Mercato giocatori 3.0

Giocatori e membri dello staff che hanno contribuito alla leggenda bianconera!

Moderatore: Thor41

manzato83

Re: Mercato giocatori 3.0

Messaggio da manzato83 »

Klasen lajunen Brunner
Hofmann lapierre fazzini
burgler cunti jooris
bertaggia sannitz walker
morini romanenghi reuille
snakebill

Messaggio da snakebill »

<Bhe a questo punto perché non provarci???
Ragno

Messaggio da Ragno »

snakebill ha scritto:<Bhe a questo punto perché non provarci???

...vero...aveva un two-way da 600'00$....non troverà altro oltre oceano presumo....
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Per quanto siano belle le linee di Manzato, non so quanto sia realistico sperare in Jooris vedendo quanto (poco) la società ultimamente sia disposta a fare "follie" finanziarie.

Un attaccante svizzero comunque ancora ci manca. Continuo a pensare che si voglia prendere un giovane... Sfumato Zwerger, perché non prendere Impose? Non so perché, ma mi sono accorto solo ora che è in scadenza...
Sarebbe una mossa interessante a mio avviso. Per fare il paragone con Zwerger, Impose ovunque ha avuto numeri migliori dei suoi.

http://www.eliteprospects.com/player.php?player=85351
snakebill

Messaggio da snakebill »

Per l'amor di Sant. No Impose no. Piuttosto tengo la squadra cosi come è ora. Non ne vale la pena.
Thor41

Messaggio da Thor41 »

Su Impose il fratello potrebbe metterci una buona parola, visto che ha fatto diversi anni nelle nostre giovanili.

Per quanto riguarda Jooris, numeri interessanti, non lo conosco ma con le sue statistiche nel nostro campionato potrebbe fare molto bene, sarebbe una valida alternativa a un quinto straniero.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
crosscheck

Messaggio da crosscheck »

Thor41 ha scritto:Su Impose il fratello potrebbe metterci una buona parola, visto che ha fatto diversi anni nelle nostre giovanili.

Per quanto riguarda Jooris, numeri interessanti, non lo conosco ma con le sue statistiche nel nostro campionato potrebbe fare molto bene, sarebbe una valida alternativa a un quinto straniero.

A me invece Jooris non mi sembra proprio uno per il quale bisogna strapparsi la pelle di dosso, ha "già" 26 anni e non è che abbia tirato poi insieme un granché in carriera e sicuramente non vorrà pochi soldi. Io a uno così non lo pagherei più di fr. 250'000.--. Richard sarebbe un bell'affare, ma lui giustamente ha ricevuto un nuovo contratto in nhl.
Lightning

Messaggio da Lightning »

Lord Burg ha scritto:Per quanto siano belle le linee di Manzato, non so quanto sia realistico sperare in Jooris vedendo quanto (poco) la società ultimamente sia disposta a fare "follie" finanziarie.

Un attaccante svizzero comunque ancora ci manca. Continuo a pensare che si voglia prendere un giovane... Sfumato Zwerger, perché non prendere Impose? Non so perché, ma mi sono accorto solo ora che è in scadenza...
Sarebbe una mossa interessante a mio avviso. Per fare il paragone con Zwerger, Impose ovunque ha avuto numeri migliori dei suoi.

http://www.eliteprospects.com/player.php?player=85351
Perché no? Alla fine ci si potrebbe scommettere sopra. È giovane (20 anni) ed ha una sufficiente-discreta esperienza in NLA. L'ultimo anno non ha fatto male per un giovane della sua età (39 partite, 11 punti). Inoltre, non ruberebbe il posto a nessuno inizialmente e non credo si lamenterebbe se non dovesse esser impiegato regolarmente. Potrebbe essere una buona scommessa, io l'ho sempre visto metterci una notevole intensità nelle partite in cui ha giocato nonostante non sia un marcantonio. Ecco peccato solamente per l'altezza, qualche cm in più avrebbe sicuramente fatto molto comodo. Se ci si riferisse alle parole di Roland, allora potrebbe essere questo un giocatore su cui provare a scommettere, meglio lui che uno di mezza età (per la carriera agonistica) senza infamia e senza loda. Mi domanderei solamente perché non rimanga a Ginevra....
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

crosscheck ha scritto:
Thor41 ha scritto:Su Impose il fratello potrebbe metterci una buona parola, visto che ha fatto diversi anni nelle nostre giovanili.

A me invece Jooris non mi sembra proprio uno per il quale bisogna strapparsi la pelle di dosso, ha "già" 26 anni e non è che abbia tirato poi insieme un granché in carriera e sicuramente non vorrà pochi soldi. Io a uno così non lo pagherei più di fr. 250'000.--. Richard sarebbe un bell'affare, ma lui giustamente ha ricevuto un nuovo contratto in nhl.
Jooris in NHL è sempre stato usato in un ruolo difensivo, ma nonostante ciò ha una media punti leggermente più alta di Lapierre, per esempio.

Volendo credere a vari scouting report, Jooris è però capace a giocare anche in un ruolo offensivo, se messo in condizione:

Jooris is a hard worker who can play both center and wing effectively. Good along the boards and has decent all-around offensive skills. Also an above-average faceoff man.

http://www.eliteprospects.com/player.php?player=76087

Jooris is a versatile forward that can play in any situation. He can play the grind game, score goals or be a playmaker. Jooris can play center or wing. At the collegiate level, Jooris established himself as a player who can score timely goals and elevate his game at key times. He is a fierce competitor that never gives up on plays and battles for loose pucks. Jooris is outstanding on face-offs and possesses great on-ice vision. He has great net-presence and has shown a willingness to pay a price to make or finish plays. Jooris is also strong along the boards. He possesses a strong shot and can get pucks off quickly. He moves the puck well and can make crisp passes. Jooris is an excellent skater with a good burst of speed that also transitions quite well. Jooris made great strides in development in his ability to cycle the puck and use of his frame more effectively in all three zones. He makes great use of his body in areas such as protecting the puck, moving opposing players off the puck, and taking away space.

http://www.hockeysfuture.com/prospects/josh-jooris/

A me sembra un profilo interessantissimo. In particolare per il suo ottimo pattinaggio e le sue capacità agli ingaggi.
La cosa più notevole è forse però la sua versatilità: può ricoprire ruoli offensivi e difensivi, gioca al centro come all'ala, sa segnare, ha un'ottima visione da playmaker, ma gioca anche con grinta e intensità, usando bene il fisico.
Questa sua versatilità ci darebbe una grande mano nella profondità dalla squadra, ci permetterebbe di adattarci molto bene per esempio agli infortuni.
Per questi motivi io sono d'accordo con Thor, lo prenderei subito al posto di un quinto straniero.
Però come detto prima, non so quanto sia realistico sperare in un suo arrivo a Lugano... Purtroppo.
Grog

Messaggio da Grog »

Purtroppo sia al centro che all'ala destra siamo già molto ben coperti....potrebbe fare l'ala destra/centro della quarta linea, ma accetterebbe?
Per me andrà a Ginevra per tutelarsi in caso Richard firmi in NHL.
Bloccato