HD ha spedito i giocatori inutili al progetto e sta costruendo una bella squadra …la difesa a me piace, quest anno purtroppo non ha investito nell’ attacco…deve farlo per la prossima stagione e, con 6 stranieri, sarà più facile..ovviamente non deve sbagliare i 3 nuovi stranieri!
Non dimentichiamoci che ha molti meno soldi di habis da spendere …
Sono dell idea che con 5 stranieri davanti ce la possiamo assolutamente giocare ..
Il “problema” resta il portiere..schlegel è un buon portiere ma non di quelli che ti fa vincere da solo (e qui ce ne sono pochi..in Svizzera solo Genoni, ai tempi noi con Elvis). Nei PO , lo abbiamo visto ieri, il portiere è però fondamentale quindi davvero non so cosa fare L anno prossimo.Fatton può essere un top?boh..scelta difficilissima
Hnat Domenichelli
Moderatore: Thor41
- Jean Valjean
Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS
non credo sia questione di stare sulle palle, ma certe scelte sono state comunque sbagliate (alcune clamorosamente). Mi fa sorridere quando si parla di cambio di atteggiamento della squadra. Quello è molto più merito del coach, entrambi scelti da HnatIl Floriano ha scritto: ↑30 mar 2022, 9:15Con il piccolissimo dettaglio che il pelato tedesco aveva più soldi a disposizione e non era costretto a prendere stranieri dalla LNB.sampei ha scritto: ↑30 mar 2022, 7:55 Gode di una fiducia incredibile, la stampa e la piazza non lo hanno ancora criticato.
Se c era ancora Habis era un martellamento, i risultati non sono tanto diversi per il momento.
Ha cercato di mettere pezze qua e la senza riuscirci. Ora sarà imperativo scegliere bene la strategia stranieri per la prossima stagione. Non deve sbagliare assulamente niente e portare giocatori che rendono.
Riuscirà?
Dopo si potrebbe anche ammettere che Domenichelli sta “sulle palle” (e posso anche capirlo).
Ma “stare sulle palle” non è un motivo di critica.

Non aveva mai fatto il DS prima, e si è visto in alcuni frangenti. Sicuramente CMS gli sta dando una grossa mano nel trovare i giusti equilibri.
Qualche responsabilità ce l’ha anche lui come giusto che sia, ma siamo distanti anni luce da come veniva gestita la squadra prima. Sul lungo termine c’è una bella filosofia di programmazione, purtroppo c’è stata qualche lacuna su quella a corto termine, mi riferisco in particolare alla gestione di Hudacek. Per me il bilancio tra pandemia e riduzione del budget è comunque finora positivo, migliorabile ma positivo.
Anche se usciamo giovedì a me sembra tutto un altro Lugano, penso più di così non si può fare, la squadra ha dei limiti, ma ci vogliono anni per migliorare bisogna avere una strategia chiara e insistere su quella, vedi zugo quanti anni ci ha messo, certo che continuare a perdere offrendo ottime prestazioni è frustrante.
Scleghel e un buon portiere ma in questi PO a differenza dell RS mi sembra che non riesce a fare la differenza, para quello che deve ma non riesce a tirare fuori qualche gol sicuro come fa genoni, magari non è ancora al 100.
In attacco poi ci vuole gente che la butta dentro, abbiamo lasciato goi almeno 10 gol in queste 3 partite, loro hanno bisogno la metà dei tiri per fare il doppio dei nostri gol
Scleghel e un buon portiere ma in questi PO a differenza dell RS mi sembra che non riesce a fare la differenza, para quello che deve ma non riesce a tirare fuori qualche gol sicuro come fa genoni, magari non è ancora al 100.
In attacco poi ci vuole gente che la butta dentro, abbiamo lasciato goi almeno 10 gol in queste 3 partite, loro hanno bisogno la metà dei tiri per fare il doppio dei nostri gol
Non mi sta sulle palle, ho solo commentato il suo operato. Con la riduzione di budget ha comunque portato dei buonissimo giocatori, Müller e Andersson ne sono la conferma per la prossima stagione.Il Floriano ha scritto: ↑30 mar 2022, 9:15Con il piccolissimo dettaglio che il pelato tedesco aveva più soldi a disposizione e non era costretto a prendere stranieri dalla LNB.sampei ha scritto: ↑30 mar 2022, 7:55 Gode di una fiducia incredibile, la stampa e la piazza non lo hanno ancora criticato.
Se c era ancora Habis era un martellamento, i risultati non sono tanto diversi per il momento.
Ha cercato di mettere pezze qua e la senza riuscirci. Ora sarà imperativo scegliere bene la strategia stranieri per la prossima stagione. Non deve sbagliare assulamente niente e portare giocatori che rendono.
Riuscirà?
Dopo si potrebbe anche ammettere che Domenichelli sta “sulle palle” (e posso anche capirlo).
Ma “stare sulle palle” non è un motivo di critica.
Vediamo le prossime mosse, la scelta Schlegel è dettata dagli errori della vecchia gestione
Sta anche ringiovanendo parecchio il roster. Siamo la squadra con il maggior numero di giocatori Under 26. E continua a farlo con Andersson per Loeffel/chiesa e Muller per bertaggia, Stoffel invece di haussener etc
Però adesso bisogna cominciare a comprare senza cedere giocatori. Sono partiti Lammer, Zangger, Suri, Bürgler, Sannitz e Bertaggia per far arrivare Thürkauf e Müller. Wellinger, Loeffel, Chiesa per Alatalo, Müller, Guerra e Andersson.

In attacco sono arrivati anche Traber, Stoffel e Tschumi..ed hanno preso Gerber e Patry
La difesa è stata rafforzata, L attacco deve esserlo assolutamente.
La difesa è stata rafforzata ma non il gioco difensivo.
Prendevamo meno goal con Pelletier e una difesa più cessa sulla carta.
Giochiamo più intensamente e rischiosamente, purtroppo per ora non realizziamo goal e ne subiamo le conseguenze
Prendevamo meno goal con Pelletier e una difesa più cessa sulla carta.
Giochiamo più intensamente e rischiosamente, purtroppo per ora non realizziamo goal e ne subiamo le conseguenze