barabitt ha scritto: 15 mar 2022, 10:54
in questo senso, ecco una delle che cosa si dovrebbero fare:
PORRENTRUY – Terminata la sua prima stagione in National League, l’Ajoie guarda al futuro con l’obiettivo di alzare progressivamente il proprio budget, come si può leggere sul Quotidien Jurassien.
Il nuovo DS Julien Vauclair vedrà infatti aumentare le risorse attualmente a disposizione, con gli attuali 7.1 milioni che già dal prossimo campionato verranno ritoccati verso l’altro.
Per la stagione 2022/23 si parla infatti di un budget di 10 milioni, che passerà poi a 12 in quella successiva. L’obiettivo è quello di portarlo nei prossimi anni sino a 15 milioni, così da avere una rosa competitiva per la massima lega.
Sarò logorroico ma da noi si preferisce usare i soldi per le ospitate dei vippe della vicina penisola. Siamo peggio di Barbara D’Urso.
Ma Lichtsteiner non porta con sé qualche millione? Cosa è stato preso a fare quello?
barabitt ha scritto: 15 mar 2022, 10:54
in questo senso, ecco una delle che cosa si dovrebbero fare:
PORRENTRUY – Terminata la sua prima stagione in National League, l’Ajoie guarda al futuro con l’obiettivo di alzare progressivamente il proprio budget, come si può leggere sul Quotidien Jurassien.
Il nuovo DS Julien Vauclair vedrà infatti aumentare le risorse attualmente a disposizione, con gli attuali 7.1 milioni che già dal prossimo campionato verranno ritoccati verso l’altro.
Per la stagione 2022/23 si parla infatti di un budget di 10 milioni, che passerà poi a 12 in quella successiva. L’obiettivo è quello di portarlo nei prossimi anni sino a 15 milioni, così da avere una rosa competitiva per la massima lega.
Sarò logorroico ma da noi si preferisce usare i soldi per le ospitate dei vippe della vicina penisola. Siamo peggio di Barbara D’Urso.
Ma Lichtsteiner non porta con sé qualche millione? Cosa è stato preso a fare quello?
Ha un passato da gobbo. Che poi è anche un presente e un futuro, una volta gobbo, ci muori.
“Avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice.”
5aprile1999 ha scritto: 15 mar 2022, 12:11
Possiamo pensare molte cose ma il comunicato odierno dell'Ajoie é abbastanza significativo. Loro alzeranno progressivamente il budget per arrivare a 15 milioni, noi invece continuiamo a diminuirlo.
Per me la fotografia della stagione é l'intervista a Vicky Mantegazza a Fuorigioco, dove dice che puntiamo al titolo nei prossimi tre anni. E nella stessa trasmissione, circa 5 minuti dopo, afferma che abbiamo il settimo budget della lega. Anche solo pensare di vincere qualcosa con il settimo budget della lega é significativo della completa mancanza di realismo della società. Inoltre dovrebbero sapere (ma temo non se ne rendano conto) che il classico tifoso luganese vuole vedere una squadra che vince o lotta realmente per la vittoria, altrimenti purtroppo prima o poi ti volta le spalle e restano solo pochi fedelissimi. Prima tutti andavano a vedere il calcio perché si vinceva, poi 3 squadre di serie A di basket (Federale, Viganello, Pregassona) a dominare e tutti al basket (5'000 spettatori per la finale di coppa), poi tutti all'hockey perché si cominciava a vincere. Oggi al basket ci vanno 3 gatti nonostante la SAM vinca (ma non ha mai entusiasmato le folle luganesi), al calcio sono sempre pochi ma in ripresa. I dirigenti devono capire che o si ricomincia a spendere seriamente (budget in linea con Berna, Zugo e Losanna) oppure il declino generale é inevitabile. Oggi non siamo nemmeno competitivi a livello di budget con Friborgo, Ginevra e Bienne, non saprei con il Davos. Che non sentano il polso del tifoso, l'umore della piazza é evidente. Forse pensano, sbagliandosi di grosso, che il tifoso luganese abbia uno spirito tipo quello dei piotti, che accetta di soffrire a priori in cambio di qualche vittoria sporadica (derby, qualificazione ai playoff ogni cinque anni). Non é cosi' e se non ricominciano a spendere seriamente se ne accorgeranno presto.
Società e tifosi non sono più sullo stesso binario. Ho già ripetuto più volte ma ora come ora interessa di più i tifosi delle vip lounge che lo zoccolo duro. Questa lenta emorragia di tifosi è stata accentuata della crisi che stiamo attraversando.
Tornando a CMS penso che prima di accettare il posto abbia ricevuto delle rassicurazioni in merito alla qualità della squadra ed i futuri investimenti. Presumo lo stesso DS le abbia ricevute.
La società esca allo scoperto e ci comunichi i suoi veri e reali obbiettivi che non possono essere il titolo se tagli il budget
Sicuramente, per fare arrivare sponsor e interesse, serve aumentare il numero di spettatori e riportare entusiasmo in pista.
In questo il settore marketing è ampiamente deficitario.
Partirei da un cambio di questo settore... cambio di persone e di idee... non penso che perdiamo tanto se non arrivano più personaggi di dubbio gusto a scroccare a ogni partita nelle lounges
Solo Lugano ha scritto: 15 mar 2022, 12:49
Sicuramente, per fare arrivare sponsor e interesse, serve aumentare il numero di spettatori e riportare entusiasmo in pista.
In questo il settore marketing è ampiamente deficitario.
Partirei da un cambio di questo settore... cambio di persone e di idee... non penso che perdiamo tanto se non arrivano più personaggi di dubbio gusto a scroccare a ogni partita nelle lounges
Non dire la parola “scroccone” che in via Maraini diventano suscettibili
I giudizi li faremo alla fine della stagione. Per ora posso dire che ho visto alcune ottime partite (alcune perse sciaguratamente), altre molto meno buone. Abbiamo mancato terribilmente di costanza e di capacità realizzativa (siamo la squadra che ha tirato di più).
Abbiamo solo due linee veramente all'altezza della LN, sono mancati tantissimo i gol del bottom six. Del resto mi pare di aver capito che la politica di HD è di investire molto per il top six e poco per il bottom six. Questo funziona in parte in NHL, ma da noi ti ritrovi con giocatori scarsissimi nel bottom six.
Pensare di vincere investendo sempre di meno è pura utopia, e in questo la dirigenza comincia a farmi perdere la pazienza.
Jean Valjean ha scritto: 15 mar 2022, 14:57
I giudizi li faremo alla fine della stagione. Per ora posso dire che ho visto alcune ottime partite (alcune perse sciaguratamente), altre molto meno buone. Abbiamo mancato terribilmente di costanza e di capacità realizzativa (siamo la squadra che ha tirato di più).
Abbiamo solo due linee veramente all'altezza della LN, sono mancati tantissimo i gol del bottom six. Del resto mi pare di aver capito che la politica di HD è di investire molto per il top six e poco per il bottom six. Questo funziona in parte in NHL, ma da noi ti ritrovi con giocatori scarsissimi nel bottom six.
Pensare di vincere investendo sempre di meno è pura utopia, e in questo la dirigenza comincia a farmi perdere la pazienza.
Concordo. E il nostro Top 6 è ben lontano dall' essere composto dai McDavid, Ovechkin e Draisatl. La completa discordanza tra politica di investimenti e proclami faraonici è qualcosa che ho mal digerito fin da agosto. Se si volesse puntare su un top 6 per vincere il titolo e il bottom six di seconda fascia dovremmo avere almeno 2 se non 3 di giocatori CH tipo Andrighetto, Malgin, Hoffman, Simion, Corvi.... in realtà non ne abbiamo nessuno su questi livelli.
..forse son mancate anche le prime 2 linee....o tutti questi tiri non tramutati in reti sono da imputare
alla terza linea?
..forse son mancate anche le prime 2 linee....o tutti questi tiri non tramutati in reti sono da imputare
alla terza linea?
Si in effetti, complici varie situazioni particolari soprattutto ad inizio stagione pure le prime due hanno avuto i loro affanni, ad immagine di un Fazzini molto incostante.
Molto presto giudicare McSorley secondo me, direi da rimandare a Natale.
forse per le prime due linee è stata un po' l'incostanza. Arcobello per finire ne ha fatte 22, mica poche, ma pochissime nella prima metà del campionato.
Comunque guardando le reti segnate dai nostri, è palese dove sono mancate. 160 gol fatti (che non sono neanche pochi), di cui 97 dai nostri 6 migliori attaccanti.
Aggiungiamo che lo scorso anno Heed ha fatto più gol di tutti i nostri difensori quest'anno....