Nuovo DS

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2018 / 2019.

Moderatore: Thor41

Solo Lugano

Re: Nuovo DS

Messaggio da Solo Lugano »

Ma Werder è il CEO della società, il collante tra il consiglio di amministrazione e il resto.
Poi ci sono 2 compartimenti: sportivo e amministrativo.
Werder sarà il capo del direttore amministrativo e del direttore sportivo, che saranno a loro volta capi di allenatori, segretarie ecc
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Lord Burg ha scritto:Intervista alla Vicky:

https://www.cdt.ch/sport/hockey/vicky-m ... -EX1022723

Non so se ho interpretato giusto, ma da quello che ho capito, il Roland potrebbe non essere sostituito da una sola persona...
Ok, in base a quanto dice Werder nel passaggio riportato qua sotto, sembrerebbe che avevo capito giusto :D

Per come la vedo io, la direzione sportiva va potenziata. Non è più al passo coi tempi pensare che una sola persona possa gestire tutto. Ci sono moltissime sfaccettature, tra compiti amministrativi, scouting, rapporti con la Lega, regolamenti di gioco. È diventato molto complesso e per guidare al meglio il dipartimento sport della prima squadra ci vuole un team. È così che io mi immagino l’organigramma del futuro».

https://www.cdt.ch/sport/hockey/un-dire ... -KI1039682
generoso

Messaggio da generoso »

E bravo il Werder. Qui ha messo il dito su uno dei problemi che non sono estranei alle nostre carenze di questa stagione, e cioè l’assenza di investimenti in progetti sportivi.
L’ultimo progetto sportivo degno di menzione è il progetto Rockets (sempre che lo si voglia considerare un progetto del Lugano, visto quanto meglio lo ha sfruttato l’Ambrì); poi più nulla. Come già scritto da alcuni, molto marketing, molta comunicazione, nuovi sponsor fighetti e tamarri, VIP lounge come se piovesse.
Tutto bene, per carità, probabilmente ci vogliono anche quelli perché l’era romantica dell’hockey è finita da un pezzo. Però la squadra, la classifica e i risultati fanno parte del lato sportivo del club. E se lì si rimane fermi e senza stimoli alla fine ne risente tutto il settore: anche inconsciamente si perde attrattività, i giocatori si sentono parte del lato trascurato del club, qualcuno se ne va a cercare stimoli altrove, altri tirano per un po’ la carretta ma poi mollano le braghe...

Quindi bene che Werder riconosca che al lato sportivo spettano risorse sufficienti e figure nuove. Se non altro, secondo me, ha azzeccato l’analisi, speriamo che il prossimo passo siano misure in questo senso.
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Mi sembra una dichiarazione intelligente, comincia col piede giusto dal mio punto di vista. Bene!
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
Cusco Quint

Messaggio da Cusco Quint »

Steinmann è il nuovo DS del Rappi. Forse ancora un po' giovane, ma non mi sarebbe dispiaciuto.
https://swisshockeynews.ch/index.php/sh ... the-lakers
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Mi piacerebbe sapere i criteri che alcuni usano per dire chi gli piacerebbe come DS.....
Cusco Quint

Messaggio da Cusco Quint »

cimice77 ha scritto:Mi piacerebbe sapere i criteri che alcuni usano per dire chi gli piacerebbe come DS.....
Aveva fatto bene alla Spengler
Abby

Messaggio da Abby »

Pelletier in pole position
Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

cimice77 ha scritto:Mi piacerebbe sapere i criteri che alcuni usano per dire chi gli piacerebbe come DS.....
Gli stessi usati per la barista :dirol:
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Siamo troppo abituati al DS protagonista.
Rispondi