Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Metro the best

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Metro the best »

Bernie ha scritto: 6 ott 2022, 12:31
Metro the best ha scritto: 6 ott 2022, 11:47
Bernie ha scritto: 6 ott 2022, 11:31

Scusa... mi soffermo un attimino su questo punto e ti pongo una domanda. Perché hai voluto sottolineare così fortemente il termine COLORI?
:D

tra tutto quello che è successo trovo che togliere un colore storico come il giallo così in sordina sia semplicemente assurdo. Anche perchè da sempre i colori sono veicolo di emozioni e in una società sportiva un segno di appartenenza.
Adesso so di aprire il famoso vaso di Pandora... ma mi spiace, va fatto (questo lo scrivo perché sono sicura che qualcuno, lassù in alto, ci legge...)

Articolo 2 degli statuti dell'Associazione Hockey Club Lugano:

I colori ufficiali dell'associazione sono il "bianco", il "giallo" ed il "nero".

Per dovere di cronaca riporto anche l'art. 25:
Per la modifica di questo statuto è richiesta la maggioranza dei due terzi dei soci* presenti all'assemblea.

I soci, lo ricordo, sono anche tutti i possessori di una tessera stagionale!

Ricapitolando... visto che l'articolo 2 è parte integrante di questo statuto, la decisione di togliere SISTEMATICAMENTE il giallo da tutto quanto gira attorno al "mondo Lugano" è arbitraria e non conforme alla legge. Chiedo magari a chi è più addentro a questioni legali (se non sbaglio Stamkos?) se sono fuori strada... ma non credo proprio.

Poi magari alla prossima assemblea (in questa no, perché non è all'ordine del giorno), rientrano nella legalità, la mettono al voto e vincono loro (ma loro chi???). Ma almeno, e spero che qui ci presenteremo in massa, avremmo lottato per questi colori!

Tornando al vecchio discorso legato all'ego, alla gestione famiglio-centrica (HCMantegazza), questo modo di agire non mi sorprende... anche se mi chiedo come mai tutti i legali che girano attorno alla società non abbiano ravvisato questa "irregolarità".

Però resto basita, amareggiata e delusa da questo modo di fare, irrispettoso dei tifosi, della tradizione e della storia del nostro club. ... e poi si domandano come mai la gente si disaffeziona e le emozioni si spengono. Finché si continuerà a credere che tutto questo è solo e unicamente una conseguenza dei risultati sportivi... beh... si sbaglia di grosso! Perché se mollano... se molliamo... anche noi fedelissimi (tifosi storici)... :grave:
:good:

Con questo si può dare un peso ancora maggiore a quanto avvenuto. Ottimo anche lo spunto di Thor sul costo dell'operazione (puramente personale) della rimozione del giallo da diversi supporti.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Bernie ha scritto: 6 ott 2022, 13:35
Jean Valjean ha scritto: 6 ott 2022, 13:14
Thor41 ha scritto: 6 ott 2022, 12:44 Posso confermare che stanno puntando a far tornare il giallo.
non so chi sarà presente all'assemblea degli azionisti? qualcuno ci va? è l'occasione per chiedere lumi sul giallo ;-)
Questa cosa non ha a che vedere con l'assemblea degli azionisti della SA ma bensì con quella dei soci dell'associazione (che è prevista subito dopo). Come dicevo, a quest'ultima possono partecipare tutti gli abbonati.

Giorno della settimana (lunedì), orario (18.30) e luogo (Grancia) equivalgono alla "tempesta perfetta"... direi quasi un deterrente per tener lontani i "rompipalle". Io, nonostante questo, pensavo di organizzarmi e fare il possibile per esserci... qualcuno di voi si offre volontario per questa missione suicida?
Io purtroppo finisco di lavorare un’ora dopo, altrimenti sarei passato sicuramente, mai come quest’anno mi girano a non poterci andare. Ho pensato anche di preparare uno scritto che mi auguro venga letto, ma non so perché, sento che lo filtreranno.
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
Bernie

Messaggio da Bernie »

Metro the best ha scritto: 6 ott 2022, 13:49 Con questo si può dare un peso ancora maggiore a quanto avvenuto. Ottimo anche lo spunto di Thor sul costo dell'operazione (puramente personale) della rimozione del giallo da diversi supporti.
Ti pongo ancora una domanda... mia curiosità personale...

Siamo in un "mondo puramente immaginario" (ma neanche troppo ;) ), ti ritrovi, inaspettatamente, nel ruolo della persona che deve occuparsi di recuperare la massa di tifosi e simpatizzanti andata persa e riportare affetto, calore e entusiasmo in tutto l'ambiente...

Allo stato attuale delle cose, è una cosa fattibile o ormai non ci sono più speranze?
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Bernie

Messaggio da Bernie »

Thor41 ha scritto: 6 ott 2022, 13:59
Jean Valjean ha scritto: 6 ott 2022, 13:14

non so chi sarà presente all'assemblea degli azionisti? qualcuno ci va? è l'occasione per chiedere lumi sul giallo ;-)
Questa cosa non ha a che vedere con l'assemblea degli azionisti della SA ma bensì con quella dei soci dell'associazione (che è prevista subito dopo). Come dicevo, a quest'ultima possono partecipare tutti gli abbonati.

Giorno della settimana (lunedì), orario (18.30) e luogo (Grancia) equivalgono alla "tempesta perfetta"... direi quasi un deterrente per tener lontani i "rompipalle". Io, nonostante questo, pensavo di organizzarmi e fare il possibile per esserci... qualcuno di voi si offre volontario per questa missione suicida?
Io purtroppo finisco di lavorare poco dopo, altrimenti sarei passato sicuramente, mai come quest’anno mi girano a non poterci andare. Ho pensato anche di preparare uno scritto che mi auguro venga letto, ma non so perché, sento che lo filtreranno.
Calcola che per "far fuori" le trattande della prima assemblea ci vorranno almeno 45 minuti... quindi quella che ci concerne prenderà avvio non prima della 19.15
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Bernie ha scritto: 6 ott 2022, 14:19
Thor41 ha scritto: 6 ott 2022, 13:59

Io purtroppo finisco di lavorare poco dopo, altrimenti sarei passato sicuramente, mai come quest’anno mi girano a non poterci andare. Ho pensato anche di preparare uno scritto che mi auguro venga letto, ma non so perché, sento che lo filtreranno.
Calcola che per "far fuori" le trattande della prima assemblea ci vorranno almeno 45 minuti... quindi quella che ci concerne prenderà avvio non prima della 19.15
Finisco alle 19:30, ora che sono lì sono almeno le 19:45 :evil:
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
Metro the best

Bernie ha scritto: 6 ott 2022, 14:03
Metro the best ha scritto: 6 ott 2022, 13:49 Con questo si può dare un peso ancora maggiore a quanto avvenuto. Ottimo anche lo spunto di Thor sul costo dell'operazione (puramente personale) della rimozione del giallo da diversi supporti.
Ti pongo ancora una domanda... mia curiosità personale...

Siamo in un "mondo puramente immaginario" (ma neanche troppo ;) ), ti ritrovi, inaspettatamente, nel ruolo della persona che deve occuparsi di recuperare la massa di tifosi e simpatizzanti andata persa e riportare affetto, calore e entusiasmo in tutto l'ambiente...

Allo stato attuale delle cose, è una cosa fattibile o ormai non ci sono più speranze?
Parlando per esperienza personale :D è sicuramente fattibile ma purtroppo non a brevissimo termine. Bisogna ricominciare da capo ma se si torna in carreggiata le cose si possono sistemare. Allo stato attuale bisogna tornare alle basi senza inventarsi nulla di complicato, segmentare (è marketing niente di macabro :D ) le persone che vengono (e non vengono più alla pista) e giù di iniziative per coinvolgerle. Come dico spesso io farei una prima macro-segmentazione tra abbonati, tifosi che prendono i biglietti qualche volta e persone che non vengono in pista. Poi all'interno delle macro-segmentazioni farei una semplice segmentazione in base al genere e l'età (uomini, donne, "anziani", studenti, famiglie, ecc.). In questo momento sarebbe anche interessante capire in maniera diretta (ricerche, focus-group, ecc.) o indiretta perchè la gente non viene più o cosa vorrebbe maggiormente. La partita di hockey deve diventare (o tornare ad essere come qualche anno fa) un'alternativa a tutta la concorrenza indiretta che c'è (altri sport, divano + netflix, cinema, teatro, ecc.). E con partita di hockey intendo anche il prima e il dopo a quello che avviene sul ghiaccio. Bisogna concentrarsi su quello che vuole il pubblico e non quello che vuole il direttore marketing.

Scusate ma quando parlo di queste cose mi faccio prendere la mano :D
Under Ashes

Messaggio da Under Ashes »

Ad esempio il prezzo dei biglietti (che non è un problema solo del Lugano). Se dovessi portarel la famiglia in pista, mi costerebbe 160 franchi e sto parlando di 4 posti in Sud. Insomma, non so voi, ma per me 160 franchi sono troppi, troppissimi. Per questo motivo, questo tipo di spese le tengo per quando ci sono i giochi che contano (playoff).
L'intelligenza sulla terra è costante. La popolazione in aumento.
Kenta

Messaggio da Kenta »

Fattela pure prenderne, la mano. Per me è interessante leggere queste cose.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Metro the best

Il family corner doveva avere quell'obbiettivo ma va coltivato non lasciato morire...
Kenta

Messaggio da Kenta »

Under Ashes ha scritto: 6 ott 2022, 15:27 Ad esempio il prezzo dei biglietti (che non è un problema solo del Lugano). Se dovessi portarel la famiglia in pista, mi costerebbe 160 franchi e sto parlando di 4 posti in Sud. Insomma, non so voi, ma per me 160 franchi sono troppi, troppissimi. Per questo motivo, questo tipo di spese le tengo per quando ci sono i giochi che contano (playoff).
Con le varie stangate in arrivo, questo problema non farà che aumentare.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
Rispondi