Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

glen93

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da glen93 »

Posso assicurarti che canto per 60 minuti ogni partita, e non riesco sempre s seguire tutto perché siamo in diversi amici e tra una birra e l altra si discute anche di altro, però io faccio l abbonamento per vedere l hockey perché è il mio sport preferito, la bandiera là si può sventolare ma non per 30 min, se poi a te piace di più veder sventolare una bandiera piuttosto che guardare la partita allora non sei tanto innamorato di questo sport
AléLugano

Messaggio da AléLugano »

crosscheck mi hai anticipato..

faccio tuttavia un appunto: il fatto che i piotti diano tanta importanza al mettersi in mostra come curva deriva anche da una assoluta mancanza di ambizioni sportive.
Tra l'altro il loro essere festaiolo spesso non si traduce nel tifare la squadra, anzi..ne conosco di gente che va su e ci sono gruppetti che sono lì per i fatti loro a divertirsi e cantano poco o nulla. Però fanno comunque ambiente a modo loro.
"Non può piovere per sempre.."
AléLugano

Messaggio da AléLugano »

glen93 ha scritto:allora non sei tanto innamorato di questo sport
Si può essere innamorati dell'hockey ma ancora più innamorati del Lugano. Per la sua storia, per la sua curva, per la città e chi più ne ha più ne metta. A quel punto sventolare una bandiera diventa più importante che non perdersi nessun attimo della partita!
crosscheck

Messaggio da crosscheck »

AléLugano ha scritto:
glen93 ha scritto:allora non sei tanto innamorato di questo sport
Si può essere innamorati dell'hockey ma ancora più innamorati del Lugano. Per la sua storia, per la sua curva, per la città e chi più ne ha più ne metta. A quel punto sventolare una bandiera diventa più importante che non perdersi nessun attimo della partita!
..d'accordissimo con te, tenere in alto il nome della tua squadra e della tua città anche per me è più importante che l'hockey in sé !!
crosscheck

glen93 ha scritto:Posso assicurarti che canto per 60 minuti ogni partita, e non riesco sempre s seguire tutto perché siamo in diversi amici e tra una birra e l altra si discute anche di altro, però io faccio l abbonamento per vedere l hockey perché è il mio sport preferito, la bandiera là si può sventolare ma non per 30 min, se poi a te piace di più veder sventolare una bandiera piuttosto che guardare la partita allora non sei tanto innamorato di questo sport
…non lo metto in dubbio, ma qui non si tratta solo di cantare o no, si tratta di essere disposti a sacrificarsi per la squadra e per la città che si rappresenta; io ho fatto attivamente parte della curva per questo motivo. Anche per me l'hockey è lo sport preferito ma, se la bandiera che sventola 30 min. riesce a far vincere la mia squadra, o a superare la tifoseria avversaria in fatto di colori e goliardia, preferisco non vedere la partita per quei 30 min.
Abbiamo due impostazioni diverse rispetto all'andare in curva, tu sei uno di quelli che viene in curva, io ero uno di quelli che la viveva fino in fondo (non dico che uno è meglio dell'altro, ma è diverso).
Le curve migliori però, solitamente, sono quelle dove la maggioranza delle persone la vivono alla mia maniera, come ti ho detto perché sono disposti al sacrificio.
Io ho fatto un sacco di partite con il megafono in mano, vedendo forse 5 min. del match e per me non è mai stato un problema. ;)
glen93

Messaggio da glen93 »

Cross il tuo modo di pensare sulla curva non è tanto lontano dal mio, anche io ci metto il ministro n impegno per cantare e trascinare i soci, anche io sostengo la mia squadra del cuore e la città di Lugano in generale, l unica cosa che veramente non sopporto tanto sono le bandiere sventolate per troppo tempo, però c'è da dire che sono poche quelle sventolate e a me non infastidiscono quasi mai
AléLugano

Messaggio da AléLugano »

Dai almeno si fa lo sforzo di non sventolarle durante i PP :D
crosscheck

glen93 ha scritto:Cross il tuo modo di pensare sulla curva non è tanto lontano dal mio, anche io ci metto il ministro n impegno per cantare e trascinare i soci, anche io sostengo la mia squadra del cuore e la città di Lugano in generale, l unica cosa che veramente non sopporto tanto sono le bandiere sventolate per troppo tempo, però c'è da dire che sono poche quelle sventolate e a me non infastidiscono quasi mai
Ok, allora bravo ;) . Beh che dirti, la prossima volta che vedi quella bandiera sventolare pensa che la stessa è il simbolo della fierezza della nostra curva, e della goliardia dei ragazzi che la frequentano, così magari te la prenderai meno. Anzi, porta la tua di bandiera e sventolala a più non posso, sarò io il primo ad apprezzarlo dalla tribuna.
Lord Burg

Messaggio da Lord Burg »

Ah, una cosa che volevo ancora dire sulla curva dell'ambri che mi è venuta in mente quando ho letto che glen93 ha scritto del derby che erano su in 2000...

Da loro ci sono davvero tantissimi occasionali, che vanno per far festa o per fumare e bere, difatti stranamente nel periodo di carnevale tutti sti qua preferiscono andare a carnevale e rimangono su in pochissimi, come in occasione del derby in cui erano in 2000.
AléLugano

Messaggio da AléLugano »

Rispondi