Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

dilandog

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da dilandog »

Kenta ha scritto:Che provino ad essere più divertenti, coinvolgenti e fantasiosi i tre gruppi della curva. Le lagne e le litanie difficilmente suscitano entusiasmo. Secondo me, al netto di chi comunque non canterebbe, un miglioramento si riscontrerebbe.
Le "lagne" sono dipese dai soliti 100/120 elementi che cantano sempre e non sono seguiti dagli altri 500/600 che sono in curva e questo rende i canti noiosi.
La gente non canta, non perchè non piace il coro, ma perchè non nessuna intenzione di farlo!
barabitt

Messaggio da barabitt »

....avete ragione entrambi, i tempi che furono non torneranno più in quanto è cambiata la società, sono cambiati i ragazzi, ed è cambiato il modo di vivere la curva (purtroppo); per me la curva veniva ancor prima della squadra e dimostrare alle altre tifoserie di essere la migliore era un dovere, per il quale si faceva di tutto e di più, ora non gliene frega più niente a nessuno (o forse solo a pochi). Sono d'accordo con Kenta che qualche coro più coinvolgente comunque lo si potrebbe fare: la canzone della coca cola per esempio, i "Forza Lugano" potenti come quelli di una volta non si sentono praticamente più, anche la canzone di Goldrake è sicuramente più coinvolgente di tante altre che vengono proposte ora.
Kenta

Messaggio da Kenta »

dilandog ha scritto:
Kenta ha scritto:Che provino ad essere più divertenti, coinvolgenti e fantasiosi i tre gruppi della curva. Le lagne e le litanie difficilmente suscitano entusiasmo. Secondo me, al netto di chi comunque non canterebbe, un miglioramento si riscontrerebbe.
Le "lagne" sono dipese dai soliti 100/120 elementi che cantano sempre e non sono seguiti dagli altri 500/600 che sono in curva e questo rende i canti noiosi.
La gente non canta, non perchè non piace il coro, ma perchè non nessuna intenzione di farlo!
Le lagne diventano tali quando vengono tirate per le lunghe e ripetute molte volte. Rimarrebbero lagne anche con più partecipazione in curva.
Non c’è gioia, dinamismo, frizzantezza, capacità di seguire ciò che avviene sul ghiaccio e dare scosse emotive.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!
barabitt

Messaggio da barabitt »

Kenta ha scritto:
dilandog ha scritto:
Le lagne diventano tali quando vengono tirate per le lunghe e ripetute molte volte. Rimarrebbero lagne anche con più partecipazione in curva.
Non c’è gioia, dinamismo, frizzantezza, capacità di seguire ciò che avviene sul ghiaccio e dare scosse emotive.
Anche secondo me la curva è noiosa, e poco frizzante. Quando vedo quelli dell'Ambri venire giù da noi mi sembra si divertano molto di più, mi sembra che nel loro settore ci sia più festa, più allegria, più goliardia.
snake

Messaggio da snake »

Siete dei fighi tutti quanti. Poi fare i paragoni con quella di Ambrì ancor di più. Andate l'anno scorso a vedere quanta festa e goliardia. Ma fate ridere.
barabitt

Messaggio da barabitt »

snake ha scritto:Siete dei fighi tutti quanti. Poi fare i paragoni con quella di Ambrì ancor di più. Andate l'anno scorso a vedere quanta festa e goliardia. Ma fate ridere.
Io parlo per quello che vedo di solito a Lugano, quando scendono i Piotti il loro spicchio è sempre festante, e chi lo nega non è onesto mi dispiace.
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Ora però si sta davvero rasentando il ridicolo.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
barabitt

Messaggio da barabitt »

Misko ha scritto:Ora però si sta davvero rasentando il ridicolo.
Se solo foste minimamente obbiettivi, non avreste nulla da ridere, purtroppo è la verità. In questi anni siamo decisamente inferiori a loro (guardate solo la differenza tra le coreografie, o tra il materiale prodotto dalle due tifoserie, c'è un abisso signori). Lo dice uno che quelli dell'ambri li odia da sempre, ma purtroppo la realtà è questa.

Troppo facile prendere come metro di misura la finale dei PO dell'anno scorso. La bravura di una curva si misura sull'intera stagione.
Misko
Contatta:

Messaggio da Misko »

Io sono assolutamente obiettivo, il tuo è un punto di vista, quindi ti prego di esprimerlo come tale e non come verità assoluta.

I tifosi dell'Ambrì, come ho già scritto in passato, quest'anno vivono sull'onda dell'entusiasmo. L'anno scorso dov'erano? Mi pare di ricordare cose come 2000 persone alla Valscia quando la squadra girava male. Quindi non diciamo fesserie.

Piuttosto, la nostra curva non ha mai mollato quest'anno, nemmeno quando tutto faceva schifo (e ha fatto schifo davvero a lungo!!!), quindi non si parla solo di PO. Comunque, visto che li hai citati, sì: l'anno scorso c'era un ambiente incredibile e abbiamo spinto la squadra in una cavalcata storica, e per poco non ci scappa il colpaccio. Non conosco altri posti in Europa che possono fare una cosa simile.

Quindi di cosa stiamo parlando? A chi piace tanto l'ambiente in Valle, può tranquillamente andare a vedere le partite lì. I discorsi che sento sono allucinanti, non mi interessa quanti anni o decenni di curva abbiate fatto in passato, idolatrare la GBB con motivazioni assolutamente assurde è vergognoso e non degno di un tifoso del Lugano.

Questa, ovviamente, è una mia opinione, e non una verità assoluta.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)
RonSeven

Messaggio da RonSeven »

I tifosi dell ambri sono grandi solo quando le cose vanno bene, nei loro tempi bui erano su in 2000, ora fanno i fighi copiando il coro islandese, una copiata ridicola!!! Sono patetici
Immagine
Rispondi