Bellinzona Rockets

Le altre contendenti al titolo!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
stewes
Messaggi: 1419
Iscritto il: 7 set 2010, 20:23

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da stewes » 24 lug 2020, 14:37

Lord Burg ha scritto:
24 lug 2020, 13:42
Sui 4 giocatori che il Lugano darà ai Rockets... Uno sarà appunto per forza di cose un portiere. Per il resto, difficile capirci qualcosa... Avrei detto che un altro sarebbe stato sicuramente Matewa, ma in prima squadra abbiamo solo 7 difensori (calcolando anche lo straniero che non abbiamo ancora). Matewa quindi sarebbe già l’ottavo difensore... Quindi la vedo dura che sarà fisso ai Rockets, visto che ogni volta che c’è un infortunio in difesa dovrebbe venire richiamato. Potrebbe invece essere fisso ai Rockers nel caso in cui Antonietti superasse il provino. In quel caso Matewa sarebbe il 9º difensore e sarebbe ipotizzabile che sia uno dei 4 giocatori ai Rockets.
Il terzo giocatore penso che sarà proprio Vedova, visto che non vedo proprio cosa dovrebbe fare a Lugano (è addirittura il 17º attaccante della prima squadra, calcolando anche lo straniero che non abbiamo ancora).
Il quarto giocatore invece spero che non sarà Haussener, anche se pure lui sarebbe il 14-16º attaccante del Lugano e quindi difficilmente vedrà il ghiaccio... C’è da sperare che in un modo o nell’altro riusciamo a liberarci di Zangger e Bürgler. Per me il candidato ideale come 4º nostro giocatore dei Rockets è Werder, che secondo me sarebbe sprecato un ulteriore anno negli Elite.
Ma il Lugano ai Rockets deve dare pure uno straniero?

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da Lord Burg » 24 lug 2020, 14:44

In teoria si. Poi però qualche settimana fa era stato detto questo:

In merito all’innesto degli stranieri invece non è ancora possibile dare alcuna garanzia. Ambrì Piotta e Lugano si sono impegnate a fornire un giocatore d’importazione, ma con le conseguenze finanziarie della pandemia e l’abolizione della retrocessione la dinamica potrebbe essere rivista.


http://heshootshescoores.com/i-rockets- ... l-passato/

Se però adesso pure l’ambri è riuscito a dare uno straniero ai Rockets, penso proprio che lo farà anche il Lugano. In caso contrario, a mio avviso farebbero abbastanza una figura di palta...

Bianconero#19
Messaggi: 2690
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da Bianconero#19 » 24 lug 2020, 15:39

Lord Burg ha scritto:
24 lug 2020, 13:42
Esatto, speriamo proprio che sia Fadani l’altro portiere dei Rockets. Questa mossa darebbe anche lo spazio necessario a Fatton negli Elite. Poi chiaro, bisogna ancora trovare una soluzione per Müller... L’ideale sarebbe un prestito in Austria.

Non mi piacerebbe invece per nulla la seguente soluzione: Müller ai Rockets, Fadani ancora agli Elite e Fatton riserva negli Elite. Una soluzione che non gioverebbe alla crescita di nessuno dei tre. Müller e Fadani giocherebbero a un livello troppo basso, hanno già mostrato il loro valore in questa squadra/categoria, hanno bisogna di sfide più difficili. Fatton invece giocherebbe troppo poco.
Müller spero vivamente che lo piazziamo in Austria o altrimenti in una big in B da titolare, spero comunque in realtà in una squadra austriaca.
Sui giocatori di movimento in effetti Matewa e Vedova potrebbero finirci e il quarto in se spero pure io Werder invece che Haussner, Haussner caso mai potrebbe andarci quando non è impiegato con HCL e non tra quelli fissi.

Bianconero#19
Messaggi: 2690
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da Bianconero#19 » 24 lug 2020, 15:41

Lord Burg ha scritto:
24 lug 2020, 14:44
In teoria si. Poi però qualche settimana fa era stato detto questo:

In merito all’innesto degli stranieri invece non è ancora possibile dare alcuna garanzia. Ambrì Piotta e Lugano si sono impegnate a fornire un giocatore d’importazione, ma con le conseguenze finanziarie della pandemia e l’abolizione della retrocessione la dinamica potrebbe essere rivista.


http://heshootshescoores.com/i-rockets- ... l-passato/

Se però adesso pure l’ambri è riuscito a dare uno straniero ai Rockets, penso proprio che lo farà anche il Lugano. In caso contrario, a mio avviso farebbero abbastanza una figura di palta...
Figura si e ma anche no in una piccola parte, anche perchè loro con Novotny stavano già trattando prima e c'era già questa possibilità, poi vero che è un costo in più per loro, ma secondo me se non per agosto ma poco dopo forniremo anche noi uno straniero ai Rockets.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da Lord Burg » 31 lug 2020, 17:53

L’Hockey Club Biasca Ticino Rockets comunica che otto giocatori sono stati invitati a partecipare al Tryout Camp previsto a Biasca a partire da lunedì 3 agosto.

Al campo di allenamento, che permetterà a Éric Landry e Mike McNamara di valutare alcuni giocatori in modo da finalizzare la composizione della rosa, oltre ai giocatori con contratto Rockets e ai prospect HCAP, HCL, HCD, LHC ed EHCB, parteciperanno il portiere Darian McTavish (1999), i difensori Yannick Hänggi (1996), Lucas Smith (1996), Rui Zryd (2000), Michael Schwoerer (1999), e gli attaccanti Luca Schommer (1999),Yanick Sablatnig (1999) e Auguste Impose (1997).

La società comunica inoltre che dal 3 agosto si alleneranno con i Ticino Rockets anche il difensore Thomas Devesvres (1996) e gli attaccanti Jason Fritsche (1997) e Kevin Bozon (1995).

Tutti questi giocatori avranno la possibilità di essere schierati con i Ticino Rockets nelle partite contro HCAP e HCL in programma l’8 e il 9 agosto alla Raiffeisen BiascArena e di convincere lo staff tecnico ad offrire loro un contratto per la prossima stagione.


https://tirockets.ch/diversi-giocatori- ... o-rockets/

Finalmente si leggono un po’ di (possibili) nomi per i Rockets.

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da Lord Burg » 31 lug 2020, 18:01

Lord Burg ha scritto:
31 lug 2020, 17:53
Finalmente si leggono un po’ di (possibili) nomi per i Rockets.
...anche se, a dirla tutta, gli unici giocatori interessanti mi sembrano Impose, Fritsche e Bozon.

Bianconero#19
Messaggi: 2690
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da Bianconero#19 » 1 ago 2020, 9:38

Lord Burg ha scritto:
31 lug 2020, 18:01
Lord Burg ha scritto:
31 lug 2020, 17:53
Finalmente si leggono un po’ di (possibili) nomi per i Rockets.
...anche se, a dirla tutta, gli unici giocatori interessanti mi sembrano Impose, Fritsche e Bozon.
Si in effetti come dici te solo loro sembrano davvero interessanti, il fatto anche di un portiere in prova non vorrei che non dessimo Fadani almeno che lo prendino come terzo in caso che Fadani magari in caso di bisogno vada coi Elite o Ostlund in valle.

Lord sai già se qualcuno del HCL si allena coi rockets?

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da Lord Burg » 8 ago 2020, 16:31

Oggi prima amichevole dei Rockets. Presenza bianconera quasi totalmente assente, l’unico è Gianluca Cortiana (classe 2002) in quarta linea. Oltre ad Antonietti in difesa.

Per il resto tutti giocatori in prova e dell’ambri (+Deluca del Bienne).

Penso e spero che domani nell’amichevole contro il Lugano vedremo i prospects bianconeri.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da cimice77 » 8 ago 2020, 17:49

Ho visto la partita....Antonietti è improponibile anche nei Rockets.
Per il resto classica amichevole di inizio stagione anche se i Rockets nn si sono tirati indietro.
Devo dire l Ambri con Dufey ha piazzato un colpo che potrebbe essere molto molto interessante.
In difesa nn mi è dispiaciuto Hänggi ma è bell orbita Davos penso.

Per quanto concerne i giocatori del Lugano dubito fortemente che i “prospect” siano inviati a Biasca. Disputeranno il campionato U20 prevalentemente.

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: HCB Ticino Rockets

Messaggio da Solo Lugano » 8 ago 2020, 20:12

Ma Novotny non era mica lo stranieri per i rockets?
o visto che il Lugano forse non fornisce il suo straniero, anche gli altri se lo tengono per la loro squadra?

ho visto che in porta per i rockets ha anche giocato un McTavish, fratello di quello che si allena con noi... sono in vacanza in ticino? :lol:

Rispondi