Lord Burg ha scritto:Il Roland ha detto che se, entro la Spengler, avremo una rosa abbastanza ampia, non prenderemo nessun rinforzo, tranne Dal Pian e un portiere (che dovrebbe venire annunciato tra qualche giorno).
Quando lo ha detto?
Comunque roba da matti, mi fa quasi passare la voglia di andare alle partite.
Diciamo che come spirito di squadra ci sta.
Si va a fare gruppo ben sapendo che non si sarà tra i favoriti ma si tenterà di giocarsi le partite. Secondo me due rinforzi comunque arriveranno. Uno sarà un portiere (Ciaccio?) e l'altro un difensore (Calle?). Per l'attacco credo valuteranno in base ad eventuali infortuni.
Bello comunque che hanno prenotato una camera anche per Dal Pian, vuol dire che tanto dimenticato ad Olten forse non era.
Matthews giocherà i mondiali U20, anche volendo non potremmo averlo.
Pensavo a Ciaccio perché è tra i portieri della A che potremmo avere in prestito alla Spengler senza molti problemi.
snakebill ha scritto:Forse perchè gli ZSC non hanno bisogno di soldi e non sono scemi da mandare il loro top player a rompersi ad una splenger per nulla.
Difatti il mio era un esempio, di giocatori forti da chiamare ce ne sarebbero anche altri.
You think I am a fool, but you are a greater fool than I am.
Per i rinforzi alla Spengler bisogna fare alcune considerazioni:
a) difficilmente i giocatori CH vanno a rinforzare altre squadre. In questo senso Pestoni al Ginevra era un eccezione
b) con la presenza del Team Canada e gli usuali 5 rinforzi al Davos se ne va una bella fetta di giocatori stranieri interessanti del nostro campionato
c) diverse squadre CH sono contrarie alla Spengler e quindi non prestano giocatori (noi siamo tra quelle) ad altre squadre
d) alcuni campionati esteri non si fermano durante le festività natalizie
e) durante quel periodo si svolgerà il campionato mondiale U20 in Finlandia. Molti talenti di quelle annate saranno pertanto indisponibili.
f) eventuali rinforzi sono comunque un costo aggiuntivo che forse non si vuole prendere ma utilizzare i soldi per acquisiti mirati per il finale di stagione. Il Davos si può permettere 5 rinforzi perché comunque organizza il torneo e fa cassa per tutta la stagione
Considerando tutti questi aspetti non è facile trovare rinforzi. Credo ci abbiano anche provato ma alla fine hanno optato per sfruttare il torneo come una sorta di Team building e come premio per i giocatori della rosa attuale.
Io sono con quelli che vorrebero vedere Nummy. Non ci costa niente perchè vitto e alloggio è pagato dall'organizzazione e per lui per noi giocherebbe gratis.