Per favore disabilita il tuo AdBlock per entrare nel forum.

Elite A

Ladies, Ceresio, settore giovanile, storia, notizie bianconere!

Moderatori: nylanderfan, Lord Burg

Re: Elite A

Messaggioda Lord Burg » 25 mar 2020, 15:56

Perlomeno a livello di sezione giovanile qualcosa si muove!
Ho appena notato che sul sito hanno aggiornato le squadre. Vale a dire che hanno tolto i 2000, spostato i 2003 dall’U17 all’U20, spostato i 2005 dall’U15 all’U17, ecc...

Di seguito aggiorno anche io l’anteprima che avevo azzardato qualche giorno fa:

Lord Burg ha scritto:Portieri (5): Fadani, Fatton, Giovanacci, Burri, Crivelli, Bernasconi.

Difensori (7): Ugazzi, Villa, Näser, Zanetti, Mini, Stornetta, Krämer.

Attaccanti (16): Pedrazzini, E. Bacciarini, Leone, Bossi, Werder Molinaro, Zanetti, Gasparini, Bottini, Bedolla, Cortiana, Canonica, A. Bacciarini, Cjunskis, Früh, Ghezzi, Paolella, Knörr.

Alcune differenze ci sono.

Io non avevo messo Fadani e Werder, perché penso che giocheranno coi Rockets. Non penso che il fatto che siano ancora presenti sul sito della sezione giovanile precluda questa possibilità.
Inoltre non avevo messo Knörr, perché – visto il fisico minuto e il fatto che ci fossero già tanti attaccanti – avevo ipotizzato che potesse essere uno dei due overager nell’U17.

Tra quelli che avevo messo ma che invece non figurano sul sito, mi inquieta l’assenza di Bottini, che è un grande talento. Spero davvero che non abbia deciso di cambiare squadra, ma che ci sia un’altra spiegazione (tenta l’avventura in Nordamerica forse? Si tratta di una dimenticanza di chi ha aggiornato il sito? Non penso che abbia a che fare con il discorso Rockets, visto che Werder e soprattutto Fadani (che è quasi sicuro che giocherà coi Rockets) sono appunto presenti).
Vista il gran numero di portieri, è probabile che Giovannacci abbia deciso di cambiare squadra (già questa stagione ha giocato a Chiasso).

Chiusura sugli overager. Come pensavo, Pedrazzini figura ancora in squadra. È però l’unico 2000 attualmente in squadra, il secondo posto da overager non è (ancora) occupato. Da vedere quindi il destino di Bacciarini... È forse ipotizzabile che il Lugano mandi ai Rockets lui e gli altri 2000 (Tonoli, Brazzola e Terzi), in modo da non lasciare nessuno per strada?
HCL 4 EVER

Immagine
Avatar utente
Lord Burg
 
Messaggi: 21117
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Sponsor

Sponsor
 

Re: Elite A

Messaggioda Lord Burg » 27 mar 2020, 22:35

Lord Burg ha scritto:Tra quelli che avevo messo ma che invece non figurano sul sito, mi inquieta l’assenza di Bottini, che è un grande talento. Spero davvero che non abbia deciso di cambiare squadra, ma che ci sia un’altra spiegazione (tenta l’avventura in Nordamerica forse?)

E infatti sarà proprio cosi!

http://heshootshescoores.com/il-biancon ... cton-vees/

Giocherà in BCHL, che è una lega di tutto rispetto. È uno dei numeri campionati canadesi di Jr. A. Di livello più alto ci sono solo i 3 massimi campionati giovanili del mondo (OHL, WHL e QMJHL).

Per gli Elite sarà un’assenza davvero di peso, però sono felice che qualcuno del nostro settore giovanile tenti un’avventura del genere, penso che possa aiutare molto.
Spero solo che quando tornerà in Svizzera, sarà di nuovo a Lugano. In questo senso sarebbe interessante sapere se il club si sia tutelato (anche se non penso) o se perlomeno per la stagione ancora dopo (nel caso dovesse tornare dopo un solo anno) sarà ancora valido il suo contratto junior per l’ultimo anno di Elite.
HCL 4 EVER

Immagine
Avatar utente
Lord Burg
 
Messaggi: 21117
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggioda Lord Burg » 27 mar 2020, 23:03

Secondo questa analisi (basata su opinioni indipendenti e su quella di scout), la BCHL è la quinta miglior lega giovanile di tutto il Nordamerica, addirittura davanti alla QMJHL.

https://thejuniorhockeynews.com/rating- ... ll-levels/

1. USHL
2. OHL
3. WHL
4. NAHL
5. BCHL
6. QMJHL

Davvero molto bene insomma.

Inoltre è finito nella miglior squadra possibile. I Penticton Vees sono infatti una corazzata, sono 9 (nove!) anni di fila che finiscono al 1º posto in RS, periodo nel quale hanno anche vinto 3 volte il titolo :shok:
HCL 4 EVER

Immagine
Avatar utente
Lord Burg
 
Messaggi: 21117
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Elite A

Messaggioda snake » 28 mar 2020, 9:31

Non può che essere un bene per lui. Speriamo veramente di esserci tutelati in questo senso. Magari HD ci ha messo una buona parola per lui in Canada. Chissà.
snake
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Precedente

Torna a HCL e dintorni

cron
<