cimice77 ha scritto: 16 ott 2022, 10:26
Poi che sia stato gettato nella mischia troppo presto o piu che altro in una situazione difficile é un altro discorso
infatti, credo che quello sia il vero problema. Di primo acchito il ragazzo mi piace, ha personalità e probabilmente ha anche ottime idee. Bravo anche nell'analisi post partita ieri.
Ma da qui ad essere pronto ce ne passa. L'avrei detto anche fosse stato scelto ad aprile per la stagione successiva, ma entrare in corsa con questa situazione, è come scalare il K2, essendoti allenato sull'Adula fino alla settimana scorsa.
Per certe cose/posizioni l'esperienza conta.
Guardando ai subentri precedenti, Shedden, Ireland, Pelletier. La prima cosa è fare le cose semplici partendo dalla difesa. Gioco che sicuramente non soddisfa i palati fini, ma che almeno, in generale, porta a dei risultati.
Qui si sta invece cercando di costruire un gioco sicuramente più bello, ma che richiede tempo. Tempo che non abbiamo perché quando entri in una spirale negativa uscirne è ancora più dura.
E poi che senso ha dire che "sarà il mio ultimo allenatore"? Perché aggiungere pressione alla pressione?
Era difficile dire che è ad interim? (a lui spieghi che l'idea è di confermarlo ma per evitare di bruciarlo al pubblico è meglio venderla così). Se fa bene, dopo 10 partite lo confermi. Se no lo affianchi ad un coach di esperienza come assistente e lo promuovi l'anno prossimo.