Vicky Mantegazza, la presidente

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Sun-mi

Re: Vicky Mantegazza, la nostra presidente

Messaggio da Sun-mi »

nyrangers1 ha scritto: 8 apr 2022, 18:40
Lord Burg ha scritto: 8 apr 2022, 16:36 Un pezzo dall’intervista a Domenichelli che si inserisce bene in questa discussione:

Il budget è in continua diminuzione però. Come si può puntare a vincere il titolo nei prossimi anni se non si hanno le disponibilità finanziarie per colmare il gap con le migliori squadre del campionato?
«È vero, il club ha affermato che il Lugano proverà a vincere il titolo nei prossimi tre - cinque anni. La possibilità che questo scenario si concretizzi dipende in buona parte dall’accordo tra club sul fair-play finanziario. È un tema sempre sul tavolo delle discussioni tra i CEO delle squadre di National League. Se si arriverà ad un gentleman agreement, la situazione cambierà in maniera piuttosto radicale. Altrimenti, per tornare a vincere, servirebbe una stagione perfetta».

https://www.cdt.ch/sport/hockey/e-stata ... rci-278851

Insomma, c’è il piano di vincere in 3-5 anni, però sembrerebbe essere vincolato a qualche condizione… Introduzione del fairplay finanziario o una stagione perfetta.
Scusate la mia ignoranza, ma cos'e' il fair play finanziario?
Credo siano degli accordi sul massimo salariale come squadra e a livello individuale e l'impegno a rispettarlo onestamente. Senza minaccia di sanzioni o commissioni di controllo.
Grog

Messaggio da Grog »

Sun-mi ha scritto: 8 apr 2022, 18:23
Lord Burg ha scritto: 8 apr 2022, 16:36 Un pezzo dall’intervista a Domenichelli che si inserisce bene in questa discussione:

Il budget è in continua diminuzione però. Come si può puntare a vincere il titolo nei prossimi anni se non si hanno le disponibilità finanziarie per colmare il gap con le migliori squadre del campionato?
«È vero, il club ha affermato che il Lugano proverà a vincere il titolo nei prossimi tre - cinque anni. La possibilità che questo scenario si concretizzi dipende in buona parte dall’accordo tra club sul fair-play finanziario. È un tema sempre sul tavolo delle discussioni tra i CEO delle squadre di National League. Se si arriverà ad un gentleman agreement, la situazione cambierà in maniera piuttosto radicale. Altrimenti, per tornare a vincere, servirebbe una stagione perfetta».

Insomma, c’è il piano di vincere in 3-5 anni, però sembrerebbe essere vincolato a qualche condizione… Introduzione del fairplay finanziario o una stagione perfetta.
A volerci credere puo' essere un'idea, ma i gentleman agreement funzionavano nell'Inghilterra imperiale in un altra cultura per non dire un altro mondo. Vi ricordate come ando' il gentleman agreement per i giocatori Lituani dopo la caduta dell'URSS? Si fece un Gentleman agreement in pompa magna durò non credo una stagione poi cugini mandarono tutto a carte e quarantotto per Vitolinsch se non sbaglio.
Quegli accordi li facevano i Gentlemam. Oggi estinti credo.
Per questioni anagrafiche e culturali.
Quindi......meglio spendere e comprare quelli forti oppure essere sinceri e dire facciamo una squadretta da meta' classifica in giù.
Nei due casi io sarei molto più consenziente che con questo caos con parole fasulle da tempo.
Cmq il far giocare 4 stranieri e fare solo 8 licenze è un gentleman agreement, e quello funziona. Da anni. Ma in se' è contrario alla legge sul lavoro, secondo il quale non puoi fare discriminazione a cittadini UE vs svizzeri per un lavoro.

Anche lo straniero di compensazione per uno svizzero che va in nhl era in gentleman agreement.
Sun-mi

Messaggio da Sun-mi »

Grog ha scritto: 8 apr 2022, 20:40
Sun-mi ha scritto: 8 apr 2022, 18:23

A volerci credere puo' essere un'idea, ma i gentleman agreement funzionavano nell'Inghilterra imperiale in un altra cultura per non dire un altro mondo. Vi ricordate come ando' il gentleman agreement per i giocatori Lituani dopo la caduta dell'URSS? Si fece un Gentleman agreement in pompa magna durò non credo una stagione poi cugini mandarono tutto a carte e quarantotto per Vitolinsch se non sbaglio.
Quegli accordi li facevano i Gentlemam. Oggi estinti credo.
Per questioni anagrafiche e culturali.
Quindi......meglio spendere e comprare quelli forti oppure essere sinceri e dire facciamo una squadretta da meta' classifica in giù.
Nei due casi io sarei molto più consenziente che con questo caos con parole fasulle da tempo.
Cmq il far giocare 4 stranieri e fare solo 8 licenze è un gentleman agreement, e quello funziona. Da anni. Ma in se' è contrario alla legge sul lavoro, secondo il quale non puoi fare discriminazione a cittadini UE vs svizzeri per un lavoro.

Anche lo straniero di compensazione per uno svizzero che va in nhl era in gentleman agreement.
Vero, ma questi non sono accordi che impegnino direttamente lo sforzo finanziario.
A quelli diretti sugli investimenti io credo un po' meno.
C'è sempre chi ha interesse e soldi e vuole spendere per vincere.
Il tetto salariale in NHL molto più strutturato e controllato ha dato vita a fantasiosi contratti su 20 anni
per versare in realtà somme proibite, fatti accaduti anche in NBA.
E poi fondamentale, uno potrà fare cio' che crede dei suoi soldi!!
E se volesse scucire un patrimonio per far giocare Ovetchkin nel suo Club perchè mai i club deboli dovrebbero infilzare i classici bastoni nelle ruote?
Non venne fatto quando San Geo Mantegazza irruppe nel campionato di Hockey, quando Madame Gigi Oeri irruppe in quello di calcio e nemmeno quando il compianto Chico Frigerio irruppe nel nostro basket.
Sono spinte in avanti dopo questi signori ci trovammo sempre con club più forti e con squadre più forti.
Sun-mi

Messaggio da Sun-mi »

Bella intervista a Teleticino.
Ho avuto l'impressione che al Presidente si sia allungato un po il naso.
Colpa dell'inquadratura mi sa.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Ma io ho avuto nuovamente la sensazione che non hanno le idee in chiaro.
MC Sorley dice che vuole vincere il titolo nell'anno prossimo (suo 2° anno) o la stagione successiva, il presidente dice che vuole vincere il titolo nel prossimi 3 / 5 anni, il DS dice che si può vincere il titolo solo con il financial fairplay oppure con una stagione perfetta.
3 persone.....3 idee diverse....
barabitt

Messaggio da barabitt »

cimice77 ha scritto: 13 apr 2022, 9:49 Ma io ho avuto nuovamente la sensazione che non hanno le idee in chiaro.
MC Sorley dice che vuole vincere il titolo nell'anno prossimo (suo 2° anno) o la stagione successiva, il presidente dice che vuole vincere il titolo nel prossimi 3 / 5 anni, il DS dice che si può vincere il titolo solo con il financial fairplay oppure con una stagione perfetta.
Idem, credo che qualcuno non la racconti giusta. La mia impressione è comunque quella che non si vogliono spendere troppi soldi.
Bernie

Messaggio da Bernie »

...imbarazzante comunque la sua risposta alla domanda sulle "strategie di marketing"... :wacko:
#RIDATECI-IL-NOSTRO-LUGANO!!
Lightning

Messaggio da Lightning »

cimice77 ha scritto: 13 apr 2022, 9:49 Ma io ho avuto nuovamente la sensazione che non hanno le idee in chiaro.
Secondo me è abbastanza chiara la situazione: non si vuole più spendere ma allo stesso tempo non si vuole comunicarlo in maniera del tutto esplicita alla piazza, vale a dire: tifosi, sponsor e giornalisti (con il timore che si perda parecchio interesse attorno all’HCL).
Resta da capire se staff e ds siano ben a conoscenza di questo fatto o se si racconta, con altri termini, quello che si dice ai tifosi per creare positività e non un ambiente dimesso.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Per fortuna non ho visto l'intervista. Resto beatamente ignorante :D

CMS vuole sicuramente e ci proverà, da capire se con il materiale umano a disposizione sarà possibile. C'é chi fa 6 al lotto per due settimane di fila, ma siamo tutti d'accordo che le probabilità giocano contro.

Sulla presidente, è oramai da un po' che sostengo che per tanto così, meglio che cerchi degli acquirenti. Mi farei piacere anche la Red Bull o qualche magnate cinese :D
Lightning

Messaggio da Lightning »

Bernie ha scritto: 13 apr 2022, 10:24 ...imbarazzante comunque la sua risposta alla domanda sulle "strategie di marketing"... :wacko:
Sono d’accordo, sento ancora il rumore delle unghie sui vetri. Partendo dal presupposto che la domanda non sia da porre a lei ma a coloro che lavorano nel settore, la risposta è stata una “non risposta”, se poi si sparano 2-3 termini in inglese per affermare che si è vicini allo zoccolo duro, si dà la conferma che non c’è un piano chiaro e c’è confusione (tra l’altro lo affermo da persona che lavora nel settore).
Rispondi