Invece di criticare i giudizi degli altri te hai visto dal vivo chorney durante gli allenamenti e le partite?
Cosa ti piace e ti fa ben sperare di lui?
Taylor Chorney
Moderatore: Thor41
Re: Taylor Chorney
Cimice.........il Lugano è assente dalla Resega da 1 settimana e passa.....come facciamo a vederlo in allenamento. Venerdì probabilmente alcuni di noi si potranno fare una prima impressione.
Guarda che prima di partite per Plzen si sono allenati alla Resega per 2 settimane e hanno giocato due partite amichevoli.
C e magari gente, come il sottoscritto, è andato a vedere gli allenamenti e le partite e da un giudizio su quello che ha visto.
C e altra gente invece che criticare le opinioni delle persone senza nemmeno averlo visto ma semplicemente perché sul cominciato della società c era scritto che è un leader, che pattina bene ecc.....
C e magari gente, come il sottoscritto, è andato a vedere gli allenamenti e le partite e da un giudizio su quello che ha visto.
C e altra gente invece che criticare le opinioni delle persone senza nemmeno averlo visto ma semplicemente perché sul cominciato della società c era scritto che è un leader, che pattina bene ecc.....
- Jean Valjean
magari è una ciofeca. ma ribadisco, cosa pensereste di Elvis dopo questo primo mesetto? o di Lapierre? o di Klasen (ah no, ma lui è un fenomeno a prescindere, siamo noi che non sappiamo utilizzarlo)?
Il potenziale di un giocatore lo si vede abbastanza in fretta specialmente durante gli allenamenti.
Magari nelle prima partite fa fatica perché deve adattarsi al gioco e deve prendere il ritmo ma durante un allenamento l'abilità nel pattinaggio, la visione di gioco e il primo pass si vedono subito.
Poi ci possono essere problemi personali di adattamento che fanno si che un giocatore non riesca a dare il massimo sul ghiaccio ma ripeto il pattinaggio e la visione di gioco si vedono.
L'esempio che ti posso fare é Zackrisson.....se lo vedevi sul ghiaccio negli allenamenti vedevi chiaramente che ha delle qualità ma che per problemi con Shedden non ha potuto mostrare (non ha caso anche quando era in tribuna era spesso chiamato in nazionale).
Comunque non hai risposto alla mia domanda : Chorney l hai gia visto dal vivo durante le partite e gli allenamenti ?? Se si cosa vedi in lui di positivo ?
Magari nelle prima partite fa fatica perché deve adattarsi al gioco e deve prendere il ritmo ma durante un allenamento l'abilità nel pattinaggio, la visione di gioco e il primo pass si vedono subito.
Poi ci possono essere problemi personali di adattamento che fanno si che un giocatore non riesca a dare il massimo sul ghiaccio ma ripeto il pattinaggio e la visione di gioco si vedono.
L'esempio che ti posso fare é Zackrisson.....se lo vedevi sul ghiaccio negli allenamenti vedevi chiaramente che ha delle qualità ma che per problemi con Shedden non ha potuto mostrare (non ha caso anche quando era in tribuna era spesso chiamato in nazionale).
Comunque non hai risposto alla mia domanda : Chorney l hai gia visto dal vivo durante le partite e gli allenamenti ?? Se si cosa vedi in lui di positivo ?
- Cusco Quint
Premetto che neanche a me è piaciuto in chl, però, come già scrivevo prima, mi sembra assurdo giudicare ora il suo rendimento. In chl hanno tutti giocato male e per lui in particolare, per motivi già spiegati, penso che dovremo aspettare un paio di mesi per fare una valutazione che abbia una minima validità. Tutto ciò che arriva ora sono solo capricci. Da quello che leggo, mi sembra che tu ne capisca di hockey, quindi mi sembra ancora più assurdo che ti lanci in valutazioni già adesso. A maggior ragione quindi mi fido delle testimonianze dei suoi compagni in nhl, dei vari reports nel corso degli anni e del comunicato della società, che va proprio a riprendere quest'ultimi.cimice77 ha scritto:Guarda che prima di partite per Plzen si sono allenati alla Resega per 2 settimane e hanno giocato due partite amichevoli.
P.s. Come dice qualcun altro utente, anche Elvis, Lapierre, Klasen ecc sembrerebbero dei brocchi dopo questo mese, ma sappiamo benissimo quali sono le loro qualità. E questo fatto non fa che rinforzare la mia tesi.
Quando ho espresso le mie opioni su Chorney ho sempre specificato che si riferiscono alla prestazioni viste in allenamento e partite fino ad oggi.
Sarò felice di smentirmi ma per il momento il suo pattinaggio e la sue visione di gioco non mi piaciono...questo indipendentemente dal risultato nelle amichevoli.
Per farti un'altro esempio....c'é qualcuno che critica Mueller e l'ha definito portiere di NLB. Personalmente, e dopo averlo visto in allenamento e in partite, penso che Mueller possa essere una valida alternativa a Elvis in vista della prossima stagione (rimane da vedere come regge la pressione).
Il giudizio dei compagni conta come i cavoli a merenda.....non ho mai sentito nessun giocatore parlare male dei compagni.
I fatti però sono altri....negli ultimi 2 anni ha giocato pochissimo e i Capitals hanno vinto la Stanley anche senza di lui.
Per il resto leggi il mio ultimo post e capisci su come baso i miei giudizi.
Sarò felice di smentirmi ma per il momento il suo pattinaggio e la sue visione di gioco non mi piaciono...questo indipendentemente dal risultato nelle amichevoli.
Per farti un'altro esempio....c'é qualcuno che critica Mueller e l'ha definito portiere di NLB. Personalmente, e dopo averlo visto in allenamento e in partite, penso che Mueller possa essere una valida alternativa a Elvis in vista della prossima stagione (rimane da vedere come regge la pressione).
Il giudizio dei compagni conta come i cavoli a merenda.....non ho mai sentito nessun giocatore parlare male dei compagni.
I fatti però sono altri....negli ultimi 2 anni ha giocato pochissimo e i Capitals hanno vinto la Stanley anche senza di lui.
- nylanderfan
Chorney non è stato certo preso per le sue qualità tecniche. Penso che il motivo sia questo, che è tratto dal comunicato ufficiale del Lugano:
e soprattutto di una persona capace di rendere migliori i compagni di squadra per le sue doti agonistiche, il suo carattere aperto e la sua etica del lavoro.
Per questo attendo a giudicarlo a novembre. Farlo prima è come sparare sulla croce rossa.
e soprattutto di una persona capace di rendere migliori i compagni di squadra per le sue doti agonistiche, il suo carattere aperto e la sua etica del lavoro.
Per questo attendo a giudicarlo a novembre. Farlo prima è come sparare sulla croce rossa.
from Bure to Boeser

- Cusco Quint
Il mio punto resta valido. Per motivi che ho scritto nell'altro topic, ritengo assurdo fare valutazioni ora.cimice77 ha scritto:Quando ho espresso le mie opioni su Chorney ho sempre specificato che si riferiscono alla prestazioni viste in allenamento e partite fino ad oggi.
In ogni caso, le tue osservazioni in allenamento valgono come i vari report, e, anche se è vero che raramente si sentono pareri negativi da parte di ex compagni, devi ammettere che raramente si sentono attestati di stima così positivi.
E comunque non potrà essere peggio di Sanguinetti, il quale ha fatto sì qualche goal, ma si è dimostrato incapace a livello difensivo e soprattutto a livello di impostazione (vedi l'errore in finale e il fatto che facesse impostare a Ronchetti).
- Jean Valjean
io non ho detto che Chorney sia forte o debole. mi fa ridere chi giudica ad agosto. Addirittura ho già letto che si rimpiange Sanguinetti..... (che detto per inciso era molto meno scarso di quanto sia stato commentato da parecchi utenti del forum).