Lord Burg ha scritto: ↑20 mag 2022, 18:17
Di Koskinen comunque non so bene che pensare…
Se ci becchiamo il giocatore che si era visto in KHL, spettacolo. Statistiche impressionanti, soprattutto nei PO! Non a caso ha poi vinto anche due titoli.
Ottimo anche che abbia una buona stazza (2 metri!

).
Per me inoltre l’età di Koskinen non è un problema, a patto che firmi al massimo un biennale. In questo modo a Lugano giocherebbe una stagione da 34enne e (forse) una da 35enne. Non vedo nessun problema in ciò. Se poi fosse addirittura solo un contratto di 1 anno, ancora meglio.
D’altra parte, per il terzo anno consecutivo, Hnat andrebbe a prendere un giocatore NHL con un palmares da urlo per la Svizzera. Beh, con Spooner e Bødker non è finita male, ma malissimo… Per questo vado molto con i piedi di piombo, sarà il ghiaccio a parlare.
Inoltre è vero, a Edmonton non è che siano felicissimi di lui (eufemismo). Inoltre, in questi 4 anni mi sembra essere andato in calando… Il primo anno non era partito male, infatti si era anche guadagnato il rinnovo (triennale da 13 milioni e qualcosa). I primi 2 anni era anche stato il titolare e il portiere con le migliori statistiche della squadra. Nelle ultime 2 stagioni invece è stato superato nelle gerarchie dal 40enne Mike Smith, che ha anche fatto registrare le statistiche migliori…
Questa stagione ha giocato di più Koskinen, ma solo perché Smith era stato fuori a lungo per infortunio. Infatti adesso nei PO, con tutti e due sani, sta giocando solo Smith…
Mah, vedremo. Come detto, dovesse arrivare il Koskinen visto in KHL e con la Nazionale, colpaccio clamoroso. Sono però passati comunque 4 anni fa quelle stagioni… Anche se in teoria non ci sono motivi apparenti per un suo calo (né l’età, né infortuni).