Mercato giocatori 5.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Solo Lugano

Re: Mercato giocatori 5.0

Messaggio da Solo Lugano »

Lord Burg ha scritto: 16 nov 2021, 12:56 Dovessimo prendere Rathgeb (cosa che non mi dispiacerebbe affatto) e rinnovare Riva, non penso proprio che prenderemmo un difensore straniero. A quel punto si può benissimo rinnovare Wolf, quale squadra ha uno straniero nella terza coppia difensiva?

Müller-Rathgeb
Alatalo-Riva
Guerra-Wolf
Nodari-Villa
(Ugazzi-Näser)

Difesa più che soddisfacente, secondo me. E occasione perfetta per mettere a posto l’attacco grazie ai 6 stranieri (anche se servirà pure qualche svizzero, ma non per forza di punta).
Rinunceresti al nostro miglior giocatore secondo la statistica +/-?

_____
In generale:

Non vedo cosa c'è di strano nel prendere Rathgeb al posto di Loeffel.... Dovrebbe costare meno, caratteristiche simili e più giovane. Di negativo ha soltanto il vizio delle penalità facili.
Considerato i giocatori in scadenza il prossimo anno...che top player in attacco vorreste prendere? qualcuno sotto contratto con altre squadre?
stewes

Messaggio da stewes »

Solo Lugano ha scritto: 16 nov 2021, 14:59
Lord Burg ha scritto: 16 nov 2021, 12:56 Dovessimo prendere Rathgeb (cosa che non mi dispiacerebbe affatto) e rinnovare Riva, non penso proprio che prenderemmo un difensore straniero. A quel punto si può benissimo rinnovare Wolf, quale squadra ha uno straniero nella terza coppia difensiva?

Müller-Rathgeb
Alatalo-Riva
Guerra-Wolf
Nodari-Villa
(Ugazzi-Näser)

Difesa più che soddisfacente, secondo me. E occasione perfetta per mettere a posto l’attacco grazie ai 6 stranieri (anche se servirà pure qualche svizzero, ma non per forza di punta).
Rinunceresti al nostro miglior giocatore secondo la statistica +/-?

_____
In generale:

Non vedo cosa c'è di strano nel prendere Rathgeb al posto di Loeffel.... Dovrebbe costare meno, caratteristiche simili e più giovane. Di negativo ha soltanto il vizio delle penalità facili.
Considerato i giocatori in scadenza il prossimo anno...che top player in attacco vorreste prendere? qualcuno sotto contratto con altre squadre?
Rathgeb secondo me il prossimo ingaggio monetizzerà a balla (come giusto che sia).
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

Under Ashes ha scritto: 16 nov 2021, 14:48
5aprile1999 ha scritto: 16 nov 2021, 14:33
Non conosco lo stipendio di Rathgeb, ma altri si.
Sono praticamente certo che lo stipendio attuale di Rathgeb, pur alto, è decisamente inferiore a quello attuale di Loeffel
Ma non ti contraddici in queste due frasi?
Posso capire che tu lo pensi, ma abbi fede. Se conosci uno dei due stipendi puoi fare delle stime. Loeffel guadagna molto ed è sempre stato selezionato per i mondiali, Rathgeb mai. Inoltre con l'allargamento a 6 stranieri il potere contrattuale degli svizzeri top, pur rimanendo alto, dovrebbe calare. Provo a spiegarmi. Se prima un difensore della nazionale svizzera riusciva a strappare contratti da 700/800k chf ora, con la possibilità di ingaggiare 6 stranieri, i difensori della nazionale dovrebbero fare più fatica ad ottenere questo tipo di contratti. Prenderanno sicuramente ancora tanto (la butto là, magari 600k chf) ma di più è dura se magari puoi prendere un difensore scandinavo nazionale per meno. Non ho idea quanto guadagni ad esempio Emil Djuse del Rapperswill ma sarei sorpreso se guadagnasse più di 500k chf.
Grog

Messaggio da Grog »

Mi sembra che qua si sia davvero per scontato gli sei stranieri e che tutta la strategia di mercato si basi su ciò....pericoloso. bisogna pianificare con 5
manzato83

Messaggio da manzato83 »

Kyle Clifford Come straniero non sarebbe male....
Sun-mi

Messaggio da Sun-mi »

Grog ha scritto: 16 nov 2021, 21:24 Mi sembra che qua si sia davvero per scontato gli sei stranieri e che tutta la strategia di mercato si basi su ciò....pericoloso. bisogna pianificare con 5
Purtroppo lo scopo é prettamente economico, ed anche molti tifosi stanno sempre piu' giudicando i giocatori in base al rapporto costi benefici. Il valore tecnico e l'apporto effettivo che può dare un giocatore per l'ottenimento di un risultato passa in secondo se non terzo o quarto piano. Con tutto il rispetto ma qualsiasi cifra percepisca un giocatore come Joseph per quanto dia alla squadra come straniero é troppo alta, anzi sono soldi buttati. Prenderà la metà o un terzo di Brunner o Burgler, ma da' un apporto infinitamente inferiore. Brunner per inciso ad oggi 12 reti ed 11 assist e, mi sembra l'unico svizzero nei primi 10 marcatori. Il buon Joseph o i giocatori di quel valore non daranno mai un simile contributo. Quindi sono soldi buttati dalla finestra. E tutta questa operazione per abbassare i salari dei giocatori forti? Mi chiedo quale pista avrà più spettatori fra due squadre di cui una infarcita di Joseph e l'altra di gente con mani e cervello di qualità.
Economicamente il pubblico pagante ha un valore non indifferente. E mi sembra che il periodo Covid lo stia dimostrando.
Non é che una squadra con sei Joseph sia inguardabile?
sampei

Messaggio da sampei »

Stando a zaugg (articolo su watson) se Bärtschi decide di tornare in Svizzera sarà molto probabilmente Berna. Vuole rimanere nella regione di Langenthal visto che è cresciuto lì. Berna sembrerebbe l'opzione numero 1.

Dai che ci teniamo il Troy anche l anno prossimo
5aprile1999

Messaggio da 5aprile1999 »

sampei ha scritto: 17 nov 2021, 8:42 Stando a zaugg (articolo su watson) se Bärtschi decide di tornare in Svizzera sarà molto probabilmente Berna. Vuole rimanere nella regione di Langenthal visto che è cresciuto lì. Berna sembrerebbe l'opzione numero 1.

Vediamo. Ormai Zaugg si riduce sempre più a un provocatore che si spaccia per un giornalista. Una volta almeno verificava le fonti, adesso non fa più nemmeno quello. Esempi: l'ultimo articolo sul Lugano, dove dice che tutti gli stranieri sono scarsi elencando dove sono nella classifica cannonieri in termini assoluti, senza considerare la media punti a partita. Carr e Hudacheck sarebbero molto più in alto in quella classifica. Una triste involuzione quella di Zaugg, cui piace spacciarsi per "Eismeister" ma ormai ci crede solo lui...
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

sampei ha scritto: 17 nov 2021, 8:42 Stando a zaugg (articolo su watson) se Bärtschi decide di tornare in Svizzera sarà molto probabilmente Berna. Vuole rimanere nella regione di Langenthal visto che è cresciuto lì. Berna sembrerebbe l'opzione numero 1.

segreto di pulcinella, me l'hanno confermato a Berna già un paio di mesi fa ;-)
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Anche Künzle :wave:
Bloccato