uscì la voce di Granlund a Lugano all'inizio dell'estate di due anni e l'effettiva firma del giocatore ben più tardi (onestamente, non so che cosa accade in quel lasso di tempo ma si parlò anche di questioni fisiche...).
Granlund è veramente un gran giocatore completo al suo massimo e non si discute ma, per un motivo o per l'altro (che io non so quale sia), mi dà l'impressione di non (poter?) dare il 100% di tutto sé stesso alla nostra causa.
E, come ho ripetuto più volte, noi abbiamo estremamente bisogno di giocatori più ruvidi ed energici che sappiano dominare fisicamente l'avversario quando necessario nel corso delle partite (mi aspettavo di più da lui in questo senso). Secondo me, sarebbe fondamentale ricercare stranieri con queste caratteristiche per fare ulteriori passi avanti e diventare ancora più completi.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Lightning ha scritto: 26 feb 2024, 23:35 Io reputo che Granlund abbia un potenziale veramente molto altro sia uno straniero completo ma a Lugano abbastanza raramente abbiamo visto la sua migliore versione. Inoltre, mi sembra fragile come giocatore, ricordo il periodo in cui uscì la voce di Granlund a Lugano all'inizio dell'estate di due anni e l'effettiva firma del giocatore ben più tardi (onestamente, non so che cosa accade in quel lasso di tempo ma si parlò anche di questioni fisiche...).
Granlund è veramente un gran giocatore completo al suo massimo e non si discute ma, per un motivo o per l'altro (che io non so quale sia), mi dà l'impressione di non (poter?) dare il 100% di tutto sé stesso alla nostra causa.
E, come ho ripetuto più volte, noi abbiamo estremamente bisogno di giocatori più ruvidi ed energici che sappiano dominare fisicamente l'avversario quando necessario nel corso delle partite (mi aspettavo di più da lui in questo senso). Secondo me, sarebbe fondamentale ricercare stranieri con queste caratteristiche per fare ulteriori passi avanti e diventare ancora più completi.
Sono d'accordo con te!! Granlund guarda prima al suo fisico che al bene delle squadra, come invece piacerebbe a Dome; il nostro DS si aspetta più sacrificio fisico da lui e il buon Markus non è disposto a concederlo.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Francamente del pensiero del Dome mi frega veramente poco. Uno capace di rimpinguare la squadra di nani da giardino... (e mi fermo qui).
Ci sono altre ragioni per cui Granlund non ha reso quest'anno. D'altronde se guardassimo alla resa sulla singola stagione, avremmo dovuto liquidare anche Carr lo scorso anno.

Ci sono giocatori di valore mondiale, noi ce l'abbiamo in casa. Come per Bürgler, vediamo chi prenderemo al suo posto :D
Bernie

Messaggio da Bernie »

Ma i punti di Spooner in KHL quest’anno :shock: ?

Alla vigilia dei PO è a quota 61… davvero un bel bottino. Ma cos’era successo davvero ai tempi di quel fenomeno di Kapanen?
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
barabitt

Messaggio da barabitt »

Jean Valjean ha scritto: 26 feb 2024, 23:49 Francamente del pensiero del Dome mi frega veramente poco. Uno capace di rimpinguare la squadra di nani da giardino... (e mi fermo qui).
Ci sono altre ragioni per cui Granlund non ha reso quest'anno. D'altronde se guardassimo alla resa sulla singola stagione, avremmo dovuto liquidare anche Carr lo scorso anno.

Ci sono giocatori di valore mondiale, noi ce l'abbiamo in casa. Come per Bürgler, vediamo chi prenderemo al suo posto :D
...forse ha capito che sia i nani, sia quelli troppo deboli fisicamente non sono completamente utili alla causa, io spero sia così!
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Bernie ha scritto: 26 feb 2024, 23:50 Ma i punti di Spooner in KHL quest’anno :shock: ?

Alla vigilia dei PO è a quota 61… davvero un bel bottino. Ma cos’era successo davvero ai tempi di quel fenomeno di Kapanen?
Qualche problemino privato fuori dal ghiaccio da quanti si vocifera ..
lobj

Messaggio da lobj »

.......Granlund troppi infortuni da quando è arrivato a Lugano....come giocatore non si discute
Barin

Messaggio da Barin »

Sarà un altro Brunner
Rispondi