Analisi che condivido in pieno. Sono molto dubbioso sul suo operato e il futuro....cimice77 ha scritto: ↑22 apr 2021, 9:06 Il Ds é incarica da 2 anni ed é quindi doveroso fare un bilancio del suo operato. Non dev'essere un bilancio definitivo ma un bilancio intermedio occorre farlo anche perché se il primo anno aveva la giusta attenuante che non aveva potuto mettere mano alla squadra solo marginalmente, quest'anno ha potuto metterci la mano maggiormente.
La scelta dello staff é stata pessima e i risultato dei PO lo dimostrano. Non possiamo sapere con certezza se é stata una scelta di ripiego vista la situazione finanziare...ma alla luce dei risultati la scelta (e parlo già dell'anno scorso) é stata sbagliata.
Ha portato Boedker.....alla resa dei conti il suo impatto sul campionato CH (non parlo delle qualità del giocatore ma di impatto) é stato nettamente insufficiente. Acquisto sbagliato
A portato Traber e Antonietti.....acquisti inutili (e non ditemi che se c'era Traber la serie con Rappi finiva diversamente perché metteva il fisico).
Lo scambio volante Nodari/Marti.....mi sembra che anche qui alla resa dei conti ci abbiamo perso.
Discreti gli acquisti di Wolf e Herburger che però sono giocatori di fascia media...
Inoltre nell'intervista dell'altro giorno ha dimostrato che non sa reggere la pressione dei PO come DS.......in una serie di PO sotto di 3-1 é normale che i giornalisti fanno domande che scottano o provatorie.....se non ti piacciono sei nel posto sbagliato.
Fare il DS non é la stessa cosa che fare il manager.
Non é certamente una bocciatura ma un campanello d'allarme che la società non deve sottovalutare (ha già.....la società........)
Hnat Domenichelli
Moderatore: Thor41
Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS
Come hai detto cimice ha fatto i suoi errori. Ma se metti acquisti uno straniero non sai mai che impatto possa avere sul campionato. MB è un signor giocatore secondo le sue statistiche in NHL. Pertanto lo si è preso pensando che poteva essere dominante in CH. Al momento non è stato così. Pertanto non me la sento di giudicare questo come un acquisto sbagliato.
-
concordo in parte, per lo staff si è vero si sapeva dove si andava a battere con SP però non sapremo mai come è andata la storia in un momento critico per tutti.cimice77 ha scritto: ↑22 apr 2021, 9:06 Il Ds é incarica da 2 anni ed é quindi doveroso fare un bilancio del suo operato. Non dev'essere un bilancio definitivo ma un bilancio intermedio occorre farlo anche perché se il primo anno aveva la giusta attenuante che non aveva potuto mettere mano alla squadra solo marginalmente, quest'anno ha potuto metterci la mano maggiormente.
La scelta dello staff é stata pessima e i risultato dei PO lo dimostrano. Non possiamo sapere con certezza se é stata una scelta di ripiego vista la situazione finanziare...ma alla luce dei risultati la scelta (e parlo già dell'anno scorso) é stata sbagliata.
Ha portato Boedker.....alla resa dei conti il suo impatto sul campionato CH (non parlo delle qualità del giocatore ma di impatto) é stato nettamente insufficiente. Acquisto sbagliato
A portato Traber e Antonietti.....acquisti inutili (e non ditemi che se c'era Traber la serie con Rappi finiva diversamente perché metteva il fisico).
Lo scambio volante Nodari/Marti.....mi sembra che anche qui alla resa dei conti ci abbiamo perso.
Discreti gli acquisti di Wolf e Herburger che però sono giocatori di fascia media...
Inoltre nell'intervista dell'altro giorno ha dimostrato che non sa reggere la pressione dei PO come DS.......in una serie di PO sotto di 3-1 é normale che i giornalisti fanno domande che scottano o provatorie.....se non ti piacciono sei nel posto sbagliato.
Fare il DS non é la stessa cosa che fare il manager.
Non é certamente una bocciatura ma un campanello d'allarme che la società non deve sottovalutare (ha già.....la società........)
Stranieri presi a mio avviso top, su Boedker posso dire che ha un gran potenziale se poi l'impatto non è quello sperato a volte diventa impossibile anche per un ds poter quantificare il rendimento. Ci sono molte variabili che entrano in gioco.
Wolf mi è piaciuto, Herburger andato in crescendo (ad inizio stagione non mi convinceva) mentre Antonietti e Traber erano acquisti per riempire il roaster.
Tutto sommato abbiamo fatto una buona RS ottenendo risultati oltre le aspettative (magari con un po di fortuna anche) e dei quarti molto deludenti.
Io continuo ad avere fiducia in lui, forse perché arrivavamo da un predecessore piuttosto aziendalista che ci ha regalato magre soddisfazioni (inteso nel ruolo, non come società).
-
Sono passati 150 giocatori e 20 allenatori. Se si marcia sempre sul posto il problema è in alto. In primis la presidentessa e i vari incapaci (werder, aeschlimann, naeser, kohler e anche il piccolo Marchino,....) di cui si è circondata.
Ultima modifica di Il Floriano il 22 apr 2021, 9:34, modificato 1 volta in totale.
Di fatto non ha ancora passato un turno di PO ne come giocatore ne come DS, chissa' se ce la fara' mai? 

-
Io non faccio nomi perché non so effettivamente come lavora uno e come lavora l'altro...Detto ciò, mi sembra palese, quasi lapalissiano che qualcosa (di grande) che non va, c'è. E questo si ripercuote su tutta la struttura dall'alto in basso (ossia fino alla squadra).Il Floriano ha scritto: ↑22 apr 2021, 9:24 Sono passati 150 giocatori e 20 allenatori. Se si marcia sempre sul posto il problema è in alto. In primis la presidentessa e i vari incapaci (werder, aeschlimann, naeser, kohler e anche il piccolo Marchino,....) di cui si è circondata.
Werder lo escluderei, è uno degli amici ma perlomeno è competente e qualcosina si è visto. Sugli altri, soprattutto l’ultimo nome che fai, d’accordissimo.Il Floriano ha scritto: ↑22 apr 2021, 9:24 Sono passati 150 giocatori e 20 allenatori. Se si marcia sempre sul posto il problema è in alto. In primis la presidentessa e i vari incapaci (werder, aeschlimann, naeser, kohler e anche il piccolo Marchino,....) di cui si è circondata.
-
Guarda, in un altro blog cimice ha parlato di struttura societaria ed è proprio qua il problema che (come ha detto lightning sopra) si ripercuote su sulla squadra. Io di certi personaggi ne ho personaggi ne ho piene le tasche. Ma veramente peró. A sto punto che mollino tutto e vediamo chi arriva.Thor41 ha scritto: ↑22 apr 2021, 10:22Werder lo escluderei, è uno degli amici ma perlomeno è competente e qualcosina si è visto. Sugli altri, soprattutto l’ultimo nome che fai, d’accordissimo.Il Floriano ha scritto: ↑22 apr 2021, 9:24 Sono passati 150 giocatori e 20 allenatori. Se si marcia sempre sul posto il problema è in alto. In primis la presidentessa e i vari incapaci (werder, aeschlimann, naeser, kohler e anche il piccolo Marchino,....) di cui si è circondata.
Ripeto: pieni i “collioni”!
No dai, un turno ce l'ha fatto passare anche se con la maglia dei piotta...