Ma Werder è il CEO della società, il collante tra il consiglio di amministrazione e il resto.
Poi ci sono 2 compartimenti: sportivo e amministrativo.
Werder sarà il capo del direttore amministrativo e del direttore sportivo, che saranno a loro volta capi di allenatori, segretarie ecc
Nuovo DS
Moderatore: Thor41
Re: Nuovo DS
Ok, in base a quanto dice Werder nel passaggio riportato qua sotto, sembrerebbe che avevo capito giustoLord Burg ha scritto:Intervista alla Vicky:
https://www.cdt.ch/sport/hockey/vicky-m ... -EX1022723
Non so se ho interpretato giusto, ma da quello che ho capito, il Roland potrebbe non essere sostituito da una sola persona...

Per come la vedo io, la direzione sportiva va potenziata. Non è più al passo coi tempi pensare che una sola persona possa gestire tutto. Ci sono moltissime sfaccettature, tra compiti amministrativi, scouting, rapporti con la Lega, regolamenti di gioco. È diventato molto complesso e per guidare al meglio il dipartimento sport della prima squadra ci vuole un team. È così che io mi immagino l’organigramma del futuro».
https://www.cdt.ch/sport/hockey/un-dire ... -KI1039682
E bravo il Werder. Qui ha messo il dito su uno dei problemi che non sono estranei alle nostre carenze di questa stagione, e cioè l’assenza di investimenti in progetti sportivi.
L’ultimo progetto sportivo degno di menzione è il progetto Rockets (sempre che lo si voglia considerare un progetto del Lugano, visto quanto meglio lo ha sfruttato l’Ambrì); poi più nulla. Come già scritto da alcuni, molto marketing, molta comunicazione, nuovi sponsor fighetti e tamarri, VIP lounge come se piovesse.
Tutto bene, per carità, probabilmente ci vogliono anche quelli perché l’era romantica dell’hockey è finita da un pezzo. Però la squadra, la classifica e i risultati fanno parte del lato sportivo del club. E se lì si rimane fermi e senza stimoli alla fine ne risente tutto il settore: anche inconsciamente si perde attrattività, i giocatori si sentono parte del lato trascurato del club, qualcuno se ne va a cercare stimoli altrove, altri tirano per un po’ la carretta ma poi mollano le braghe...
Quindi bene che Werder riconosca che al lato sportivo spettano risorse sufficienti e figure nuove. Se non altro, secondo me, ha azzeccato l’analisi, speriamo che il prossimo passo siano misure in questo senso.
L’ultimo progetto sportivo degno di menzione è il progetto Rockets (sempre che lo si voglia considerare un progetto del Lugano, visto quanto meglio lo ha sfruttato l’Ambrì); poi più nulla. Come già scritto da alcuni, molto marketing, molta comunicazione, nuovi sponsor fighetti e tamarri, VIP lounge come se piovesse.
Tutto bene, per carità, probabilmente ci vogliono anche quelli perché l’era romantica dell’hockey è finita da un pezzo. Però la squadra, la classifica e i risultati fanno parte del lato sportivo del club. E se lì si rimane fermi e senza stimoli alla fine ne risente tutto il settore: anche inconsciamente si perde attrattività, i giocatori si sentono parte del lato trascurato del club, qualcuno se ne va a cercare stimoli altrove, altri tirano per un po’ la carretta ma poi mollano le braghe...
Quindi bene che Werder riconosca che al lato sportivo spettano risorse sufficienti e figure nuove. Se non altro, secondo me, ha azzeccato l’analisi, speriamo che il prossimo passo siano misure in questo senso.
Mi sembra una dichiarazione intelligente, comincia col piede giusto dal mio punto di vista. Bene!
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
- Cusco Quint
Steinmann è il nuovo DS del Rappi. Forse ancora un po' giovane, ma non mi sarebbe dispiaciuto.
https://swisshockeynews.ch/index.php/sh ... the-lakers
https://swisshockeynews.ch/index.php/sh ... the-lakers
Mi piacerebbe sapere i criteri che alcuni usano per dire chi gli piacerebbe come DS.....
- Cusco Quint
Aveva fatto bene alla Spenglercimice77 ha scritto:Mi piacerebbe sapere i criteri che alcuni usano per dire chi gli piacerebbe come DS.....
Gli stessi usati per la baristacimice77 ha scritto:Mi piacerebbe sapere i criteri che alcuni usano per dire chi gli piacerebbe come DS.....

Siamo troppo abituati al DS protagonista.