barabitt ha scritto:Io sono convinto che se riusciamo a prendere Richard, e tre altri stranieri forti, potremo dire la nostra, ripeto, a prescindere dall'allenatore !! Forse il gioco non sarà spumeggiante ma la squadra potrebbe essere ben costruita e funzionare comunque.
Ala sniper stranieri Forte / Arcobello / Suri
Fazzini / Richard / Ala straniera forte
Bertaggia / Herburger (Morini) / Morini (Herburger)
Walker / Sannitz (Haussener) / Lammer
Mi sembra che possa diventare comunque una signora squadra, senza dimenticare il nuovo straniero difensore.
RIPETO E' CHIARO E FONDAMENTALE CHE GLI STRANIERI SIANO DI UN CERTO LIVELLO (Pirri, Boucher, Daugavins, Clendening, Hudon,...........) e per certo livello intendo nomi come questi!!
Si ma tu vivi nel mondo dei sogni però eh... le potenzialità finanziarie saranno sicuramente ancora minori di quello che pensavamo, e già "a pieno regime" certi nomi che citi (Pirri???) sarebbero irraggiungibili, e in ogni caso se ne prendi uno di quelli sicuramente è solo uno (anche perché paghiamo già Arcobello non dimentichiamolo, e se si vuole mandare via Jani bisogna liquidare il contratto).
Oltretutto il discorso dell'incertezza in America vale per i giocatori come per gli allenatori, pescare dalla AHL la vedo dura (a meno che qualcuno "nel limbo" decida di rinunciare). Ad ogni modo se vuoi un gran nome gli altri dovranno forzatamente essere meno importanti (e non dico che debbano per forza essere ciofeche, Palushaj e Tedenby non avevano chissà che fama, ma sono stati indovinati bene).
Riguardo Pelletier, piuttosto che tirar qua qualcuno di cui Hnat non è convinto preferisco aspettare per il suo candidato "primo", per cui Serge mi sta bene a patto che gli si impongano delle direttive chiare basate su obiettivi realistici. Quindi non giocare "tutte le partite per vincere", ma far girare la quarta e integrare i giovani. Cosa che tra l'altro doveva imporre anche quest'anno col 14, visto che è stato rinnovato.
Questo con uno stipendio moderato ci permetterebbe anche di assorbire meglio la crisi (visto che abbiamo ancora sul libro paga l'altro lunatico stringi-piste).