Élite U17 e U20

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

Bianconero#19
Messaggi: 2676
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Elite A

Messaggio da Bianconero#19 » 7 mar 2020, 11:38

dzurilla ha scritto:Stasera ore 18:15 alla corner gara 4 playoff u17
HCL -ZSC. (Serie 2-1)

Saremo in 999 sulle tribune??!!??
Quanto hanno fatto?

Ottimo che elite passato il turno, lord ora contro chi giocano?

Connesso
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggio da Lord Burg » 7 mar 2020, 11:44

Bianconero#19 ha scritto:
dzurilla ha scritto:Stasera ore 18:15 alla corner gara 4 playoff u17
HCL -ZSC. (Serie 2-1)

Saremo in 999 sulle tribune??!!??
Quanto hanno fatto?

Ottimo che elite passato il turno, lord ora contro chi giocano?
L’U17 ieri purtroppo ha incassato un pesante 7-2...

Dopo essere andati avanti 2-0, ora la serie è sul 2-2. Domani sera si giocherà (a Zurigo) la decisiva gara-5.

Non è invece ancora chiaro contro chi giocherà l’U20 in semifinale, visto che la sfida tra Zurigo e Bienne è ancora sul 2-2. Se domani dovesse vincere lo Zurigo, il Lugano sfiderà proprio lo Zurigo (terzo in RS). Se invece dovesse vincere il Bienne, il Lugano giocherà contro lo Zugo (quinto in RS).

Connesso
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggio da Lord Burg » 8 mar 2020, 19:42

Lord Burg ha scritto:
Bianconero#19 ha scritto:Ottimo che elite passato il turno, lord ora contro chi giocano?
Non è invece ancora chiaro contro chi giocherà l’U20 in semifinale, visto che la sfida tra Zurigo e Bienne è ancora sul 2-2. Se domani dovesse vincere lo Zurigo, il Lugano sfiderà proprio lo Zurigo (terzo in RS). Se invece dovesse vincere il Bienne, il Lugano giocherà contro lo Zugo (quinto in RS).
Si è imposto – addirittura con un larghissimo 8-1! – lo Zurigo.

In semifinale quindi il Lugano sfiderà proprio lo Zurigo.

In RS il bilancio tra queste due squadre è perfettamente equilibrato: lo Zurigo aveva vinto la prima e l’ultima sfida, il Lugano le due in mezzo. 6 punti a testa e 11 gol segnati a testa. Equilibrio totale.

Il migliori marcatori del Lugano in queste 4 sfide contro lo Zurigo sono stati:

1. Canonica 6 punti (4 gol e 2 assist)
2. Bottini 6 punti (3 gol e 3 assist)
3. Leone 5 punti (2 gol e 3 assist)

Tre giocatori che hanno spesso giocato insieme in prima linea, facendo la differenza. Tre giocatori che però hanno anche fatto una certa fatica a ripetere i numeri della RS nei quarti contro il Ginevra. Sarà interessante vederli adesso contro lo Zurigo...

Connesso
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggio da Lord Burg » 9 mar 2020, 0:05

Lord Burg ha scritto:
Bianconero#19 ha scritto:
dzurilla ha scritto:Stasera ore 18:15 alla corner gara 4 playoff u17
HCL -ZSC. (Serie 2-1)

Saremo in 999 sulle tribune??!!??
Quanto hanno fatto?
L’U17 ieri purtroppo ha incassato un pesante 7-2...

Dopo essere andati avanti 2-0, ora la serie è sul 2-2. Domani sera si giocherà (a Zurigo) la decisiva gara-5.
Ahia... La stagione degli U17 finisce male. In gara-5 il Lugano ha incassato un’altra batosta, lo Zurigo si è imposto 7-1...

Connesso
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggio da Lord Burg » 9 mar 2020, 18:12

Sono state pubblicate le date per le semifinali dell’U20!

Ovviamente, si parte subito in casa. Gara-1 sarà venerdì sera alle 20:15 alla Cornèr Arena. Sperando che sia a porte aperte...

Connesso
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggio da Lord Burg » 10 mar 2020, 0:14

Lord Burg ha scritto:Sono state pubblicate le date per le semifinali dell’U20!

Ovviamente, si parte subito in casa. Gara-1 sarà venerdì sera alle 20:15 alla Cornèr Arena. Sperando che sia a porte aperte...
Purtroppo, come ho letto su Facebook, la partita sarà a porte “semi chiuse”.

Non potranno esserci più di 150 persone, giocatori e staff compresi. Ogni giocatore può far partecipare due parenti stretti.

Io continuo a sperare che il club organizzi uno streaming... Ma d’altra parte non mi illudo nemmeno troppo.

Connesso
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggio da Lord Burg » 12 mar 2020, 11:25

Ufficiale, annullati anche tutti i campionati giovanili.

Ecco, per i nostri U20 si che mi dispiace...

Bianconero#19
Messaggi: 2676
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Elite A

Messaggio da Bianconero#19 » 12 mar 2020, 12:03

Lord Burg ha scritto:Ufficiale, annullati anche tutti i campionati giovanili.

Ecco, per i nostri U20 si che mi dispiace...
Vero avevano la possibilità di giocarsi l'accesso alla finale...

Però dai han fatto comunque un ottima stagione.

Connesso
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggio da Lord Burg » 20 mar 2020, 16:56

Classe ’99:
- Lucas Matewa (D): 9 GP, 3 G, 2 A, 5 PTS, 0.56 PTS/GP
- Daniel Gelman (F): 25 GP, 3 G, 4 A, 7 PTS, 0.28 PTS/GP

Classe ’00:
- Matteo Brazzola (F): 46 GP, 18 G, 21 A, 39 PTS, 0.85 PTS/GP
- Elia Bacciarini (F): 38 GP, 9 G, 10 A, 19 PTS, 0.50 PTS/GP
- Gionata Pedrazzini (F): 20 GP, 2 G, 8 A, 10 PTS, 0.50 PTS/GP
- Sacha Tonoli (F): 45 GP, 13 G, 9 A, 22 PTS, 0.49 PTS/GP
- Jordi Terzi (D): 46 GP, 2 G, 11 A, 13 PTS, 0.28 PTS/GP

Classe ’01:
- Riccardo Werder (F): 26 GP, 15 G, 14 A, 29 PTS, 1.12 PTS/GP
- Axel Leone (F): 46 GP, 22 G, 14 A, 36 PTS, 0.78 PTS/GP
- Nicolò Ugazzi (D): 48 GP, 14 G, 19 A, 33 PTS, 0.69 PTS/GP
- Alessandro Villa (D): 47 GP, 2 G, 20 A, 22 PTS, 0.47 PTS/GP
- Jari Näser (D): 47 GP, 1 G, 7 A, 8 PTS, 0.17 PTS/GP

Classe ’02:
- Stefano Bottini (F): 47 GP, 13 G, 29 A, 42 PTS, 0.89 PTS/GP
- Gianluca Cortiana (F): 44 GP, 7 G, 8 A, 15 PTS, 0.34 PTS/GP
- Elia Molinaro (F): 42 GP, 2 G, 5 A, 7 PTS, 0.17 PTS/GP
- Marco Zanetti (F): 46 GP, 3 G, 4 A, 7 PTS, 0.15 PTS/GP

Classe ’03:
- Lorenzo Canonica (F): 46 GP, 21 G, 22 A, 43 PTS, 0.93 PTS/GP
- Brian Zanetti (D): 42 GP, 8 G, 19 A, 27 PTS, 0.64 PTS/GP

Portieri:
- Davide Fadani (classe ’01): 36 GP, 80 GA, 2.29 GAA
- Thibault Fatton (classe ’01): 16 GP, 37 GA, 2.77 GAA

Qui il link della stessa lista della scorsa stagione, se a qualcuno interessasse vedere i progressi/cambiamenti/paragoni:

https://www.hclforum.net/viewtopic.php? ... na#p197660

Connesso
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggio da Lord Burg » 22 mar 2020, 13:27

In base alle statistiche qua sopra e in base a quello che ho visto, azzardo una “piccola” previsione in vista della prossima stagione.

Iniziamo dai 4 giocatori che il Lugano darà (o meglio, che dovrebbe dare... Vedremo come finirà questa storia) ai Rockets.
I 4 giocatori della stagione appena passata erano Fatton, Matewa, Camichel e Vedova. L’unico che vedo ancora ai Rockets con un contratto con il Lugano è Matewa. Fatton penso che sarà il titolare degli Elite, mentre Vedova e Camichel potrebbero o firmare direttamente con il Biasca o cambiare squadra.
Oltre a Matewa, sono abbastanza sicuro su altri due giocatori: Fadani e Werder. Fadani è davvero molto forte, questa stagione negli Elite statisticamente (GAA) è stato il miglior portiere del campionato. È pronto per il prossimo passo. Werder invece questa stagione è stato frenato da un infortunio, ma nonostante ciò ha segnato un sacco (15 gol in 26 partite) ed è stato il giocatore del Lugano con la migliore media punti a partita (1.12). Ma quello che è quasi ancora più importante è che, oltre ai punti, Werder è un giocatore che sa dare anche molta intensità e fisicità al suo gioco. Quindi se inizialmente ai Rockets dovesse venire usato in un ruolo più difensivo, non penso che sarebbe dannoso per il suo sviluppo (contrariamente per esempio a giocatori spiccatamente offensivi come Canonica).
Il vero dubbio che ho è sul 4º giocatore che fornirà il Lugano. Da una parte penso che potrebbe anche essere un nuovo acquisto. Se invece sarà qualcuno del settore giovanile, sono in dubbio tra Gelman, Brazzola, Ugazzi, Bottini e Canonica. Gelman probabilmente è quello più pronto all’hockey “da adulti” e lo si potrebbe tranquillamente impiegare in una quarta linea dei Rockets senza snaturarlo. D’altra parte però in questa stagione da overager ha dato davvero poco a livello di punti (addirittura molto meno che la stagione precedente). Per finire quindi penso che darei un’occasione a Brazzola. A livello di gioco Ugazzi potrebbe essere pronto, ma il fisico lo penalizza, quindi penso che per lui sia meglio fare un anno in più negli Elite. Canonica è il più talentuoso di tutti, ma non so se l’anno prossimo sarebbe già pronto per essere uno dei primi due centri dei Rockets (e come dicevo prima, non penso che per il suo sviluppo sia positivo farlo giocare in terza/quarta linea, magari pure all’ala. Meglio allora un’altra stagione con responsabilità e minutaggi altissimi negli Elite. O secondo me ancora meglio per lui una stagione in Nordamerica).
Concludendo: Per me i 4 giocatori che il Lugano dovrebbe dare ai Rockets sono Fadani, Matewa, Werder e Brazzola.

Il secondo punto riguarda i due overager (da questa stagione, ogni squadra può schierare al massimo due giocatori fuori età. Questa stagione nel Lugano erano Matewa e Gelman. L’anno prossimo saranno due classe 2000).
La mia scelta qua è abbastanza facile: Pedrazzini e Bacciarini. Li reputo entrambi due giocatori offensivi e talentuosi, ma anche ancora molto leggerini e poco adatti all’hockey “da adulti”. Inoltre entrambi (ma soprattutto Pedrazzini) questa stagione sono stati fermati da infortuni. Quindi penso che ad entrambi possa fare molto bene un altro anno negli Elite, dove potranno giocare molti minuti in un ruolo offensivo.

In questo caso rimarrebbero “tagliati fuori” Tonoli, Terzi e Gelman, che non potrebbero più giocare negli Elite. Inoltre non penso che il Biasca metterà sotto contratto qualcuno di loro. Spero quindi per loro che possano forse firmare con il Bellinzona, come ha fatto la scorsa estate Kasslatter.

Per finire inoltre una piccola anteprima di come potrebbe essere formata la squadra degli Elite della prossima stagione:

Portieri (5): Fatton, Giovanacci, Burri, Crivelli, Bernasconi.

Difensori (7): Ugazzi, Villa, Näser, Zanetti, Mini, Stornetta, Krämer.

Attaccanti (16): Pedrazzini, E. Bacciarini, Leone, Bossi, Molinaro, Zanetti, Gasparini, Bottini, Bedolla, Cortiana, Canonica, A. Bacciarini, Cjunskis, Früh, Ghezzi, Paolella.

In porta e in attacco siamo coperti bene. Se c’è da intervenire, allora in difesa, dove la coperta, pur essendo di qualità, è corta.

Rispondi