[CHL] Martedì 05.10.2021; Eisbären Berlin - HC Lugano 6:3
Moderatore: Thor41
Re: [CHL] Martedì 05.10.2021; Eisbären Berlin - HC Lugano 0:0
Dal vivo mi è parso di vedere una squadra che veramente ha poco fiato al momento attuale, appena loro hanno alzato un attimo il livello sul gioco fisico siamo spariti. Abbiamo praticamente perso tutti i duelli e così non vinci niente.
Ha vinto la Spengler però, non era il tuo criterio preferito per Kapanen?cimice77 ha scritto: ↑5 ott 2021, 23:23 Ma non é questione di stile di gioco che parlo. MCS nn lo sto giudicando per lo stile. É ovvio che nn mi piace ma se avesse successo me ne frego.
In 16 anni a Ginevra é arrivato 2 volte in finale e poi ?? Per 8 o 9 stagioni volte non ha centrato i PO o é uscito ai quarti....
Peró magicamente é diventato un guru per i tifosi....
E pf nn parliamo di budget perché appunto lui é un business man e aveva interessi a far girare la baracca in un certo modo.
Non potevi essere a favore di Kapanen, e allo stesso tempo per gli stessi motivi criticare McSorley. Sono entrambi business man che erano signori e padroni della squadra in cui allenavano.
Senza contare che ha vinto un campionato McSorley, la Liga inglese pure allenando una delle squadre più deboli. La vittoria in quel caso è stata attribuita interamente al suo coaching e non alle qualità del roster.
Questo non per difenderlo. Io non sono mai stato un grosso fan della scelta (per le situazioni di Mobbing). Però bisogna essere obiettivi.
Allora se vogliamo parlare ancora di Kapanen (poi se volete possiamo parlare di Ireland, Pellettier,ecc....) non ho MAI asserito che hanno fatto bene a prendere Kapanen perché ha vinto la Spengler ! Ho detto che avevo visto la sua squadra giocare alla Spengler e mi era piaciuto il gioco espresso come d'altronde mi piaceva il gioco espresso nel primo mese a Lugano. Poi i motivi del disastro sono da ricercare nel Kapanen uomo/persona.
Quindi iniziamo a dire le cose come stanno....
Se parliamo di Kapanen Business Man, dandogli il "merito" per aver salvato la propria squadra dal fallimento (se non erro le circostanze erano queste) penso che debba andare a scuola da CMS che in questo (business nel mondo dell'hockey) é sicuramente un maestro e nessuno può negare il contrario.
Il problema é che noi abbiamo preso uno dei migliori business man mondo dell'hockey per farlo unicamente allenare.
Ha vinto il campionato inglese ???? Azz parliamo di quanti anni fa e di che livello di hockey ???!! Allora andiamo a prendere Del Curto che ha vinto campionati svizzeri (non uno e non inglese) ancora dopo.
Dal 2002 per 11 stagioni o non si é qualificato ai PO é uscito ai 1/4. Se a questo aggiungiamo che il gioco che faceva giocare era brutto (sfido a dire a chi piaceva il gioco del Ginevra) mi domando perché l'allenatore CMS gode di cosi tanta fiducia.
Ma il problema, come ho spiegato (a differenza di molti che, fino a 12 mesi fa lo chiamavano MC M..... ed ora tessono le lodi di CMS allenatore senza dire il perché) , non é solo questo ma su più fronti.
Abbiamo uno dei migliori business man nel mondo dell'hockey, l'unico che forse può mettere a posto determinate dinamiche, e non lo sfruttiamo per le sue qualità.......
Quindi iniziamo a dire le cose come stanno....
Se parliamo di Kapanen Business Man, dandogli il "merito" per aver salvato la propria squadra dal fallimento (se non erro le circostanze erano queste) penso che debba andare a scuola da CMS che in questo (business nel mondo dell'hockey) é sicuramente un maestro e nessuno può negare il contrario.
Il problema é che noi abbiamo preso uno dei migliori business man mondo dell'hockey per farlo unicamente allenare.
Ha vinto il campionato inglese ???? Azz parliamo di quanti anni fa e di che livello di hockey ???!! Allora andiamo a prendere Del Curto che ha vinto campionati svizzeri (non uno e non inglese) ancora dopo.
Dal 2002 per 11 stagioni o non si é qualificato ai PO é uscito ai 1/4. Se a questo aggiungiamo che il gioco che faceva giocare era brutto (sfido a dire a chi piaceva il gioco del Ginevra) mi domando perché l'allenatore CMS gode di cosi tanta fiducia.
Ma il problema, come ho spiegato (a differenza di molti che, fino a 12 mesi fa lo chiamavano MC M..... ed ora tessono le lodi di CMS allenatore senza dire il perché) , non é solo questo ma su più fronti.
Abbiamo uno dei migliori business man nel mondo dell'hockey, l'unico che forse può mettere a posto determinate dinamiche, e non lo sfruttiamo per le sue qualità.......
- Jean Valjean
Infatti, potremmo risparmiare soldi di una parte della dirigenza, del DS, e prendere giocatori che servono 

- Jean Valjean
Re: [CHL] Martedì 05.10.2021; Eisbären Berlin - HC Lugano 6:3
Quoto in toto cimice. Che cosa ha vinto MCS a Ginevra? Ok un paio di coppe Spengler ma ricordiamoci che si tratta pur sempre di un torneo amichevole, niente a che vedere con ritmo e intensità dei ns Playoff. Come li faceva giocare poi? Semplicemente avendo in squadra dei marcantoni che randellavano a destra e a manca, ecco quello era il suo gioco che qui probabilmente non può fare perché non ha a disposizione tutti quei chili e muscoli. Sinceramente quando hanno annunciato MCS ero perplesso della scelta e lo sono tuttora.
Sul match di ieri: mi domando dove si vuole andare senza portieri e stranieri degni di tale nome.
Sul match di ieri: mi domando dove si vuole andare senza portieri e stranieri degni di tale nome.
Daccordo con Jean Valjean
Prendere soldi dalla dirigenza(troppo amici) ma gente compétente? E un altra cosa
Prendere soldi dalla dirigenza(troppo amici) ma gente compétente? E un altra cosa
Ora facciamo pieta
Hanno bisogno di un mese per vedere Che serve un portiere e almeno un nuovo attacante straniero?
Hanno bisogno di un mese per vedere Che serve un portiere e almeno un nuovo attacante straniero?
Se veramente avete visto la partita di ieri allora avrete sicuramente visto che il portiere non è assolutamente stato un problema.
Fatton e ha la sua prima esperienza questa stagione ......gia essere 2. Portiere e bene per lui