Curva Nord e dintorni

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Revontulet

Re: Curva Nord e dintorni

Messaggio da Revontulet »

C'è teschio e teschio. Se è un totenkopf delle ss il richiamo politico c'è eccome

L'impurtant l'è mai vess cuntent.
snakebill

Messaggio da snakebill »

Ma quello ci sta ahahahah. Cmq è cosi.
Th€@n

Messaggio da Th€@n »

Revontulet ha scritto:C'è teschio e teschio. Se è un totenkopf delle ss il richiamo politico c'è eccome

L'impurtant l'è mai vess cuntent.
Ho spiegato che teschio è. Non c'e' nessun richiamo alle SS figuriamoci, sto solo cercando di capire.
AléLugano

Messaggio da AléLugano »

Potrebbe trattarsi dello stesso teschio, o uno simile, usato dalla tifoseria del St.Pauli. Di per se è un normale teschio "pirata" ma con il tempo è diventato uno dei simboli di questa nota tifoseria tedesca (negli ultimi anni in particolare sono quasi diventati un fenomeno "cult" per molte altre tifoserie con le loro stesse idee) schierata politicamente a sinistra. Gioco forza il loro teschio si è coperto di un altro significato all'interno della cultura del tifo, con una connotazione politica.

Per il resto direi che weswalz ha spiegato bene la situazione..
"Non può piovere per sempre.."
crosscheck

Messaggio da crosscheck »

Sono stato alla semi e alla finale della Spengler, ambiente veramente deludente. Questa è la prova del perché è importante avere i gruppi organizzati in curva, gli altri tifosi così spontaneamente non cantano. Peccato perché se avessimo avuto un po' di tifo avremmo fatto una figura ancora migliore.
Alcuni svizzero tedeschi con cui ho parlato si aspettavano delle partite più infuocate vista la la presenza di una squadra ticinese, mi hanno detto che siamo un po' mosci !!
crosscheck

.
AléLugano

Messaggio da AléLugano »

crosscheck ha scritto:.
Alcuni svizzero tedeschi con cui ho parlato si aspettavano delle partite più infuocate vista la la presenza di una squadra ticinese, mi hanno detto che siamo un po' mosci !!
Stessa cosa mi è stata detta da dei romandi.
"Non può piovere per sempre.."
crosscheck

…peccato perché dal punto di vista tifo abbiamo purtroppo fatto un po' una figura barbina. Sarebbe stato bello infuocare la Vaillant arena come nel 1991, li si che ci facemmo sentire come tifoseria.
cimice77

Messaggio da cimice77 »

meglio cosi che sentire insulti e parolacce per 50 min.
formaggino

Messaggio da formaggino »

crosscheck ha scritto:…peccato perché dal punto di vista tifo abbiamo purtroppo fatto un po' una figura barbina. Sarebbe stato bello infuocare la Vaillant arena come nel 1991, li si che ci facemmo sentire come tifoseria.
che non fu presente nemmeno in quella occasione il tifo organizzato..
Rispondi