Esatto, ora come ora cercherei un ottimo centro straniero per la seconda linea in modo da avere 3 buone linee. Josephs in prestito a Visp e cerchiamo di salvare la stagione ma non sarà purtroppo cosìnyrangers1 ha scritto: ↑28 ott 2022, 22:48 la differenza e' che quando devono, i loro stranieri segnano, mentre i nostri nisba..
Venerdì 28.10.2022; HC Lugano - Genève-Servette HC 2:3
Moderatore: Thor41
Re: Venerdì 28.10.2022; HC Lugano - Genève-Servette HC 0:0
Re: Venerdì 28.10.2022; HC Lugano - Genève-Servette HC 0:0
…. Ci hanno già regalato troppi punti… e loro quest’anno (primo derby e partita di questa sera a parte) hanno comunque sempre proposto un buon hockey….Jean Valjean ha scritto: ↑28 ott 2022, 22:35Dai martedì arrivano i Piotti che sono in crisi pure loro.
- Paul Martel
Re: Venerdì 28.10.2022; HC Lugano - Genève-Servette HC 2:3
Passato lo scazzo iniziale x l’ennesima partita buttata nel cesso dopo essere stati avanti di 2 gol, prevale in me una sensazione positiva. Forse é nel vedere le interviste del giana , ha sempre un bel modo di porsi, lucido e comunque con un viso sereno , a differenza di qualc’uno un pò piú affermato di lui che sembra sempre che gli é morto il gatto, forse xchhè nel nostro esser qualitativamente e quantitativamente scarsi ce la siam cmqe giocata fino alla fine; ho cmqe l’impressione che ci basta poco x giocarcela con tutte. Tipo col rientro di calle e carr x me saremmo giá molto meglio….
La gente come noi ...
Ti invidio, ma ti invidio positivamente sia chiaro.
Ho negli occhi la rete di Hartikainen, passato fra 4 giocatori del Lugano sulla blu tra cui Morini ed il Fazz ambedue che ho sempre difeso.
Cosi' temo non se ne venga piu' fuori.
Siamo nella posizione che il nostro valore merita.
Arcobello sulla blu inguardabile, Vedova non é di questa Lega, e potrei non fermarmi piu'.
Ti invidio davvero tutto quel buono che dici non riesco a vederlo, non perchè non c'è, perché il disastro davanti agli occhi me lo nasconde.
Il Ginevra vero c'é stato forse per 8/10 minuti e ci ha liquefatto.
Ho visto questo lo giuro.
Ho negli occhi la rete di Hartikainen, passato fra 4 giocatori del Lugano sulla blu tra cui Morini ed il Fazz ambedue che ho sempre difeso.
Cosi' temo non se ne venga piu' fuori.
Siamo nella posizione che il nostro valore merita.
Arcobello sulla blu inguardabile, Vedova non é di questa Lega, e potrei non fermarmi piu'.
Ti invidio davvero tutto quel buono che dici non riesco a vederlo, non perchè non c'è, perché il disastro davanti agli occhi me lo nasconde.
Il Ginevra vero c'é stato forse per 8/10 minuti e ci ha liquefatto.
Ho visto questo lo giuro.
beh se loro ci hanno liquefatto per 8/10 minuti noi l'abbiamo fatto per un tempo intero dove non hanno fatto un tiro in porta, se poi per concretizzare il gioco e segnare ci servono il quadruplo delle occasioni degli altri è chiaro che le partite le perdi ! Poi siamo onesti, il gol del pari è di una sfortuna sfacciata, disco sparato a casaccio e pattino nostro che la insacca proprio lì !! E' chiaro che siamo mentalmente debolissimi, e da quel momento non è più funzionato nulla !!
Nel senso che come giocano abitualmente, li vedo alla tele quando non ne posso più dei miei, li hanno fatto per una decima di minuti.barabitt ha scritto: ↑29 ott 2022, 8:47 beh se loro ci hanno liquefatto per 8/10 minuti noi l'abbiamo fatto per un tempo intero dove non hanno fatto un tiro in porta, se poi per concretizzare il gioco e segnare ci servono il quadruplo delle occasioni degli altri è chiaro che le partite le perdi ! Poi siamo onesti, il gol del pari è di una sfortuna sfacciata, disco sparato a casaccio e pattino nostro che la insacca proprio lì !! E' chiaro che siamo mentalmente debolissimi, e da quel momento non è più funzionato nulla !!
Dobbiamo migliorare nel tirare di più muovendoci e creando più traffico di qualità davanti alla porta.
Loro hanno in porta un portiere assolutamente mediocre (e sono gentile a definirlo così, è il loro grande punto debole assieme all’allenatore) e che non è più forte di Schlegel (ed è abbastanza chiaro qui dentro cosa penso di quest’ultimo) e dunque in queste situazioni occorre essere in grado di approfittarne.
Loro hanno in porta un portiere assolutamente mediocre (e sono gentile a definirlo così, è il loro grande punto debole assieme all’allenatore) e che non è più forte di Schlegel (ed è abbastanza chiaro qui dentro cosa penso di quest’ultimo) e dunque in queste situazioni occorre essere in grado di approfittarne.
Il vantaggio di due gol é spesso (non sempre) quello più pericoloso perché funge da spartiacque tra partita chiusa e partita riaperta. Se loro segnano si riapre del tutto, se avessimo segnato noi avremmo (probabilmente ma non si può mai sapere) chiuso i conti e vinto la partita. Onestamente non vedo il motivo di essere pessimisti: loro sono primi e hanno un attacco stellare, noi siamo in ricostruzione e siamo comunque riusciti a rimanere in partita. I punti vanno fatti contro Ajoie, Langnau e Ambri (che tra l'altro é in caduta libera), perdere contro le big fa male ma é allo stesso tempo accettabile se l'attitudine é quella giusta. Ieri abbiamo giocato con una buona attitudine. Bisogna lavorare sul mentale ma arriverà anche quello. Storicamente abbiamo già attraversato periodi così. Chiaro che anche mescolare le linee potrebbe essere una buona idea visto che 2/4 sembrano morte a livello offensivo.
C'è da preoccuparsi del fatto che una decina di giocatori stanno giocando ben al di sotto delle loro capacità e possibilità, e questo praticamente da inizio stagione ! Non è normale che in una squadra solo la metà degli elementi siano pronti a giocare durante le giornate di campionato. Sotto tono ci metto sicuramente:LVGA ha scritto: ↑29 ott 2022, 13:21 Il vantaggio di due gol é spesso (non sempre) quello più pericoloso perché funge da spartiacque tra partita chiusa e partita riaperta. Se loro segnano si riapre del tutto, se avessimo segnato noi avremmo (probabilmente ma non si può mai sapere) chiuso i conti e vinto la partita. Onestamente non vedo il motivo di essere pessimisti: loro sono primi e hanno un attacco stellare, noi siamo in ricostruzione e siamo comunque riusciti a rimanere in partita. I punti vanno fatti contro Ajoie, Langnau e Ambri (che tra l'altro é in caduta libera), perdere contro le big fa male ma é allo stesso tempo accettabile se l'attitudine é quella giusta. Ieri abbiamo giocato con una buona attitudine. Bisogna lavorare sul mentale ma arriverà anche quello. Storicamente abbiamo già attraversato periodi così. Chiaro che anche mescolare le linee potrebbe essere una buona idea visto che 2/4 sembrano morte a livello offensivo.
Arcobello
Granlund
Fazzini (male male)
Türki (male male)
Kaski (indicibile)
Guerra (male male)
Josephs
Alatalo (male male)
Morini
M. Mueller
mentre alcuni purtroppo sono davvero debolissimi:
Herburger
Gerber
Wolf
Stoffel
Werder
Troppi giocatori (quelli citati da barabitt) sono sotto ma ben sotto il loro livello standard, a sto punto mi chiedo se non sia questione di una condizione fisica/atletica quasi inesistente. Infatti dopo un passabile primo tempo, negli altri 2 calano di brutto rovinando cosi quanto di buono fatto nei primi 20 minuti.