FC Lugano

Per gli appassionati di altre discipline!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: FC Lugano

Messaggio da ciccio33 » 30 mag 2016, 10:23

Bianconero#19 ha scritto:Comunque diciamolo l'obiettivo più importante era la salvezza....e ci siamo riusciti...l'anno prossimo sarà più dura confermarsi....soprattutto se qualcosa a livello societario non si muoverà a livello di budget....
Esatto, ecco perchè i 4 o 5 milioni di franchi (mi pare di aver letto da qualche parte) per la vittoria di coppa avrebbero fatto molto ma molto comodo. La salvezza col poco budget a disposizione e quindi con poca possibilità di avere veri rinforzi e con una rosa non certo da Super League è stata davvero un mezzo miracolo e per fortuna lo Zurigo inaspettatamente ha cannato la stagione se no non so se il Lugano si sarebbe salvato.
Immagine

Connesso
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: FC Lugano

Messaggio da Lord Burg » 2 giu 2017, 23:34

Che storia a Cornaredo stasera!!!

Connesso
Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11714
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: FC Lugano

Messaggio da Jean Valjean » 3 giu 2017, 8:14

pazzesco!
quando ho visto il gol del sion... mai e poi mai avrei pensato che il grasshopers avrebbe pareggiato :D
tra l'altro gol magnifico (con forte dubbio che avrebbe anche potuto essere annullato).

neanche dario argento poteva scrivere un finale così....

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: FC Lugano

Messaggio da ciccio33 » 3 giu 2017, 9:15

Davvero finale thriller del campionato. A sto punto direi grazie Andersen... :D Stagione da incorniciare per il FC Lugano, alzi la mano chi avrebbe scommesso in un terzo posto finale a inizio stagione. :clapping: :clapping: :clapping:
Immagine

Bianconero#19
Messaggi: 2676
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: FC Lugano

Messaggio da Bianconero#19 » 6 giu 2017, 10:34

Bisogna dire grandissimo girone di ritorno da parte del FC Lugano...finale thriller, ringraziamo il GC, perchè venerdì contro il Lucerna il Lugano mi sembrava troppo teso...

Peccato che Tramezzani se ne andrà...l'obiettivo deve essere la salvezza, possibilimente tranquilla e di cercare di fare il possibile in Europa...e comunque che bello vedere FCL in Europa..peccato giocare a Lucerna....

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5858
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: FC Lugano

Messaggio da Misko » 17 lug 2017, 15:01

Così a occhio mi sembra che manchino rinforzi in attacco. Speriamo bene...
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11247
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: FC Lugano

Messaggio da ciccio33 » 18 lug 2017, 12:53

Non sono proprio un tifoso nel vero senso del termine anche perchè il calcio mi piace assai meno dell'hockey, comunque seguo con simpatia il FC Lugano. Detto ciò da quel che leggo sui media rispetto alla scorsa stagione il Lugano ha perso quei 3-4 elementi (allenatore compreso) che purtroppo mi sa che non sono stati ancora sostituiti degnamente. Ad ogni modo difficilissimo ripetere la bellissima stagione 2016/2017.
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: FC Lugano

Messaggio da nylanderfan » 18 lug 2017, 17:02

Ad inizio della scorsa stagione, dopo la partenza di Zeman, sembrava che il Lugano dovesse retrocedere immediatamente.
Eppure non solo si sono salvati ma addirittura hanno conquistato un'imprevisto terzo posto.
Ricordo che il campionato Svizzero di calcio, aldilà di Basilea, YB e forse Sion, è un campionato di periferia.
Basta azzeccare qualche giovane e si fa il botto.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5858
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: FC Lugano

Messaggio da Misko » 19 lug 2017, 7:37

Questo in parte è vero. A volte mi dà quasi l'impressione che sia un po' una lotteria. Comunque forza Lügan ;)
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Bianconero#19
Messaggi: 2676
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: FC Lugano

Messaggio da Bianconero#19 » 21 lug 2017, 7:55

Come ha detto Nyla a parte Basilea, YB (il Sion magari quest'anno se Tramezzani riesce a fare un po' come a Lugano) il campionato svizzero dietro e livellato e basta azzeccare la stagione. Il Lugano sicuro non si può dire che potrà riuscire nell'impresa del terzo posto, che è stato un bel miracolo la scorsa stagione anche se meritato alla fine (grazie anche alle crisi di Lucerna e Sion che han perso molti punti). Sostituire Sadiku e Alioski non è facile, l'obiettivo dovrà cercare di fare un campionato tranquillo se poi arriva qualcosa in più (come l'anno scorso) ben venga.
Inoltre l'Europa League rischia di portare via energie da settembre in avanti....senza dimenticare che iniziare il campionato a luglio quasi nessuna squadra è completa al 100% in Svizzera.

Rispondi