Mercato giocatori 6.0

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Stamkos84

Re: Mercato giocatori 6.0

Messaggio da Stamkos84 »

Un conto essere L 8o difensore, un altro il 6o. Wolf , per me, non ha il livello da 6o difensore. Ogni volta che ha il
Disco in difesa va in panico e non riesce mai a liberare (nemmeno quando è da solo in box play). Chiaro, la colpa è di chi L ha messo come 6o. Fosse L 8o difensore per me andrebbe benissimo ma fuori dal top six (e per di più in linea con guerra).
Lightning

Messaggio da Lightning »

Grog ha scritto: 4 gen 2023, 21:19
Lightning ha scritto: 4 gen 2023, 19:49 Un difensore, a mio avviso, soprattutto quando presenta più limiti, deve prima di tutto, essere in grado di saper difendere cercando di essere solido il più possibile e lui ha parecchie lacune in questo aspetto è fa spesso delle cappellate (purtroppo è molto debole alle assi essendo debolino fisicamente).
Poi non dico non abbia dei buoni spunti offensivamente in determinate occasioni (perché li ha) ma il suo lato difensivo non mi ha mai convinto (neppure quello di Riva se ti devo fare un altro nome).
Trovo cmq irrispettoso dire che non ha il livello di serie A o prenderlo come esempio di cesso assoluto in difesa come molti qui sembrano usarlo; come la barra di riferimento della feccia difensiva.... nella nostra nuova realtà (squadra da 6-10 posto) come ottavo difensore, un Wolf ci sta benissimo (e ricordo che era stato messo come 8° difensore dato che nella stagione 22-23 dovevano esserci Nodari e Kaski. Se poi il Dome non li ha sostituiti, non è colpa di Wolf).
Per tutte le partite che ho visto, Wolf ha il livello da 8vo difensore di serie A; se non da noi, troverebbe un posto in un rappi o kloten o langnau ( che sono poi le nostre avversarie dirette). Le sue statistiche difensive sia in 5vs5 che in box play sono mooolto meglio di un Guerra per esempio, ma nessuno utilizza Guerra come l'esempio negativo della difesa. Considerando la giovane età (classe 1997), preferisco fare il tifoso che lo sostiene e vede il positivo in quello che fa, visto che ormai per le azioni del Dome è finito come sesto difensore, piuttosto che usarlo come cartina tornasole dei problemi difensivi.
Ah guarda se dovesse essere l’ottavo difensore, sarei d’accordo che ci starebbe tutto soprattutto in una squadra sulla carta da 9-10 posto (e così via) e noi non siamo distanti da lì sia sulla carta che sul ghiaccio come dimostra bene la classifica. Io parlavo del fatto se si volesse fare un deciso passo avanti ma onestamente sto perdendo del tutto le speranze…
Concordo anche riguardo ai sostituti mai trovati da Hnat in generale, a livello svizzero, soprattutto in attacco ha fatto veramente molto male a mio avviso.
E per concludere, è vero, se ne parla troppo poco, ma Guerra è davvero una gran delusione. Non che mi aspettassi chissà che cosa da lui (per me non è mai stato un gran difensore) ma mi sembra faccia fatica a fare pure il 5o-6o difensore in una squadra debole come la nostra. La cosa che mi dà più fastidio e non mi piace di lui è quanto sia molle e debole sull’uomo avversario (lui che il fisico e la forza le avrebbe). Per tanto così trovo sia inutile ed il suo ruolo potrebbe essere rimpiazzato da un giovane che gioca in serie A (non parlo dei nostri) e pure le casse del club pensò ringrazierebbero.
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

Sia qui che su hshs e forse anche su fb, tutti che invocano l'arrivo di B. Zanetti a salvare baracca e burattini, ma quanti di quelli che lo vogliono possono anche dire di averlo visto giocare negli ultimi 12 mesi? In base a che cosa dovrebbe risolvere tutti i nostri problemi?
Sembra quasi una leggenda metropolitana di cui tutti parlano convinti, in buona fede, di "averlo visto" ma poi alla resa dei conti nessuno sa niente.
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
nyrangers1

Messaggio da nyrangers1 »

Jepser Peltonen a Lugano a partire dalla prossima stagione.. boh...
nyrangers1

Messaggio da nyrangers1 »

nyrangers1 ha scritto: 4 gen 2023, 23:18 Jepser Peltonen a Lugano a partire dalla prossima stagione.. boh...
amici di amici di amici?

scusate il post, non mi ero accorto dei messaggi precedenti. Mi sto ancora riprendendo dall nottata di capodanno con il Fazz...
Ultima modifica di nyrangers1 il 5 gen 2023, 0:34, modificato 1 volta in totale.
Grog

Messaggio da Grog »

Lightning ha scritto: 4 gen 2023, 22:31
Ah guarda se dovesse essere l’ottavo difensore, sarei d’accordo che ci starebbe tutto soprattutto in una squadra sulla carta da 9-10 posto (e così via) e noi non siamo distanti da lì sia sulla carta che sul ghiaccio come dimostra bene la classifica. Io parlavo del fatto se si volesse fare un deciso passo avanti ma onestamente sto perdendo del tutto le speranze…
Concordo anche riguardo ai sostituti mai trovati da Hnat in generale, a livello svizzero, soprattutto in attacco ha fatto veramente molto male a mio avviso.
E per concludere, è vero, se ne parla troppo poco, ma Guerra è davvero una gran delusione. Non che mi aspettassi chissà che cosa da lui (per me non è mai stato un gran difensore) ma mi sembra faccia fatica a fare pure il 5o-6o difensore in una squadra debole come la nostra. La cosa che mi dà più fastidio e non mi piace di lui è quanto sia molle e debole sull’uomo avversario (lui che il fisico e la forza le avrebbe). Per tanto così trovo sia inutile ed il suo ruolo potrebbe essere rimpiazzato da un giovane che gioca in serie A (non parlo dei nostri) e pure le casse del club pensò ringrazierebbero.
Guarda per concludere: mi sembra che tu definisci una squadra con ambizioni come una senza Wolf ; in realtà una squadra potrebbe benissimo vincere il titolo con uno come Wolf come sesto-ottavo difensore. Se ha gli uomini giusti prima di lui in gerarchia. Gente come Kovar, etc.

Il problema non è Wolf al sesto-ottavo posto. Il problema è la qualità degli uomini pagati per fare la differenza, che per un motivo o per un altro non la fanno. Arcobello (0g,4A nelle ultime dieci partite), Connolly (0g, perlomeno 8 assist nelle ultime 10 partite), Carr (1g1a nelle ultime 9).

Perlomeno Granlund (ben 9 goal e 0 assist nelle ultime dieci partite) e Josephs (4g4a nelle ultime dieci) stanno combinando qualcosa.
Stamkos84

Messaggio da Stamkos84 »

Under Ashes ha scritto: 4 gen 2023, 23:07 Sia qui che su hshs e forse anche su fb, tutti che invocano l'arrivo di B. Zanetti a salvare baracca e burattini, ma quanti di quelli che lo vogliono possono anche dire di averlo visto giocare negli ultimi 12 mesi? In base a che cosa dovrebbe risolvere tutti i nostri problemi?
Sembra quasi una leggenda metropolitana di cui tutti parlano convinti, in buona fede, di "averlo visto" ma poi alla resa dei conti nessuno sa niente.
Sarebbe il sostituto di Riva…giocatore quest ultimo né carne né pesce .quindi andrebbe benissimo, già solo per il fisico (e immagino costi anche un po’ meno…).. il vero problema è in attacco
Sunmi

Messaggio da Sunmi »

Dovrebbe essere iscritto, come reato con sanzioni, chiedere alla Famiglia di farsi parte.
Giusto far pressione sulla societa', ma non sui proprietari.
Per non fare nomi Aeschlimann Domenichelli Naeser Regazzi e compagnia cantate sono i responsabili maggiori dell'apatia (credo) , perchè sono loro i DIRIGENTI.
Il termine stesso definisce la funzione.
Nessuno pensa che il compito vada svolto da Vicky in primis.
Lei dovrebbe, (credo), avere più coraggio o fiducia in se stessa.
L'idea Fischer non era male ed ebbe il suo totale sostegno.
Cosa che con CmS non sembrava, visto che la definì in sede di presentazione estiva, come fortemente voluto dal DS.
La prima testa é già li sul ceppo, metaforicamente ovviamente, prego accodarsi i dirigenti.
Forza Vicky liberati dei mercanti e fidati delle Tue intuizioni.
Da parte mia, aspetto che "la vegna bona", senza illusione alcuna.
Se ci saro' ci saro' anche in serie B.
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Vi sono molti problemi e non è mettendo la testa sotto terra come fanno gli struzzi che scompaiono.
Tutti riconoscono che il problema del Lugano sta in alto, ma per alcuni di voi guai a chiedere un cambio di proprietà, se fosse possibile, è lesa maesta! Domenichelli, Aeschlimann, Lichsteiner, Regazzi e compagnia si possono crocifiggere, chi ogni anno riduce di un milione il budget invece no... A livello professionale questa cosa si chiama "paura del cambiamento" e porta solo ad un inevitabile declino. Dove pensate di andare se le altre squadre costriuiscono piste nuove e alzano il budget e noi invece facciamo il contrario? Ieri Grog ha scritto, giustamente, che ormai i nostri avversari diretti sono diventati i piotti, il Langnau e il Kloten: volete continuare così?
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Per fare un cambiamento devono esserci le premesse....alias ci devono essere acquirenti.
Dal momento che non ci sono e che fino ad oggi le persone che come te che esortano un cambio proprietá non hanno portato nemmeno un solo nome di possibili acquirenti REALMENTE interessati mi sembra che si piu utile "concentrarci" come migliorare la struttura attuale.
Rispondi