Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

tfs

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da tfs »

Lightning ha scritto: 7 ott 2022, 18:15
Leggendo i tuoi scritti, mi sembra proprio tu sia molto più in chiaro ed entusiasta riguardo a ciò e soprattutto la modalità in cui proporre questo genere di cose.
Riguardo al ruolo che abbiamo noi tifosi fedeli? Credo sia chiarissimo che non frega a niente a nessuno di noi in società…Una volta pagato l’abbonamento poi bom siamo a posto ed aspettiamo che paghino il prossimo senza farsi né vedere né sentire per tutta la stagione (in questo senso mi sembra molto di essermi iscritto in palestra, l’andazzo è lo stesso).
È veramente triste, molto triste e per questo servono veramente persone nel club che abbiano cura e passione verso i tifosi altrimenti gli entusiasmi di qualche anno fa rischiamo di vederli sempre più con il contagocce…
Ma no dai, questo non è vero. Io credo anzi sono sicuro che la prima a soffrire vedendo la pista così vuota sia la Vicky. La domanda è: ma lei e il team di cui si è attorniata sono capaci di fare le mosse giuste per riavvicinare la massa?
Lightning

Messaggio da Lightning »

tfs ha scritto: 7 ott 2022, 19:46
Lightning ha scritto: 7 ott 2022, 18:15
Leggendo i tuoi scritti, mi sembra proprio tu sia molto più in chiaro ed entusiasta riguardo a ciò e soprattutto la modalità in cui proporre questo genere di cose.
Riguardo al ruolo che abbiamo noi tifosi fedeli? Credo sia chiarissimo che non frega a niente a nessuno di noi in società…Una volta pagato l’abbonamento poi bom siamo a posto ed aspettiamo che paghino il prossimo senza farsi né vedere né sentire per tutta la stagione (in questo senso mi sembra molto di essermi iscritto in palestra, l’andazzo è lo stesso).
È veramente triste, molto triste e per questo servono veramente persone nel club che abbiano cura e passione verso i tifosi altrimenti gli entusiasmi di qualche anno fa rischiamo di vederli sempre più con il contagocce…
Ma no dai, questo non è vero. Io credo anzi sono sicuro che la prima a soffrire vedendo la pista così vuota sia la Vicky. La domanda è: ma lei e il team di cui si è attorniata sono capaci di fare le mosse giuste per riavvicinare la massa?
Ma infatti nella tua ultima domanda sta tutto il succo delle cose e quindi l’origine di tutto (e penso che la tua domanda sia retorica e che tu sappia la risposta).
Nel tuo post precedente hai citato gli amici, famigliari, idoli sportivi ecc…e come ho spesso scritto soprattutto ultimamente, mi chiedo come si possa anche solo pensare di gestire una società in questa maniera che annovera diversi dipendenti. E queste problematiche di ripercuotono a cascata su tutti i ruoli sottostanti (come in una piramide dall’alto verso il basso).
Kenta25

Messaggio da Kenta25 »

Kenta ha scritto: 7 ott 2022, 14:59
Kenta25 ha scritto: 7 ott 2022, 14:33
Kenta ha scritto: 7 ott 2022, 0:25 Il fatto è che se si guarda la piantina dei posti disponibili, si vede come vari settori siano quasi interamente venduti. Poi che i posti siano quasi sempre vuoti, questo è un altro discorso (e sarei curiosa di sapere i motivi di questo assenteismo).
Perché molti posti sono acquistati a “pacchetto” dagli sponsor e quindi vengono occupati solamente se hanno degli “interessati” (loro collaboratori , clienti, ecc).
Come termometro dell’affluenza io prenderei la tribuna S sella ovest.
Una volta trovavi posto solo nella fila davanti alla balaustra.
Oggi il settore è occupato “con abbonamenti” penso al massimo per un quarto dei posti.
Ma questi abbonamenti sponsor non sono mica tutti nel secondo livello Est?

Sarebbe davvero interessante poter sapere quanti abbonamenti sono venduti a singole persone, quanti ad aziende e dove sono ubicati quelli delle aziende.
Ripeto: mi pare strano che al secondo livello Ovest, quello che bazzico da sempre, ci possano essere così tanti abbonamenti aziendali.
No hai ragione mi sono sbagliato… nel settore S non dovrebbero esserci tanti abbonamenti aziendali (sono nella maggior parte nella est). E guardando la pianta sembra che l’occupazione sia di poco inferiore al 50%..(comunque pochi in rapporto al passato).

Quindi chi non va alla partita nonostante l’abbonamento (pagato magari x inerzia) lo fa proprio xche non è attirato dal “prodotto”.
Era perlomeno il mio caso l’anno scorso (e quest’anno dopo più di 40 anni non ho rinnovato).
Goalie

Messaggio da Goalie »

Se ci fosse più umiltà e si ascoltassero di più i tifosi che amano il Lugano da anni si potrebbero fare molti passi avanti, basta solo leggere questo topic.

Se non si trova il modo di far affezionare giovani e giovanissimi vedo un futuro molto nero. I tempi cambiano e purtroppo secondo me manca tanto anche il senso di appartenenza alla Città. Chi si sente rappresentato da persone per cui contano solo i bitocoin o gli aperitivi allo Shaker? Di riflesso chi con fierezza vuole difendere i nostri colori?

Per me è un problema di identità più grande.

Basti vedere come nel calcio si è sentita la necessità di dire che la coppa tornava in Ticino e non a Lugano.

Sul fronte societario chiaramente nessuno ha le risposte in tasca, ma purtroppo nessuno ha voglia di chinarsi sul problema.
Lightning

Messaggio da Lightning »

Francamente io non capisco proprio il fatto di accanirsi contro i giocatori, soprattutto in questo momento in cui non occorre dare una mano a Luca per ripartire lavorando in tutta tranquillità. Molto male quindi ieri. Non sto difendendo nessuno ma quelli da fischiare ed a cui chiedere spiegazioni non sono certo quello sul ghiaccio (e non lo era nemmeno il precedente staff tecnico) ma sicuramente quelli che stanno in cima alla piramide (i cosiddetti piani alti, cda e soci che a loro non si chiede mai nulla, sembrano delle entità nascoste)…Ancora ora non capisco il loro contributo e le competenze (visto i risultati di anno in anno). Manca chiaramente la solidità di una società con cui poter lavorare bene e sul lungo periodo…
barabitt

Messaggio da barabitt »

Lightning ha scritto: 9 ott 2022, 9:53 Francamente io non capisco proprio il fatto di accanirsi contro i giocatori, soprattutto in questo momento in cui non occorre dare una mano a Luca per ripartire lavorando in tutta tranquillità. Molto male quindi ieri. Non sto difendendo nessuno ma quelli da fischiare ed a cui chiedere spiegazioni non sono certo quello sul ghiaccio (e non lo era nemmeno il precedente staff tecnico) ma sicuramente quelli che stanno in cima alla piramide (i cosiddetti piani alti, cda e soci che a loro non si chiede mai nulla, sembrano delle entità nascoste)…Ancora ora non capisco il loro contributo e le competenze (visto i risultati di anno in anno). Manca chiaramente la solidità di una società con cui poter lavorare bene e sul lungo periodo…
...sono acerbi, acerbissimi, ieri ai giocatori non si poteva proprio recriminare nulla !! Invece di fare un bello striscione per Gianinazzi loro ne fanno uno brutto per i giocatori !! Non hanno capito una sega !!
Lightning

Messaggio da Lightning »

Si esatto, uno striscione per Luca ieri ci stava certamente, assieme ad un bel coro ed incitamenti vari…

P.S.: tra l’altro nella mia posizione, non mi è stato possibile leggere quanto scritto sullo striscione (io credevo facessero una coreografia tra un tempo e l’altro vedendo le corde in curva). Mi puoi riportare quanto scritto pf?
Bernie

Messaggio da Bernie »

Ieri sera davvero pessimi! Come dite voi, se c’era un momento sbagliato per fare polemica, questo era proprio ieri sera. L’hanno capito anche i sassi che l’ennesimo fallimento è figlio di situazione che vanno ben aldilà di quello che si vede sul ghiaccio… che ne è solo una delle conseguenze. Peccato perché fino a qualche partita fà anche loro la pensavano come noi. Poi ieri ha deciso tutto d’un tratto di tornare a esaltare il proprio ego… peccato… mi ero illusa che questo nuovo corso della Curva fosse radicalmente cambiato… ma invece… :fool:

Ieri era la serata di Giana, ma anche quella di Zana (prima rete in LN… meritava il suo momento di gloria sotto la curva), e di una squadra completamente da ricostruire, mentalmente e a livello di gioco.
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
glen93

Messaggio da glen93 »

Semplicemente la curva più penosa di tutta la Svizzera .
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Vado controcorrente, per me hanno fatto bene a contestare. Metà della squadra ha rubato lo stipendio fino ad oggi.
Rispondi