In passato ho avuto modo di criticare giocatori che hanno preferito fare le star nei club di seconda schiera invece di mettersi in discussione nelle squadre di alta classifica (penso ad esempio a Burkhalter). Complimenti invece a Lötscher, che evidentemente è ambizioso e non ha paura della concorrenza.
Per ricapitolare le diverse conferme e/o voci giornalistiche (da ticinonews.ch):
Gregory Hofmann: osservato dagli scout di Toronto Maple Leafs (ottobre), Dallas Stars e Nashville Predators (nelle ultime partite).
I Rapperswil-Jona Lakers sono interessati ad ingaggiare due difensori: Marc Welti del Kloten Flyers e Marc Gautschi dell'HC Ambri Piotta. Che piacciono perì anche ai Lions.
Il difensore Andreas Furrer potrebbe invece lasciare i Lakers per lo Zugo, dove rimpiazzerà Wesley Snell che non verrà confermato.
Lo Zugo è interessato pure a Timo Helbling del Kärpät Oulu.
Il 22enne attaccante vallesano Kevin Lötscher lascerà Bienne a fine anno per passare al Berna, dove ha firmato un contratto valido per due stagioni. Lötscher è attualmente il miglior marcatore svizzero del Bienne con 11 reti e 12 assist in 32 partite
La credibilità e le ambizioni di una società sportiva, e dunque il potenziale appeal che questa puó avere nei confronti di un giocatore sul mercato, sono un patrimonio che si costruisce duramente negli anni, stagione dopo stagione. A Lugano si è dilapidato molto negli ultimi anni, e temo si cominci ad intaccare anche l'affetto e la fiducia dei tifosi...
weissbier ha scritto:Se voi foste Lötscher avreste scelto Berna o Lugano?
Il futuro, più che questa stagione, mi preoccupa. E molto.
bhe su questo penso che da come stiamo andando....la scelta di Berna e comprensibile squadra forte che punta a vincere....con ottimi giocatori da dove può imparare molto e giocandoci in linea assieme fare molti punti...... ma e da vedere quanto spazio avrà...secondo me tanto...
avrebbe avuto tanto spazio anke a Lugano...vedendo il suo potenziale.....solo che con la nostra situazione non e facile convincere un giocatore a venire da noi.....