Giana non ha colpe, è chi gli sta sopra che le ha....solo che col roster che abbiamo rischiamp di bruciarlo.
Venerdì 14.10.2022; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron 2:4
Moderatore: Thor41
Re: Venerdì 14.10.2022; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron 0:0
Re: Venerdì 14.10.2022; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron 2:4
Mi auguro che domani possano vincere lo scontro fra ultime con il langnau altrimenti sarà una mazzata anche per il nuovo allenatore.
-
Dico la mia, dopo il rientro dalla pista e la lettura dei vari messaggi.
McS ha dato la sua versione dei fatti sul Corriere del Ticino di giovedì in una lunga intervista fatta da Viglezio.
Partitaccia anche stasera, concordo con Jean che se la facevano con McS in panca i toni dei commenti sarebbero stati altri…
Giusto cambiare McS e aver pazienza ma io non ho visto grandi progressi.
Vogliamo parlare del power play?
La condizione fisica sembra non esserci ma allora come mai con lo stesso preparatore atletico siamo arrivati alla settima partita di finale con Zorin e Vedova in pista? Che sia perché la colpa è degli allenamenti sul ghiaccio e non di quelli fisici a secco? Avremo la risposta tra qualche settimana.
Anche io preferivo Granlund da centro
Percentuali agli ingaggi terribile, come mai?
Kaski all star team KHL, capocannoniere KHL trai difensori e campione mondiale con la Finlandia: per ora non rende ma non può essere un brocco.
Ho visto male Connolly che stasera camminava in pista e lui, altro indizio, la preparazione non l’ha fatta con Laakso.
Fazzini e Arcobello sempre giù ma li visti in crescita.
Male Wolf, Riva, Connolly, bene Schlegel, Bennet e Zanetti.
Non sono d’accordo che abbiamo un roster scarso ma concordo che siamo corti, soprattutto davanti. Se poi mancano 2-3 giocatori diventa difficile vincere. Fatico a capire perché non abbiamo preso Baumgartner o Moy se poi non arriva nessuno.
Personalmente sono scettico sugli assistenti scelti, Conne e Cantoni
McS ha dato la sua versione dei fatti sul Corriere del Ticino di giovedì in una lunga intervista fatta da Viglezio.
Partitaccia anche stasera, concordo con Jean che se la facevano con McS in panca i toni dei commenti sarebbero stati altri…
La condizione fisica sembra non esserci ma allora come mai con lo stesso preparatore atletico siamo arrivati alla settima partita di finale con Zorin e Vedova in pista? Che sia perché la colpa è degli allenamenti sul ghiaccio e non di quelli fisici a secco? Avremo la risposta tra qualche settimana.
Kaski all star team KHL, capocannoniere KHL trai difensori e campione mondiale con la Finlandia: per ora non rende ma non può essere un brocco.
Ho visto male Connolly che stasera camminava in pista e lui, altro indizio, la preparazione non l’ha fatta con Laakso.
Non sono d’accordo che abbiamo un roster scarso ma concordo che siamo corti, soprattutto davanti. Se poi mancano 2-3 giocatori diventa difficile vincere. Fatico a capire perché non abbiamo preso Baumgartner o Moy se poi non arriva nessuno.
Baumgartner lanciato a Davos da Raffainer ed aveva Lundskog in panchina a Davos, facile la scelta. Inoltre costava ed il contratto del Losanna era pesante. Per Moy non saprei perchè non è arrivato. Forse abbiamo fatto un offerta ridicola ma i giocatori si dovevano prendere prima non ad agosto inoltrato. Il roster forse scarso no ma mal assortito5aprile1999 ha scritto: ↑15 ott 2022, 1:38 Dico la mia, dopo il rientro dalla pista e la lettura dei vari messaggi.
Connolly pensava di andare al parco giochi ma è completamente fuori forma e le piste grandi non lo aiutano di certo se non hai il fiato
Gianinazzi lo ha spiegato bene nell'intervista a Fuorigioco:5aprile1999 ha scritto: ↑15 ott 2022, 1:38 Personalmente sono scettico sugli assistenti scelti, Conne e Cantoni
Conne è lo skills coach di tutta l'organizzazione HCL. Collabora con il settore giovanile e con la prima squadra. Il suo lavoro è durante gli allenamenti e in panchina non è presente.
Cantoni è provvisorio. Ha detto che stanno cercando qualcuno di esterno, che non ha fretta e che è piuttosto impegnato a cercare il profilo giusto e la persona giusta. Cerca qualcuno con la sua stessa visione dell'hockey, ma con anche idee diverse, che lo metta alla prova...
Trovi l'intervista completa qui (dal minuto 55:00)
http://teleticino.ch/programmi/fuorigio ... -BB5524542
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Re: Venerdì 14.10.2022; HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron 0:0
Inutile allarmismo. Ho gia' scritto molte volte nel corso degli anni che la parola PROGETTO e' ridicola ed e' stata introdotta nel mondo sportivo per allargare il gergo giornalistico. Ancora negli anni 90' e 80' nessuno parlava di progetti. Si giocano STAGIONI e si vendono abbonamenti stagionali e non progettuali. Se con un allenatore non ci sono gioco ed emozioni e' giustissimo cambiarlo, invece di perseverare ed aspettare impossibili miracoli all'interno di un fantomatico "progetto".Sunmi ha scritto: ↑14 ott 2022, 23:03 Ma cosa sta succedendo su questo forum?
Non mi raccapezzo piu'.
Non meno di 18 mesi fa si sputava su chiunque, potesse anche solo accennare ad un qualsiasi dubbio, ed ora si vuole il sangue della dirigenza?
E mollate così Gianinazzi in mezzo al guado dopo sperticate dichiarazioni di ammirazione.
Il presidente ed altra gente nei piani alti mettonoi i soldi e percio' se qualcuno vuole una squadra con emozioni in LNB o peggio ancora e' libero di desiderare un cambio totale nei vertici del club.
Con gli allenatori andrebbero sempre stipulati contratti di un anno con opzione per un ulteriore anno. Gianinazzi e' supergiovanissimo come allenatore ed il rischio di bruciarlo e' minimo. Bisogna lasciargli il tempo ancora 5-6 partite. Se non dovesse essere il timoniere giusto sarà rimandato nelle giovanili. L'organico della squadra e' sicuramente da primi 8 posti. Purtroppo da alcuni giocatori ci si aspetta di vederli giostrare come 5 anni fa. Ma il tempo passa per tutti, non solo per MCS, e come scrissi due anni fa capisco perché una società di punta come il SCBerna non abbia trattenuto Arcobello. Qualcuno mi dirà di nuovo che sia stato lui a volersene andare

Perciò meno allarmismo e più commenti spassionati

- Jean Valjean
Sempre bello leggerti Repe, peccato che centellini commenti, un po' come Arco sta centellinando gol e assist
Io in realtà sto chiedendo fra tutti gli amici se qualcuno ha un miliardo da prestarmi, così la rilevo io la squadra, e non ti preoccupare che poi non giocheremmo in serie B

Io in realtà sto chiedendo fra tutti gli amici se qualcuno ha un miliardo da prestarmi, così la rilevo io la squadra, e non ti preoccupare che poi non giocheremmo in serie B

Su Arcobello dicevamo più o meno tutti le stesse cose l’anno scorso, e ha finito sul punto a partita di media.
- Jean Valjean
la questione allenamenti mi piacerebbe fosse approfondita. CMS che ha sempre fatto della forza fisica uno dei punti di forza del Ginevra, di colpo pensa che allenarsi meno e male sia la soluzione migliore? Così seguiva gli allenamenti (dei nostri vertici).
Josephs, che è pure stato infortunato, l'ho visto bello in palla. Pure Bennett. Anche la quarta linea quando entrava, a livello fisico dominava quella del Friborgo.
Io credo sia più una questione di testa. Ma appunto, il discorso andrebbe approfondito con un bel contraddittorio, invitando anche CMS nella discussione
Josephs, che è pure stato infortunato, l'ho visto bello in palla. Pure Bennett. Anche la quarta linea quando entrava, a livello fisico dominava quella del Friborgo.
Io credo sia più una questione di testa. Ma appunto, il discorso andrebbe approfondito con un bel contraddittorio, invitando anche CMS nella discussione

“ Bisogna essere onesti e ammettere che ci mancano le gambe per reggere sessanta minuti, ma credo che a differenza della sconfitta contro il Davos venerdì sera si sia perso per alcuni dettagli che hanno fatto la differenza e questo ci fa ancora più male”. (Intervista di guerra)grave, gravissimo ! Non possono mancare le gambe dopo 8 partite …la società fa pena