Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Thor41

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Thor41 »

Non sembrerebbe che si preoccupino più di tanto però.
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
Ragno

Messaggio da Ragno »

barabitt ha scritto: 7 ott 2022, 9:51
Metro the best ha scritto: 7 ott 2022, 9:19 Aggiungo che la società ha a disposizione i dati di accesso effettivo alla pista (tramite gli scanner dei biglietti e abbonamenti) sarebbe interessante conoscerli ma ovviamente non li diranno mai. Spero che almeno li analizzino ma dubito anche questo...
Sul fatto che li analizzino sono sicurissmo e so anche chi lo fa, infatti è piuttosto preoccupato !
..ma appunto, sicuramente degli abbonati già qualcosa se in pista ne trovi la metà, penso che il santo valga ben più della
candela in questo caso...
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Ma perchè tu pensi che se metti a disposizione i posti degli abbonati trovi tanta gente che li prende? Metteresti in moto una macchina per poco nulla.
Grog

Messaggio da Grog »

Il discorso nostalgia va anche relativizzato al contesto moderno di fuga dei cervelli dal Ticino. Tanti ticinesi, molto di più di 30 anni fa, dopo lo studio rimangono in Svizzera interna o Romanda.
Con me al poli di Zurigo inizio anni 2000 c'erano 25 ticinesi. Uno solo è tornato a vivere in Ticino.
Famiglie vengono fondate oltre Gottardo. È un contesto molto più difficile di trent'anni fa.
I piotti secondo me ce la fanno ancora per un paio di motivi. Hanno molti più tifosi fa Uri etc. Anche alcuni ticinesi d'oltralpe possono farla in auto più facilmente da lucerna etc. E forse lo stereotipo "contadino" in fondo fa sì che c'è una forte base ancorata al territorio che non si trasferisce oltre Gottardo per studi.
Kenta

Messaggio da Kenta »

La vendita secondaria, come già detto da altri, ha senso quando la domanda è molto alta e l’offerta minima o nulla.
Adesso una della priorità sarebbe capire perché ci sono persone che comprano l’abbonamento e non lo usano. L’ho già scritto varie volte: io non mi capacito che siano così tanti gli “assenteisti” (né che eventualmente ci siano così tanti abbonamenti aziendali, anche in Ovest). Quando il Covid picchiava duro, me lo spiegavo con quello, ma direi che il male è più profondo; basta anche vedere quanto pochi fossimo al primo allenamento e alla prima amichevole.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Kenta ha scritto: 7 ott 2022, 12:50 La vendita secondaria, come già detto da altri, ha senso quando la domanda è molto alta e l’offerta minima o nulla.
Adesso una della priorità sarebbe capire perché ci sono persone che comprano l’abbonamento e non lo usano. L’ho già scritto varie volte: io non mi capacito che siano così tanti gli “assenteisti” (né che eventualmente ci siano così tanti abbonamenti aziendali, anche in Ovest). Quando il Covid picchiava duro, me lo spiegavo con quello, ma direi che il male è più profondo; basta anche vedere quanto pochi fossimo al primo allenamento e alla prima amichevole.
Quello che spaventa è che chi di dovere pensa davvero che la gente creda a queste cose, quando il problema è evidente è molto grave a mio avviso, neanche tanto attualmente ma a lungo termine.
Kenta25

Messaggio da Kenta25 »

Kenta ha scritto: 7 ott 2022, 0:25 Il fatto è che se si guarda la piantina dei posti disponibili, si vede come vari settori siano quasi interamente venduti. Poi che i posti siano quasi sempre vuoti, questo è un altro discorso (e sarei curiosa di sapere i motivi di questo assenteismo).
Perché molti posti sono acquistati a “pacchetto” dagli sponsor e quindi vengono occupati solamente se hanno degli “interessati” (loro collaboratori , clienti, ecc).
Come termometro dell’affluenza io prenderei la tribuna S sella ovest.
Una volta trovavi posto solo nella fila davanti alla balaustra.
Oggi il settore è occupato “con abbonamenti” penso al massimo per un quarto dei posti.
barabitt

Messaggio da barabitt »

Metro the best ha scritto: 7 ott 2022, 11:36 Ma perchè tu pensi che se metti a disposizione i posti degli abbonati trovi tanta gente che li prende? Metteresti in moto una macchina per poco nulla.
...esatto, quello è il problema!
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Kenta25 ha scritto: 7 ott 2022, 14:33
Kenta ha scritto: 7 ott 2022, 0:25 Il fatto è che se si guarda la piantina dei posti disponibili, si vede come vari settori siano quasi interamente venduti. Poi che i posti siano quasi sempre vuoti, questo è un altro discorso (e sarei curiosa di sapere i motivi di questo assenteismo).
Perché molti posti sono acquistati a “pacchetto” dagli sponsor e quindi vengono occupati solamente se hanno degli “interessati” (loro collaboratori , clienti, ecc).
Oggi il settore è occupato “con abbonamenti” penso al massimo per un quarto dei posti.
Che paradossalmente è il settore più economico.
Kenta

Messaggio da Kenta »

Kenta25 ha scritto: 7 ott 2022, 14:33
Ma questi abbonamenti sponsor non sono mica tutti nel secondo livello Est?

Sarebbe davvero interessante poter sapere quanti abbonamenti sono venduti a singole persone, quanti ad aziende e dove sono ubicati quelli delle aziende.
Ripeto: mi pare strano che al secondo livello Ovest, quello che bazzico da sempre, ci possano essere così tanti abbonamenti aziendali.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Rispondi