Bernie ha scritto: 6 ott 2022, 12:31Adesso so di aprire il famoso vaso di Pandora... ma mi spiace, va fatto (questo lo scrivo perché sono sicura che qualcuno, lassù in alto, ci legge...)Metro the best ha scritto: 6 ott 2022, 11:47Bernie ha scritto: 6 ott 2022, 11:31
Scusa... mi soffermo un attimino su questo punto e ti pongo una domanda. Perché hai voluto sottolineare così fortemente il termine COLORI?![]()
tra tutto quello che è successo trovo che togliere un colore storico come il giallo così in sordina sia semplicemente assurdo. Anche perchè da sempre i colori sono veicolo di emozioni e in una società sportiva un segno di appartenenza.
Articolo 2 degli statuti dell'Associazione Hockey Club Lugano:
I colori ufficiali dell'associazione sono il "bianco", il "giallo" ed il "nero".
Per dovere di cronaca riporto anche l'art. 25:
Per la modifica di questo statuto è richiesta la maggioranza dei due terzi dei soci* presenti all'assemblea.
I soci, lo ricordo, sono anche tutti i possessori di una tessera stagionale!
Ricapitolando... visto che l'articolo 2 è parte integrante di questo statuto, la decisione di togliere SISTEMATICAMENTE il giallo da tutto quanto gira attorno al "mondo Lugano" è arbitraria e non conforme alla legge. Chiedo magari a chi è più addentro a questioni legali (se non sbaglio Stamkos?) se sono fuori strada... ma non credo proprio.
Poi magari alla prossima assemblea (in questa no, perché non è all'ordine del giorno), rientrano nella legalità, la mettono al voto e vincono loro (ma loro chi???). Ma almeno, e spero che qui ci presenteremo in massa, avremmo lottato per questi colori!
Tornando al vecchio discorso legato all'ego, alla gestione famiglio-centrica (HCMantegazza), questo modo di agire non mi sorprende... anche se mi chiedo come mai tutti i legali che girano attorno alla società non abbiano ravvisato questa "irregolarità".
Però resto basita, amareggiata e delusa da questo modo di fare, irrispettoso dei tifosi, della tradizione e della storia del nostro club. ... e poi si domandano come mai la gente si disaffeziona e le emozioni si spengono. Finché si continuerà a credere che tutto questo è solo e unicamente una conseguenza dei risultati sportivi... beh... si sbaglia di grosso! Perché se mollano... se molliamo... anche noi fedelissimi (tifosi storici)...![]()
Con questo si può dare un peso ancora maggiore a quanto avvenuto. Ottimo anche lo spunto di Thor sul costo dell'operazione (puramente personale) della rimozione del giallo da diversi supporti.