Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

cimice77

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da cimice77 »

Io invece non sono del vostro stesso avviso.
Io sono in primis tifoso di hockey e tifo per il Lugano.
Per me il vero spettacolo viene dal ghiaccio.

La curva è per me hn contorno per questo motivo a davos mi sono divertito tantissimo.
crosscheck

Messaggio da crosscheck »

cimice77 ha scritto:Io invece non sono del vostro stesso avviso.
Io sono in primis tifoso di hockey e tifo per il Lugano.
Per me il vero spettacolo viene dal ghiaccio.

La curva è per me hn contorno per questo motivo a davos mi sono divertito tantissimo.
….appunto ad ognuno la sua. Tu sei un amante dell'hockey tifoso del Lugano, alcuni di noi sono dei "curvaioli" il cui sport preferito è l'hockey su ghiaccio. Punti di vista diversi, ma ci vogliono entrambi, proprio per questo motivo ci sono le tribune (seduti e tranquilli per godersi la partita) e la curva (in piedi, con tifo, bandiere, e goliardia dove la partita può passare anche in secondo piano e l'accento è messo sull'aggregazione dei ragazzi e sulla sfida con le altre tifoserie). Per me è più spettacolare ed emozionante vedere una bella coreografia o sentire la curva cantare tutta la partita a grande intensità che vedere un bel gol di Klasen, proprio per questo motivo p.es non mi interesso di NHL, trovo noioso vedere una partita di NHL alla tele.
formaggino

Messaggio da formaggino »

giusto che ognuno ha la propria visione
però una cosa crosscheck, se hai fatto il megafono non poi dire che la curva loro sia migliore :D
te lo garantisco io
crosscheck

formaggino ha scritto:giusto che ognuno ha la propria visione
però una cosa crosscheck, se hai fatto il megafono non poi dire che la curva loro sia migliore :D
te lo garantisco io
…guarda io sono tendenzialmente obiettivo, ho fatto il megafono ed ho organizzato la curva per anni, mi viene perciò difficilissimo dire questa cosa, ma secondo me in questo momento loro sono più compatti di noi. Anche a livello di canzoni sono più divertenti e fanno più gruppo. L'utlimo derby perso da noi p.es, loro sono stati dentro a cantare ancora 15 min prima di andarsene, mentre la nostra curva si è svuotata quasi subito. Per me sono queste le cose che fanno la differenza. Anche nel corteo che fanno mi sembrano sempre compatti e colorati.
Io ho la fortuna di vedere le due curve proprio da centro pista e ti devo dire che purtroppo, a volte, si sentono più loro che noi durante la partita, forse anche perché noi non scegliamo i cori giusti nei momenti opportuni.
Mi ricordo un coro, "e facci un gol" mentre giocavamo in inferiorità.
Mi piacerebbe sentire più spesso quei cori roboanti che cantavamo ai tempi "forza lugano" p. es o quelli divertenti tipo la canzone della Coca cola.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Il derby che dici tu sinceramente non ricordo più, però le ultime partite in casa (Davos, Ginevra, Berna, ecc) la curva è rimasta piena per un bel po', sempre ad aspettare che la squadra venisse ancora un'altra volta sotto la curva.
L'ultimo derby appunto non ricordo più, però può darsi che sia come dici tu visto che era durante la crisi nera e subito dopo il licenziamento di Fischer. Ultimamente però non è più così, e neanche stasera lo sarà penso, tantopiu se dovessimo vincere.

Per quanto riguarda il loro cavolo di corteo, mi chiedo perché non l'abbiano ancora abolito. Bloccano tutto a lasciano dietro uno schifo.

Il coro "facci un gol" in inferiorità me lo ricordo anche io ed era veramente fuori luogo, però siamo onesti, è stata un'eccezione, di solito in BP si fischia sempre e quando esce il disco dal terzo parte "forza ragazzi". Mentre in PP di solito c'è "facci un gol" o simili mentre a inizio partita (e anche a inizio tempo di solito) quasi sempre c'è "forza Lugano" (x3) e poi battito di mani sempre più veloce. Come avevo scritto a tratti quindi i momenti si colgono, però concordo che si può (e deve) far di meglio.
Ultima modifica di Lord Burg il 2 gen 2016, 13:03, modificato 1 volta in totale.
formaggino

crosscheck ha scritto:
formaggino ha scritto:giusto che ognuno ha la propria visione
te lo garantisco io
…guarda io sono tendenzialmente obiettivo, ho fatto il megafono ed ho organizzato la curva per anni, mi viene perciò difficilissimo dire questa cosa, ma secondo me in questo momento loro sono più compatti di noi. Anche a livello di canzoni sono più divertenti e fanno più gruppo. L'utlimo derby perso da noi p.es, loro sono stati dentro a cantare ancora 15 min prima di andarsene, mentre la nostra curva si è svuotata quasi subito. Per me sono queste le cose che fanno la differenza. Anche nel corteo che fanno mi sembrano sempre compatti e colorati.
Io ho la fortuna di vedere le due curve proprio da centro pista e ti devo dire che purtroppo, a volte, si sentono più loro che noi durante la partita, forse anche perché noi non scegliamo i cori giusti nei momenti opportuni.
Mi ricordo un coro, "e facci un gol" mentre giocavamo in inferiorità.
Mi piacerebbe sentire più spesso quei cori roboanti che cantavamo ai tempi "forza lugano" p. es o quelli divertenti tipo la canzone della Coca cola.[/quo

la coca cola e il peggior coro che abbiamo ;)
in trasferta come già scritto si è più compatti e si canta meglio..non si hanno tutti quei personaggi che vengono solo al derby
formaggino

in che anni hai organizzato la curva?
crosscheck

…devo fare i calcoli :

ho iniziato ad andare in curva che avevo 10/11 anni (io sono del 74) quindi era il 1984/85, ho iniziato a conoscere i responsabili della stessa (e a fare la gavetta) intorno ai 15/16 anni quindi era ca. l'89/90, e ho iniziato ad organizzare attivamente intorno ai 18. Quindi se non erro 74 + 18 = 1992. Allora ho fatto parte attivamente dal 1992 al 2000 circa. Perché l'anno dopo il titolo vinto ad Ambri ho smesso.
formaggino

secondo me c conosciamo :D
crosscheck

formaggino ha scritto:secondo me c conosciamo :D
Possibile, dammi un paio d'indizi. Io te ne do uno O.d'U. Locarno !!!
Rispondi