Sami Kapanen, il nostro ex-allenatore

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

Metro the best

Re: Sami Kapanen, il nostro allenatore

Messaggio da Metro the best »

Bè il Viglezio potrebbe semplicemente essere un utente di questo forum con qualche proprietà di linguaggio in più :)

Sta dicendo quello che, in altre forme e con messaggi sparsi qua e là, alcuni noi qui dentro stanno esprimendo da qualche settimana. Domenichelli si è adattato all'allenatore (cosa che come ho scritto in un altro post si sarebbe potuta evitare se la dirigenza avesse scelto l'allenatore insieme a lui) bruciando un paio di licenze straniere. L'allenatore fino ad ora ha invece dimostrato di non sapersi adattare e di non volersi smussare un po' con i risultati che vediamo. Questa, secondo me, la dinamica che è causa dei principali problemi del Lugano odierno.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Tutti parlano per sentito dire....ho sentito che coach e DS non si parlano...ho sentito che Lajunen ha un ernia...ho sentito che Kapanen non voleva Postma...
Tutti dicono che Kapanen dovrebbe cambiare qualcosa ma nessuno dice però cosa....
La squadra gioca male ? nessuno lo nega....ma fino ad un mese la squadra ha giocato bene (e non giocava Spooner).
Ma allora cos'é cambiato ? Nessuno lo sa dire....
Perché Fazzini improvvisamente ha smesso di segnare ? Che colpa ne ha Kapanen ?
Che colpa ha Kapanen se Loeffel é inguardabile ? Con chi lo sostituisce tanto piu che la maggior parte di voi vorrebbe giocare con il 3+1 ?

Non dico che Kapanen é privo di colpe anzi ma molti di voi lo sta mettendo in croce da diverse settimane senza nemmeno sapere loro il motivo....ah già perché secondo voi non ha dato una chance a Spooner.
Abby

Messaggio da Abby »

Ad oggi abbiamo 6 difensori svizzeri disponibili, quindi andrebbe bene anche Petschenig in caso di infortuni come garanzia. Per gli altri è ora di svegliarsi. Con i 2 difensori stranieri, di contributo offensivo nullo, se va bene prendi 2-3 gol, se va male un'imbarcata, per adesso rara, come a Zurigo. Con l'attacco stitico non si vince più una partita. O ci si prende il rischio di giocare con 3 attaccanti stranieri o :grave:
Immagine
Ragno

Messaggio da Ragno »

Babcock libero .... :lool: :lool:
snake

Messaggio da snake »

cimice77 ha scritto:Tutti parlano per sentito dire....ho sentito che coach e DS non si parlano...ho sentito che Lajunen ha un ernia...ho sentito che Kapanen non voleva Postma...
Tutti dicono che Kapanen dovrebbe cambiare qualcosa ma nessuno dice però cosa....
La squadra gioca male ? nessuno lo nega....ma fino ad un mese la squadra ha giocato bene (e non giocava Spooner).
Che colpa ha Kapanen se Loeffel é inguardabile ? Con chi lo sostituisce tanto piu che la maggior parte di voi vorrebbe giocare con il 3+1 ?

Non dico che Kapanen é privo di colpe anzi ma molti di voi lo sta mettendo in croce da diverse settimane senza nemmeno sapere loro il motivo....ah già perché secondo voi non ha dato una chance a Spooner.
Dovrebbe essere meno testardo. Vedi che la squadra non segna non pretendi un secondo difensore straniero. Ma un giocatore che segna secondo me. Non fare giocare Chorney 25 minuti a partita ma suddividerli anche con altri meno cessi di lui. Di Spooner me ne frego. Anche se ora magari giocando potremmo aver risolto il problema del goal. Ma ormai è andato e basta. Insomma non puoi difenderlo a priori. Si sta scavando la fossa da solo.
Cusco Quint

Messaggio da Cusco Quint »

cimice77 ha scritto:Tutti parlano per sentito dire....ho sentito che coach e DS non si parlano...ho sentito che Lajunen ha un ernia...ho sentito che Kapanen non voleva Postma...

Ci stanno dei periodi negativi, possono capitare a tutte le squadre, e anche a grandi giocatori capitano periodi in cui non si segna. Anche Klasen stesso, sono sicuro che tornerà a fare qualche goal.
Magari quello che è cambiato, oltre ad un po' di sfortuna ed imprecisione, è che le altre squadre hanno trovato delle contromisure? Oppure, come si discuteva, c'è stato un calo fisico. O più fattori insieme.
Ma poi, non è Nyman che vuole giocare con due difensori stranieri? Fosse davvero così, non mi sembra il caso di dare colpe a Kapanen, che, giustamente a mio avviso, lo ascolta.
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Ragno ha scritto:Babcock libero .... :lool: :lool:
mi hai anticipato :D

solo due giorni fa dicevano "dobbiamo uscirne tutti assieme" :D
Jean Valjean

Messaggio da Jean Valjean »

Cimice, mi piace la tua evoluzione :D
spero continuerai così anche quando l'allenatore non sarà di tuo gradimento.

buone domande che mi pongo pure io. è pur vero che le partite giocate bene non sono state tantissime e che 6 sconfitte di fila sono davvero molte. Oltretutto dopo la pausa (da tutti dichiarate come benvenuta) abbiamo fatto pena.

Non si è mai segnato tanto quest'anno e mi chiedo perché. è vero non c'è GH ma abbiamo tanti attaccanti da doppia cifra che avanti di questo passo faranno 6-7 gol o meno.

Klasen con Fazz ho sempre sostenuto che non avrebbe funzionato mentre si criticava Zangger con Klasen. beh da quando Zangger si è infortunato abbiamo smesso di vincere.

su Kapanen che non fosse convinto di Postma la fonte è molto attendibile. sulle altre due non posso commentare anche se la risposta di Werder a Fuorigioco su Lajunen lascia intendere che ha dei problemi ("il GM mi ha detto di non rispondere" direi che è più di un indizio :D )
Metro the best

Messaggio da Metro the best »

Certe volte le informazioni possono darti almeno un'idea su alcune cose. Prendo l'esempio di Loeffel, da quello che ho sentito gli si chiede di snaturare il suo gioco perchè lo staff (non solo Kapanen) vuole che i difensori pensino a difendere e basta. Questo potrebbe effettivamente essere un motivo per il quale stia incontrando delle difficoltà. Per te quale potrebbe essere il motivo per il quale Loeffel fa fatica? Tu chiedi di dare spiegazioni che però anche per te risultano difficili da fornire.
Abby

Messaggio da Abby »

Cusco Quint ha scritto: Ma poi, non è Nyman che vuole giocare con due difensori stranieri? Fosse davvero così, non mi sembra il caso di dare colpe a Kapanen, che, giustamente a mio avviso, lo ascolta.
Kapanen è il capo-allenatore, anche se tiene in grande considerazione Nyman, quindi la responsabilità è sua. Nel Bienne di alta classifica per fare un esempio, ma sono diversi anche a Davos e Ginevra, un certo Sataric, che qui in caso di ingaggio sarebbe definito bidone mediocre, gioca 13' a partita ed è il difensore più utilizzato da Tormanen in boxplay. Uno staff tecnico valido e meno supponente sarebbe riuscito a dividere i minuti di Chorney tra Wellinger, Riva e Ronchetti.
Immagine
Rispondi