Mercato giocatori 6.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 6.0
Ha firmato 1 anno Perche vuole dimostrare prima...poi firmera a lungo termine.... Ma sogna la.nhl
- Jean Valjean
Per chi segue la NHL, molto interessante la vittoria di Vegas. A parte il mio rigetto al solo pensiero di vedere la coppa a Las Vegas, bisogna dire che hanno lavorato davvero bene (certamente aiutati dalle condizioni d'entrata, e secondo me anche un po' dall'arbitraggio). Hanno costruito una squadra per vincere. Un giusto mix tra talento e fisicità (molto fisici ma non cattivi).
Hanno preso un coach licenziato da Boston, che si è rivelato un maestro nei play off.
Cacciato da Boston perché non gradito dai giocatori (troppo duro
). Tanto che dopo il suo allontanamento è tornato Krejci.... Boston che ha dominato la RS ma si è sciolto come neve al sole nei PO (tantissimi errori del coach, a mio parere. Tra l'altro hanno preso Orlov e Hathaway per portare fisicità, i due si sono trasformati in agnellini. colpa del coach?).
Vegas che ha girato a 4 linee costanti (con minutaggi inusualmente bassi per la NHL) di cui una checker che, almeno in casa, ha annientato la super linea di Florida.
Mi hanno stupito per la loro velocità (e fisicità). Ma che giocatore è Marchessault?
Hanno avuto fortuna con il portiere, Hill era riserva della riserva della riserva. Gigantesco, si è rivelato più volte provvidenziale, anche se a dirla tutta non ha avuto tantissimo lavoro (ma ha fatto dei big save impressionanti). Con un forecheck super aggressivo, sia Dallas che poi Florida non hanno avuto molte occasioni nitide (non ho seguito le serie precedenti).
Quello che mi ha stupito di più, è che negli special teams, Vegas si è rivelato mediocre se non peggio. Specie il BP. numeri al di sotto della media. Eppure hanno vinto.
Mentre primeggiano nei blocked shots e nei hits.
Lavorando con intelligenza si può vincere anche se non si è la squadra più talentuosa (in RS, nessun giocatore di Vegas ha primeggiato come punti). MA LA FISICITÀ È FONDAMENTALE!
Hanno preso un coach licenziato da Boston, che si è rivelato un maestro nei play off.
Cacciato da Boston perché non gradito dai giocatori (troppo duro

Vegas che ha girato a 4 linee costanti (con minutaggi inusualmente bassi per la NHL) di cui una checker che, almeno in casa, ha annientato la super linea di Florida.
Mi hanno stupito per la loro velocità (e fisicità). Ma che giocatore è Marchessault?
Hanno avuto fortuna con il portiere, Hill era riserva della riserva della riserva. Gigantesco, si è rivelato più volte provvidenziale, anche se a dirla tutta non ha avuto tantissimo lavoro (ma ha fatto dei big save impressionanti). Con un forecheck super aggressivo, sia Dallas che poi Florida non hanno avuto molte occasioni nitide (non ho seguito le serie precedenti).
Quello che mi ha stupito di più, è che negli special teams, Vegas si è rivelato mediocre se non peggio. Specie il BP. numeri al di sotto della media. Eppure hanno vinto.
Mentre primeggiano nei blocked shots e nei hits.
Lavorando con intelligenza si può vincere anche se non si è la squadra più talentuosa (in RS, nessun giocatore di Vegas ha primeggiato come punti). MA LA FISICITÀ È FONDAMENTALE!
...io continuo a dirlo che ci vogliono giocatori di una certa stazza per comporre una squadra, con i piccolini difficilmente vinci.
Ebert o Press sarebbe perfetto per noi ma hanno ancora 1 anno di contratto in khl
...nella finale di quest'anno secondo me si è visto bene quanto sia stata importante la fisicità del Ginevra !
La prossima volta che incontro il Giana voglio chiedergli se questo aspetto lui non lo reputa importante, visto che abbiamo tanti piccolini in squadra.
-
e se fosse Del Zotto? rumors...risulta anche a qualcuno di voi?
...mah io spero di no, 33 anni con un passato in NHL piuttosto lungo, sarebbe il tipico che viene un paio di stagioni a fare vacanza. Basta questi giocatori !
Io lo vorrei giovane e affamato, un po' come stanno facendo le altre squadre, basta dinosauri dalla NHL !
Io lo vorrei giovane e affamato, un po' come stanno facendo le altre squadre, basta dinosauri dalla NHL !
-
Si è proposto lui due-tre settimane fa.formaggino ha scritto: ↑17 giu 2023, 13:43 e se fosse Del Zotto? rumors...risulta anche a qualcuno di voi?