Nuovo DS

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2018 / 2019.

Moderatore: Thor41

Kirk

Re: Nuovo DS

Messaggio da Kirk »

Si ma ragazzi quello che portava i giocatori “da scegliere” è pur sempre stato il Roland.
Non penso che Gaggini o Vicky vadano su eliteprospect a scegliersi i giocatori...poi sui rinnovi è un’altro discorso.
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...
Solo Lugano

Messaggio da Solo Lugano »

Lars Weibel?
barabitt

Messaggio da barabitt »

Repe ha scritto:
Massimo ha scritto:
cimice77 ha scritto:Mi pare che si sia solo giudicando su quanto detto Repe perché fino a settimana scorsa pochi sapevano chi era Kapanen
Dopo tanti anni sul forum, Repe si è guadagnato una certa credibilità.
Personalmente non conosco Kapanen come allenatore, ma do un discreto peso alle parole di Repe, perché lo conosco come una persona competente ed equilibrata.
Grazie e' già da quasi 20 anni che sono sul forum, prima su quello ufficiale e poi su questo :P . Comunque non faccio altro che riportare i commenti di esperti ed analisti del hockey finlandese come per esempio il redattore Mikko Korhonen di jatkoaika.com il sito numero uno di hockey in Finlandia, che nell'ottobre 2017 su Kapanen scrisse: Sami non buttare via la tua carriera d'allenatore.

https://www.jatkoaika.com/Kolumni/älä-t ... nen/195573

Nella primavera del 2017 il Kalpa con Pekka Virta e Sami come assistente sfoderò un gioco brillante raggiungendo la finale dei play-off. A Sami furono attribuite indubbie capacità nel fare crescere i singoli e perciò allora ricevette grande parte dei meriti.
Settembre 2017. Kapanen inizia la sua avventura come allenatore capo. Il bel gioco sviluppato da Virta viene subito messo nel dimenticatoio. Al suo posto Sami vuole un gioco basato sulla continua attività e velocità dei singoli, dove non ci si tira indietro. Attività, agressività, velocità e gioco grintoso da parte della squadra. Queste erano, guarda a caso, pure le qualità del Kapanen giocatore, il quale ne fece e fa ancora la sua ideologia d'allenamento. Qualità inneccepibili per lo sviluppo dei singoli ma dal profilo tattico e per il gioco di squadra serve ben altro. Ed in due anni Kapanen non e' riuscito a sviluppare niente tatticamente. Ed i risultati del Kalpa , esclusa la Spengler, sono lì a dimostrarlo. L'analista Korhonen aggiunge che di rado si vince con la prestazione dei singoli e che il Kalpa gioca un hockey che si e' abituati a vedere nelle giovanili. Un allenatore capo piuttosto che concentrarsi nello sviluppo dei singoli deve trovare i mezzi e gli argomenti tattici per vincere le partite. In questo Kapanen evidenzia ancora grosse lacune. Quest'anno ha finito la stagione senza sapere che pesci pigliare e versando la colpa sullo scarso impegno dei singoli.

Kapanen da prendre al volo come vice o allenatore juniores ma come head coach sarebbe come si dice in slang finlandese: mettersi la mano nella mer...a./ iskeä kätensä paskaan :lol: :lol:
Anche a me Repe sembra una persona competente e informata, mi fido del suo giudizio, quindi niente Kapanen, il rischio di gabole è troppo grosso.
Per il nuovo allenatore dobbiamo andare sul sicuro !
falko

Messaggio da falko »

barabitt e secondo te, chi sarebbe l'allenatore (fare il nome) che puoi andare sul sicuro!
Grog

Messaggio da Grog »

falko ha scritto:barabitt e secondo te, chi sarebbe l'allenatore (fare il nome) che puoi andare sul sicuro!
Jussi Tapola

Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
barabitt

Messaggio da barabitt »

...questo non lo so, dovrei fare una ricerca più approfondita. Però è una valutazione da fare con calma e valutando ogni aspetto, non mi getterei ora sul primo che passa, soprattutto se su di lui si sentono già dei rumors poco piacevoli.
A me ai tempi piaceva Krueger, ma penso che vengo linciato se lo propongo !!
falko

Messaggio da falko »

barabitt ha scritto:...questo non lo so, dovrei fare una ricerca più approfondita. Però è una valutazione da fare con calma e valutando ogni aspetto, non mi getterei ora sul primo che passa, soprattutto se su di lui si sentono già dei rumors poco piacevoli.
Vedi che il problema sulla scelta del nuovo allenatore non è facile e mi fa piacere che lo dici. Krueger ha 59 anni e non ha mai vinto niente. Non lo citi per non essere linciato ma qui nel forum la maggiofr parte sono tutti in attesa per sapere chi sarà scelto per poi poter criticare subito la società.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

Grog ha scritto:
falko ha scritto:barabitt e secondo te, chi sarebbe l'allenatore (fare il nome) che puoi andare sul sicuro!
Jussi Tapola

Sent from my Hisense A2T using Tapatalk
Non vale....gia opzionato da me
Fidelis

Messaggio da Fidelis »

Krueger non é amico di Vauclair.Quest'ultimo aveva rinunciato alla Nazionale perchè RK gli imponeva compiti a lui non graditi o consoni.
barabitt

Messaggio da barabitt »

falko ha scritto:
barabitt ha scritto:...questo non lo so, dovrei fare una ricerca più approfondita. Però è una valutazione da fare con calma e valutando ogni aspetto, non mi getterei ora sul primo che passa, soprattutto se su di lui si sentono già dei rumors poco piacevoli.
Vedi che il problema sulla scelta del nuovo allenatore non è facile e mi fa piacere che lo dici. Krueger ha 59 anni e non ha mai vinto niente. Non lo citi per non essere linciato ma qui nel forum la maggiofr parte sono tutti in attesa per sapere chi sarà scelto per poi poter criticare subito la società.
...si non è facile, ma io non vivo di hockey e non guadagno soldi per aggiornarmi costantemente riguardo gli allenatori, chi invece deve prendere la decisione dovrebbe vivere di pane e hockey e quindi la scelta per lui sarebbe molto meno difficile che per me.
Rispondi