Lorenzo Canonica

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Lorenzo Canonica

Messaggio da nylanderfan » 3 nov 2019, 10:07

Under Ashes ha scritto:
nylanderfan ha scritto: È una gran scempiaggine quella di far votare i tifosi. Penso che su 16 votazioni ne sono state azzeccate 5.
[è un provocazione] Anche tu sei un tifoso, quindi anche il fatto di dire che i tifosi hanno azzeccato 5 votazioni su 16, può essere vista come una scempiaggine.

Tra l'altro questo weekend sono "lontano" da casa e non sono potuto andare alla Resega, quindi non so neanche se sia giusto o no questo voto.
Si giusto. Peccato non abbia mai votato.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Metro the best
Messaggi: 2638
Iscritto il: 27 ago 2010, 9:18

Re: Lorenzo Canonica

Messaggio da Metro the best » 3 nov 2019, 11:26

Hanno semplicemente sbagliato a mischiare il voto dei tifosi con la premiazione a fine partita, ma non mi sorprende...

Avatar utente
Abby
Messaggi: 4138
Iscritto il: 19 nov 2010, 19:05

Re: Lorenzo Canonica

Messaggio da Abby » 3 nov 2019, 13:36

Quelli che hanno votato Canonica sono degli eroi
Immagine

lobj
Messaggi: 1330
Iscritto il: 17 ott 2010, 23:19

Re: Lorenzo Canonica

Messaggio da lobj » 3 nov 2019, 15:49

...è un voto per contestare la squadra.... :blush:

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Lorenzo Canonica

Messaggio da Lord Burg » 17 feb 2020, 0:54

Fenomeno. Anche nel derby di stasera secondo me il migliore in pista. Vederlo pattinare, accelerare, dribblare e portare il disco è poesia... Giocatore interessantissimo.

In questi giorni stavo riflettendo sul suo futuro, in particolare sulla prossima stagione...

Partiamo con una premessa: considerando la sua età e il fatto che stia giocando negli Elite da underager, sta disputando una stagione pazzesca, con numeri da urlo.

Tuttavia, se valutiamo la sua stagione negli Elite senza tenere conto dell’età, direi che sta facendo una stagione ""solo"" molto buona, e non ottima o dominante.
Mi spiego: nella classica marcatori per esempio è “solo” al 17º posto. Se si considerano solo i punti a parità numerica, è “solo” 22º. Prendendo i punti a partita (solo i giocatori con almeno 5 partite) è “solo” 30º.

Per questo motivo, ma anche per il fatto che fisicamente non sia ancora così grosso, mi chiedo se la prossima stagione sarebbe già pronto per i Rockets. In un ruolo offensivo ovviamente, come centro di una delle prime due linee. Perché per giocare qualche minuto in quarta linea (magari all’ala) sarebbe sicuramente pronto, ma secondo me non sarebbe molto sensato.
D’altra parte un’altra intera stagione negli Elite potrebbe non essere abbastanza “challenging” per il suo sviluppo.

Ovviamente potrebbe fare una stagione a metà tra Elite e Rockets. Però mi stavo appunto chiedendo se per il suo sviluppo (a questo punto non solo tecnico, ma anche umano) non sarebbe più sensato andare in Nordamerica, in una delle tre maggiori leghe giovanili. Il livello sarebbe sicuramente molto più alto che negli Elite, però in cambio non giocherebbe contro degli uomini come nei Rockets. Mi sembra una via di mezzo interessante. Inoltre secondo me lui ha buone chance di venire draftato, e giocando oltreoceano queste possibilità potrebbero aumentare sensibilmente.

Chiaramente, se davvero dovesse intraprendere questa avventura, mi auguro che la società prima tenti di tutto per blindarlo a lungo termine nel caso tornasse poi in Svizzera.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Lorenzo Canonica

Messaggio da nylanderfan » 17 feb 2020, 1:26

Iniziamo a vedere se i Rockets il prossimo anno ci saranno ancora.
from Bure to Boeser

Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Lorenzo Canonica

Messaggio da cimice77 » 17 feb 2020, 11:17

Ho visto anch io il derby U20 ieri
Canonica sembra davvero essere un talento ma ricordiamoci che é ancora molto giovane. Per conto mio l'anno prossimo deve fare ancora tutta la stagione negli U20.
Inoltre non mi sembra che sia nelle intenzioni del Lugano di dare i propri giocatori U20 ai rockets....la dimostrazione é che quest'anno nessun giocatore della U20 a giocato una benché minima partita coi Rockets.

Ognuno poi ha la sua idea in merito....

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Lorenzo Canonica

Messaggio da Lord Burg » 23 feb 2020, 17:54

Breve reportage su Canonica fatto da Swiss Ice Hockey.

https://twitter.com/nlslofficial/status ... 23586?s=21

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Lorenzo Canonica

Messaggio da Lord Burg » 23 feb 2020, 21:39

Lord Burg ha scritto:Tuttavia, se valutiamo la sua stagione negli Elite senza tenere conto dell’età, direi che sta facendo una stagione ""solo"" molto buona, e non ottima o dominante.
Mi spiego: nella classica marcatori per esempio è “solo” al 17º posto. Se si considerano solo i punti a parità numerica, è “solo” 22º. Prendendo i punti a partita (solo i giocatori con almeno 5 partite) è “solo” 30º.
Canonica a quanto pare ci teneva a smentirmi, nelle ultime 3 partite ha realizzato 9 punti (5 gol e 4 assist), migliorandosi in maniera netta in tutte e 3 le statistiche che avevo menzionato :lol:

In queste ultime 3 partite, nella classifica marcatori ha guadagnato 12 posti! Con incredibili 43 punti (21 gol!) in 42 partite, chiude ad un sensazionale 5º posto.

Nei punti realizzati a parità numerica, in queste ultime 3 partita ha guadagnato addirittura 18 posti :shock: Con 30 punti a parità numerica, è il 4º miglior giocatore della regular season.

Anche nella classifica dei punti a partita (calcolando solo chi ha fatto più di 5 partite), ha ancora guadagnato 16 posti. Con una media di 1.02 punti a partita, solo in 13 hanno fatto meglio di lui.

Fenomeno assoluto.

Ragno
Messaggi: 1285
Iscritto il: 4 ott 2010, 8:22

Re: Lorenzo Canonica

Messaggio da Ragno » 26 feb 2020, 16:17

Lord Burg ha scritto:
Lord Burg ha scritto:Tuttavia, se valutiamo la sua stagione negli Elite senza tenere conto dell’età, direi che sta facendo una stagione ""solo"" molto buona, e non ottima o dominante.
Mi spiego: nella classica marcatori per esempio è “solo” al 17º posto. Se si considerano solo i punti a parità numerica, è “solo” 22º. Prendendo i punti a partita (solo i giocatori con almeno 5 partite) è “solo” 30º.
Canonica a quanto pare ci teneva a smentirmi, nelle ultime 3 partite ha realizzato 9 punti (5 gol e 4 assist), migliorandosi in maniera netta in tutte e 3 le statistiche che avevo menzionato :lol:

In queste ultime 3 partite, nella classifica marcatori ha guadagnato 12 posti! Con incredibili 43 punti (21 gol!) in 42 partite, chiude ad un sensazionale 5º posto.

Nei punti realizzati a parità numerica, in queste ultime 3 partita ha guadagnato addirittura 18 posti :shock: Con 30 punti a parità numerica, è il 4º miglior giocatore della regular season.

Anche nella classifica dei punti a partita (calcolando solo chi ha fatto più di 5 partite), ha ancora guadagnato 16 posti. Con una media di 1.02 punti a partita, solo in 13 hanno fatto meglio di lui.

Fenomeno assoluto.
grazie Lord per tutte le cifre elencate :good: ...speriamo possa dimostrare tutto il suo valore in futuro :clapping:

Rispondi