Élite U17 e U20

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggio da Lord Burg » 3 nov 2019, 0:59

Per finire anche per gli Élite questo weekend è stato un disastro... Oggi sono stati sconfitti 6-2 dal Bienne.

Oggi è partito titolare Fatton, ma sono davvero preoccupato per lui, questa stagione rischia di bruciarlo. Sta giocando pochissimo, e le poche volte che gioca probabilmente esce con il morale sotto i tacchi. Con i Rockets 14 gol in due partite. Nelle ultime due partite con gli Élite (una di queste è quella di oggi) invece è stato sostituito nel periodo centrale dopo aver incassato 4 reti... Fa eccezione la prima partita che aveva giocato con gli Élite, in cui aveva festeggiato uno shutout.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggio da Lord Burg » 15 nov 2019, 23:30

Bravi ragazzi, sconfitti 4-1 i GCK Lions secondi in classifica!

Scatenata la prima linea, autrice di 3 reti! Canonica e Bottini con 1 gol e 1 assist, Leone con 2 gol e 1 assist.

Grazie a questa vittoria gli Élite si mantengono al quarto posto.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggio da Lord Burg » 17 nov 2019, 21:43

Grandi ragazzi, vittoria per 3-1 a Zugo e weekend da 6 punti!

Di nuovo in gol uno scatenato Leone, arrivato ormai alla sua decima rete stagionale. Anche Canonica ha di nuovo trovato la via del gol (per l’ottava volta stagionale).

Dietro Fadani sempre solido con una sola rete subita. Con 2,18 gol subiti a partita, statisticamente è il secondo miglior portiere del campionato.

Grazie a queste due vittorie gli Élite hanno agganciato il Langnau al terzo posto.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggio da Lord Burg » 25 nov 2019, 0:08

Weekend abbastanza positivo per gli Elite.

Venerdì hanno perso ai rigori contro il Davos. Inizialmente avevo valutato negativamente il fatto che avessero raccolto un solo punto, visto che i grigionesi erano sotto la linea. La classifica però è talmente tirata che adesso, dopo un weekend da 5 punti, il Davos è già quinto.

Oggi invece i nostri ragazzi hanno vinto il derby (almeno loro!). Considerando però quanto sia scarso l’ambri (ultimissimo, a 14 punti dal penultimo posto. Differenza reti di -50), la vittoria per 4-3 non è molto esaltante.

In ogni caso, grazie ai 4 punti raccolti questo weekend, il Lugano supera il Langnau e torna al terzo posto. Come detto però, la classifica è cortissima. Basti pensare che hanno solo 7 punti in più dello Zugo nono in classifica.

A livello di punti questo weekend si sono distinti Brazzola (1 gol e 2 assist), Villa (2 assist), Brian Zanetti (2 assist) e finalmente anche Bacciarini sta trovando qualche punto (2 gol). Quest’ultimo secondo me è il giocatore classe 2000 più interessante del Lugano, ma “inspiegabilmente” raccoglie molti meno punti rispetto al suo potenziale (dopo 21 partite ha messo a segno 5 gol e 5 assist).

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggio da Lord Burg » 30 nov 2019, 23:14

Fortuna che questa stagione ci sono i nostri ragazzi a tenere alto l’onore del Lugano!

Oggi schiantato 6-3 lo Zugo, e questo dopo che erano sotto 3-2 dopo 40 minuti! Grazie a questi tre punti consolidano il terzo posto e aumentano leggermente il distacco sulla linea (che ora dista 10 punti).

Stasera è tornato alla rete Canonica con una doppietta. Due gol li ha realizzati anche Brazzola. Sempre bene Leone, autore di 1 gol e 1 assist. Zanetti di nuovo con 2 assist, incredibile la stagione che sta facendo da underger!

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Elite A

Messaggio da Kirk » 1 dic 2019, 10:20

Lord Burg ha scritto:Fortuna che questa stagione ci sono i nostri ragazzi a tenere alto l’onore del Lugano!

Oggi schiantato 6-3 lo Zugo, e questo dopo che erano sotto 3-2 dopo 40 minuti! Grazie a questi tre punti consolidano il terzo posto e aumentano leggermente il distacco sulla linea (che ora dista 10 punti).

Stasera è tornato alla rete Canonica con una doppietta. Due gol li ha realizzati anche Brazzola. Sempre bene Leone, autore di 1 gol e 1 assist. Zanetti di nuovo con 2 assist, incredibile la stagione che sta facendo da underger!
Leone ho visto che pesa quasi un quintale ma non è molto alto...l’hai già visto giocare?puo avere un futuro da pro?
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggio da Lord Burg » 1 dic 2019, 11:19

Ciao Kirk, per risponderti ti riporto questa mia risposta di un mese e mezzo fa:
Lord Burg ha scritto:
france ha scritto:cosa ne pensi di Leone non hai mai scritto nulla :wave:
Purtroppo riesco ad andare a vedere gli Elite molto meno spesso di quanto vorrei. Le poche volte che riesco ad andare, cerco di focalizzarmi sui giocatori "più in vista", quelli che dovrebbero avere il potenziale più alto (in base ai punti, in base alle convocazioni nelle nazionali giovanili, ecc).
Leone ha fatto bene nei suoi due anni nei novizi, in cui in entrambe le stagioni è stato il giocatore che ha segnato di più. La scorsa stagione ero quindi curioso di vederlo all'opera nel suo primo anno degli Elite, però non ha trovato molto spazio nelle prime linee, quindi per finire è passato un po' sotto i miei radar e mi sono concentrato ad osservare di più altri giocatori.
In questo momento quindi non so rispondere con esattezza alla tua domanda. In ogni caso, quando finalmente troverò di nuovo un po’ di tempo per andare a vedere gli Elite, lo osserverò sicuramente con attenzione.

Claudine
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 ott 2018, 23:50

Re: Elite A

Messaggio da Claudine » 1 dic 2019, 14:10

Ho notato che questa stagione Leone è più veloce ha perso Parecchio peso e forse non hanno aggiornato i dati peso altezza sta comunque dimostrando che se gli danno spazio può dimostrare le sue capacità .

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Elite A

Messaggio da Massimo » 1 dic 2019, 14:23

Kirk ha scritto:Leone ho visto che pesa quasi un quintale ma non è molto alto...l’hai già visto giocare?puo avere un futuro da pro?
In linea di massima guardare alle convocazioni nelle nazionali giovanili puó dare un'idea, di rado giocatori arrivano a buoni livelli in LNA senza avere qualche convocazione nelle selezioni U20 e U18. Non è un criterio infallibile, ma aiuta.

PS Mai visto giocare Leone

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: Elite A

Messaggio da Kirk » 1 dic 2019, 20:06

Grazie x le risposte :good:
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

Rispondi