Forse mi sono spiegato male, ma più o meno diciamo la stessa cosacimice77 ha scritto: ↑10 gen 2023, 12:12Dipende dai punti vista.Jean Valjean ha scritto: ↑10 gen 2023, 11:11Certo se vuoi strapagare per il top 6… ti tocca sperare nell’esplosione di Stoffel & co.
Ogni tanto ti va bene, vedi con Josephs, ma il più delle volte no.
Ripeto se spendi bene i soldi, anche con il budget che abbiamo, potevamo avere una rosa nettamente migliore.
E non prendiamo l'esempio di Joseph......bravissimo ragazzo, ci mette il cuore, la grinta ma se lo straniero del Lugano dev'essere Joseph allora il nostro posto é davvero da playout.

Se, ipotizzo, hai a disposizione 10 milioni, ne spendi 8 per il top six (più il primo portiere), te ne restano 2 per riempire 14/15 caselle. A quel punto forzatamente prenderai tanti giocatori a 100/150'000. Ogni tanto ti andrà bene che rendono più di quanto costano (Josephs) ma il più delle volte renderanno in base a quanto li paghi

Strategia che forse può funzionare in NHL, dove tutti hanno lo stesso budget e dove hai tantissimi giovani al minimo salariale che scalpitano (ma anche lì non sempre funziona avere un bottom six economico), ma da noi è rischiosissima e infatti non sta funzionando per niente.
Tralasciando la mancanza di giocatori leader.