Bellinzona Rockets

Le altre contendenti al titolo!

Moderatore: Thor41

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da Lord Burg » 27 dic 2019, 15:49

Stasera alle 20:00 i Rockets giocano a Biasca.
Visto che ne Lugano ne Ambri giocano, spero ci sia un po’ più gente del solito.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da Lord Burg » 28 dic 2019, 9:31

Per finire, con 289 spettatori, c’erano circa 100 persone in più della media, ma guardando le highlights, mi sa che erano tutti del Kloten...

In ogni caso buona partita dei Rockets che hanno strappato un punto, arrendendosi solamente 3-2 ai rigori.

Sulla prima rete bell‘assist di Camichel (bilancio neutro), mentre il secondo gol l’ha segnato Squires (+1).

Ieri in pista coi Rockets anche Haussener (+1), oltre a Matewa (bilancio neutro) e Vedova (-1).
In panchina invece Müller.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da Lord Burg » 31 dic 2019, 10:15

Ieri Rockets sconfitti anche dal disastrato Winterthur, che era messo quasi peggio di loro... Peccato perché con una vittoria si sarebbero portati a soli 2 punti dal penultimo posto, occupato appunto dal Winterthur.

Come succede però spessissimo, i Rockets hanno subito la prima rete già dopo pochissimi secondi (42). Un problema davvero pesante questo.

In porta ha giocato Müller (25 parate su 29 tiri). Sulle reti subite mi è sembrato incolpevole, tranne forse sulla seconda.

Il primo gol lo ha realizzato Haussener. Bilancio di -1 per lui.

Continua invece ad andare a punti Squires, autore del bell’assist per il secondo gol. Anche lui con un bilancio di -1.

In pista anche Matewa, Vedova (entrambi -1) e Camichel (bilancio neutro).

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da Lord Burg » 3 gen 2020, 13:35

Ieri è arrivata la 10ª sconfitta consecutiva per i Rockets... Sconfitta comunque tirata, 3-1 contro il Langenthal (con il terzo gol a porta vuota) dopo che i Rockets erano andati avanti 1-0.

In porta Müller autore di 32 parate su 34 tiri.

Camichel ha dato l’assist per l’unico gol dei Rockets. Per lui un bilancio di +1.

In pista anche Vedova, Squires (entrambi -2) e Matewa (bilancio neutro).

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da Solo Lugano » 3 gen 2020, 16:07

Tra l'altro, Biasca senza Ronchetti... ora è fisso a Lugano?

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da Lord Burg » 3 gen 2020, 16:09

Solo Lugano ha scritto:Tra l'altro, Biasca senza Ronchetti... ora è fisso a Lugano?
Si, in effetti è strano. Con i rientri di Vauclair e Wellinger, mi chiedo cosa ci faccia ancora a Lugano, al posto di dare una mano ai Rockets...

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da Lord Burg » 5 gen 2020, 22:07

Eh ma che pena i Rockets... sconfitti 9-1 dal Langenthal... 11ª sconfitta filata :roll:

E dire che oggi per 44 minuti hanno retto benissimo: erano indietro solo 2-1, tirando anche più degli avversari. Inconcepibile però che poi in 12 minuti subiscano 7 gol....

In porta c’era Müller, lasciato dentro dell’allenatore fino all’amara fine... Peccato, partita che decisamente gli rovina le (buone) statistiche. Ha parato 25 tiri su 34.

In pista anche Camichel (-2), Squires e Vedova (entrambi -1).
Assente invece Matewa, ma non so per che motivo.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da cimice77 » 5 gen 2020, 23:12

Squadra purtroppo senza anima.
Mi spiace ma molte decisioni si rilevano essere completamente errate!

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13122
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da Thor41 » 5 gen 2020, 23:22

Tipo?
Immagine

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da Lord Burg » 6 gen 2020, 1:21

Copio e incollo due messaggi letti su HSHS di una persona che vede quasi tutte le partite dei Rockets:

Presente anche oggi alla partita dei razzi, anche se con auricolare e "sbirciatone" alla diretta di Ginevra sul telefonino...

Ritengo che sia inutile commentare questa partita, perché le conclusioni non si discostano di un granché dal mio commento fatto in occasione della partita alla BiascArena contro il La Chaux-de-Fonds... anzi, quel commento potrei riproporlo semplicemente aggiornandolo alla situazione evidenziata un mese dopo!

Manca l'anima a questa squadra, per esempio non si può lasciare in panchina il portiere di riserva (Trudel), dopo che il titolare (Domenichelli dixit) Müller (peraltro eccellente nel primo tempo) si è beccato il quarto goal... considerando che il terzo e il quarto (mi sembrerebbe) dovrebbe averli in parte sulla coscienza...
L'era e lo stile "Cereda", nei Rockets, sono definitivamente tramontati e, non vedo nello staff personaggi in grado di fare tesoro delle evidenti esperienze e soluzioni adottate nel passato per trasformare in buoni giocatori dei giovani inesperti e unirli per formare una vera squadra!

Questa formazione non gioca come una squadra da "tutti per uno, uno per tutti", ma i singoli cercano di farsi valere in modo individuale e, se devono collaborare, lo fanno "solo" con chi gli è simpatico (eufemismo)...

Piuttosto deluso, di quanto ho visto oggi...

[...]

... ritengo che ci siano alcune persone, già presenti nell'organizzazione Rockets, in grado di portare avanti questo progetto.
Purtroppo (ma è solo una valutazione assolutamente personale) devono investire più tempo per destreggiarsi fra le problematiche create dall'Ego di altri membri, rispetto a quanto ne avrebbero bisogno per trovare adeguate soluzioni ai problemi pratici...

Ad esempio, lo spogliatoio è diviso in fazioni: per lingua, club d'appartenenza, obiettivi, ecc., nel pieno rispetto della privacy (dovuta) posso comunque affermare che lo staff non è assolutamente in grado (o non vuole?) di gestire un "team building" degno di questo nome.

Non ho assolutamente idea di come questo stato di cose potrebbe essere migliorato, ne ho (almeno in questo caso) la presunzione di proporre (anche solo per discutere) delle soluzioni, mi limito a constatare quello che vedo, sento (con la dovuta tara) e, soprattutto, i risultati e atteggiamenti evidenziati sul ghiaccio!

Ancora questa sera, la squadra ha dato segni di riscossa ma, al primo o secondo "dispiacere" (inteso come reti non segnate o incassate) i giocatori si sgonfiano come palloncini bucati, allora da spettatore guardo la panchina per capire se lo staff sta operando per porre rimedio tecnico e/o rincuorare i giocatori... (omissis)...!

Si può dire che sono "s.c.o.g.l.i.o.n.a.t.o" anche vedendo il numero di spettatori sempre più in discesa?
Soprattutto quando la sera prima, alla Valascia, ti ritrovi con 6000 spettatori che, pur vedendo la propria squadra perdere, si divertono ed apprezzano lo spettacolo offerto! (salvo i soliti noti, naturalmente)

Rispondi