Pokka sarebbe perfetto per questo ruolo, è un profilo che certamente corrisponde all'identikit. Chissà quali sono i suoi piani e chissà quali sono i nostri.
In ogni caso, molto molto bene che Giana voglia un profilo con spiccate doti difensive (rispetto ad uno offensivo che lasci più a desiderare dietro), fattore che risalta molto nei playoff.
Mercato giocatori 6.0
Moderatore: Thor41
Re: Mercato giocatori 6.0
....e chi farà da registra nel power play ??? Alatalo no di certo, Andersson nemmeno !!!!Thor41 ha scritto: ↑21 apr 2023, 15:18 https://www.ticinonews.ch/sport/da-arco ... Vn3Fjze74I
“Stiamo cercando il profilo che vogliamo e di cui abbiamo bisogno. Ci vorrà un po’ di tempo. Probabilmente sarà un giocatore più difensivo e utile nei boxplay”.
- Jean Valjean
Meno peggio che non avere chi regge la difesa. Calle può migliorare secondo me. E in PP si gioca in 5 il D è importante ma non fondamentale.barabitt ha scritto: ↑21 apr 2023, 16:06....e chi farà da registra nel power play ??? Alatalo no di certo, Andersson nemmeno !!!!Thor41 ha scritto: ↑21 apr 2023, 15:18 https://www.ticinonews.ch/sport/da-arco ... Vn3Fjze74I
“Stiamo cercando il profilo che vogliamo e di cui abbiamo bisogno. Ci vorrà un po’ di tempo. Probabilmente sarà un giocatore più difensivo e utile nei boxplay”.
Credo vogliano fare affidamento sugli attaccanti.barabitt ha scritto: ↑21 apr 2023, 16:06....e chi farà da registra nel power play ??? Alatalo no di certo, Andersson nemmeno !!!!Thor41 ha scritto: ↑21 apr 2023, 15:18 https://www.ticinonews.ch/sport/da-arco ... Vn3Fjze74I
Sono d'accordissimo.Jean Valjean ha scritto: ↑21 apr 2023, 16:09Meno peggio che non avere chi regge la difesa. Calle può migliorare secondo me. E in PP si gioca in 5 il D è importante ma non fondamentale.barabitt ha scritto: ↑21 apr 2023, 16:06....e chi farà da registra nel power play ??? Alatalo no di certo, Andersson nemmeno !!!!Thor41 ha scritto: ↑21 apr 2023, 15:18 https://www.ticinonews.ch/sport/da-arco ... Vn3Fjze74I
In difesa è fondamentale avere giocatori che possano giocatore tanti minuti senza commettere sbavature, soprattutto nei playoff. E Klok, praticamente da solo, ha risistemato la difesa aiutandoci a dare una svolta alla nostra stagione, serve un profilo simile che sappia far sentire i muscoli quando serve. Il regista in PP non deve per forza essere un difensore e devono essere tutti e cinque a muoversi e scardinare la scatola avversaria in modo da creare soluzioni.
-
Qui sono in completo disaccordo con la scelta di Gianinazzi e Domenichelli. Probabilmente non guardano la finale. Uno dei problemi del nostro attacco e del nostro power play è che manca terribilmente un terzino in grado di saltare un giocatore in uscita dal terzo, evitando dunque il forecheking e rilanciando rapidamente l'azione offensiva senza dare alla difesa avversaria il tempo di piazzarsi, costringendo gli attaccanti a tirare il disco negli angoli. Un giocatore alla Nummelin, Toemmernes, Lehtonen, Vatanen, Heed... Certo che giocatori così, che ancora ci sono sul mercato, costano qualcosa. E smettiamola di pensare che un difensore con caratteristiche offensive non possa anche difendere, Tim Heed é un perfetto esempio. Mentre il contrario, un difensore prettamente difensivo, difficilmente riuscirà a aggiungere alle sue caratteristiche anche quelle offensive, se non è nelle sue corde. Mi faro' sorprendere ma un difensore difensivo rischia di costarci caro a livello di produzione offensiva e power play. Io non credo assolutamente che Andersson ed Alatalo possano ricoprire questo ruolo. Ancora non lo abbiamo preso il difensore, ma mi chiedo: se prendiamo quel tipo di difensore, la prossima stagione contro il forecheking del Ginevra in Power Play e in generale, affidiamo le uscite dal terzo e la regia sulla blu in power play ad Alatalo e Calle? Ma siete seri?Jean Valjean ha scritto: ↑21 apr 2023, 16:09Meno peggio che non avere chi regge la difesa. Calle può migliorare secondo me. E in PP si gioca in 5 il D è importante ma non fondamentale.barabitt ha scritto: ↑21 apr 2023, 16:06....e chi farà da registra nel power play ??? Alatalo no di certo, Andersson nemmeno !!!!Thor41 ha scritto: ↑21 apr 2023, 15:18 https://www.ticinonews.ch/sport/da-arco ... Vn3Fjze74I
Per quello secondo me il settimo dovrà essere più un difensore che un attaccante. Al posto di Arcobello con l’abbondanza di centri (o chi sa farlo) prenderei un difensore in modo da giocare col 2+4 quando non gioca Koskinen
Per me Yakovneko è un bell'esempio di ciò che potrebbe servirci.5aprile1999 ha scritto: ↑21 apr 2023, 16:42Qui sono in completo disaccordo con la scelta di Gianinazzi e Domenichelli. Probabilmente non guardano la finale. Uno dei problemi del nostro attacco e del nostro power play è che manca terribilmente un terzino in grado di saltare un giocatore in uscita dal terzo, evitando dunque il forecheking e rilanciando rapidamente l'azione offensiva senza dare alla difesa avversaria il tempo di piazzarsi, costringendo gli attaccanti a tirare il disco negli angoli. Un giocatore alla Nummelin, Toemmernes, Lehtonen, Vatanen, Heed... Certo che giocatori così, che ancora ci sono sul mercato, costano qualcosa. E smettiamola di pensare che un difensore con caratteristiche offensive non possa anche difendere, Tim Heed é un perfetto esempio. Mentre il contrario, un difensore prettamente difensivo, difficilmente riuscirà a aggiungere alle sue caratteristiche anche quelle offensive, se non è nelle sue corde. Mi faro' sorprendere ma un difensore difensivo rischia di costarci caro a livello di produzione offensiva e power play. Io non credo assolutamente che Andersson ed Alatalo possano ricoprire questo ruolo. Ancora non lo abbiamo preso il difensore, ma mi chiedo: se prendiamo quel tipo di difensore, la prossima stagione contro il forecheking del Ginevra in Power Play e in generale, affidiamo le uscite dal terzo e la regia sulla blu in power play ad Alatalo e Calle? Ma siete seri?Jean Valjean ha scritto: ↑21 apr 2023, 16:09Meno peggio che non avere chi regge la difesa. Calle può migliorare secondo me. E in PP si gioca in 5 il D è importante ma non fondamentale.
A me pokka andrebbe ultra bene. Non segnerà tantissimo ma sa essere fisico e soprattutto da portare il disco.
Personalmente mi interessa meno il PP ma deve essere un difensore in grado di rilanciare L azione…chiaro..di tommernes ce n è uno solo. Però ecco, Heed era perfetto. Ottimo in PP, diligente in difesa…ma noi abbiamo preso kaski.
Personalmente mi interessa meno il PP ma deve essere un difensore in grado di rilanciare L azione…chiaro..di tommernes ce n è uno solo. Però ecco, Heed era perfetto. Ottimo in PP, diligente in difesa…ma noi abbiamo preso kaski.
...guarda che il PP è importantissimo, è li che fai la differenza. In 5 contro 5 è sempre più difficile segnare, se riesci a buttarla dentre quando sei in uno in più con una certa regolarità, sicuramente scali la classifica.Stamkos84 ha scritto: ↑21 apr 2023, 18:41 A me pokka andrebbe ultra bene. Non segnerà tantissimo ma sa essere fisico e soprattutto da portare il disco.