Toto Coach - Stagione 2020/21

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2019 / 2020.

Moderatore: Thor41

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Toto Coach - Stagione 2020/21

Messaggio da cimice77 » 14 apr 2020, 11:17

Trovo molto severo il tuo giudizio su Simposon
Ripeto...non é un nome che mi fa impazzire ma meglio di Pellettier sicuramente
Riguardo ai risultati....vero che con la nazionale CH, salvo la finale nel 2012-13 non ha mai raggiunto i quarti ma in quei anni la rosa a disposizione era qualitativamente inferiore a quella attuale:
Nel 2012-13 siamo arrivati in finale con una squadra che contava solo 1 nhl (josi) e un giocatore che giocava in Ahl (el nino). Anche Fischi alle olimpiadi senza NHLer fece una bruttissima figura.

Avatar utente
guelfo
Messaggi: 571
Iscritto il: 27 ago 2010, 15:54
Località: Lugano

Toto Coach - Stagione 2020/21

Messaggio da guelfo » 14 apr 2020, 11:40

Buongiorno a tutti,


io sinceramente vedrei bene sulla nostra panchina Guy Boucher.
Pare che sia un bravo condottiero


Voi cosa ne pensate?

Secondariamente, secondo voi la dirigenza prenderà a breve una decisione del futuro allenatore del nostro HCLugano?


resto in attesa di un vostro gentile cenno in merito


ciao


:diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo:

barabitt
Messaggi: 9701
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Toto Coach - Stagione 2020/21

Messaggio da barabitt » 14 apr 2020, 12:14

Lord Burg ha scritto:I risultati ottenuti dal Friborgo sono bene o male quelli ottenuti dal Lugano... E anche il COME è pressoché lo stesso, vale a dire catenaccio, ripartenze e soprattutto un grande contributo dei portieri.

In ogni caso, per rispondere a barabitt, ho l’impressione che Simpson appartenga ormai al passato, i suoi successi più grandi risalgono a molti anni fa. Se poi si considerano solo i successi ottenuti in campionato con una squadra di club (escludendo quindi la medaglia d’argento ai Mondiali e la Champions vinta con lo Zurigo), i suoi ultimi successi sono un titolo tedesco nel 2000 e un titolo svizzero nel 1998. Addirittura la sua ultima serie di playoff vinta risale al 2007...

In questi ultimi 10 anni invece ha combinato ben poco, tranne appunto la medaglia d’argento con la
Svizzera. A dirla tutta però è anche stato il suo unico mondiale positivo, nelle altre 3 edizioni non aveva raggiunto i quarti di finale nemmeno una volta... Esattamente come alle Olimpiadi del 2014.
Ok ho preso atto delle le tue considerazioni, ma non sono completamente convinto di ciò che dici !
Il suo palmares e la sua esperienza superano comunque quelle degli allenatori che abbiamo avuto negli ultimi 7/8 anni, ciò non significa nulla, sia chiaro; ma credo possa ancora dare del suo. Poi è vero che non sarebbe il mio primo candidato !!

Avatar utente
RonSeven
Messaggi: 3173
Iscritto il: 5 mar 2016, 13:35

Re: Toto Coach - Stagione 2020/21

Messaggio da RonSeven » 14 apr 2020, 12:33

Anni fa parando con un giocatore mi disse che Simpson è un pò arrogantello e parla solo con i leader della squadra, mi fido del suo giudizio quindi per me no, abbiamo bisogno di tutt'altro
Immagine

Avatar utente
stewes
Messaggi: 1420
Iscritto il: 7 set 2010, 20:23

Re: Toto Coach - Stagione 2020/21

Messaggio da stewes » 14 apr 2020, 12:36

guelfo ha scritto:Buongiorno a tutti,


io sinceramente vedrei bene sulla nostra panchina Guy Boucher.
Pare che sia un bravo condottiero


Voi cosa ne pensate?

Secondariamente, secondo voi la dirigenza prenderà a breve una decisione del futuro allenatore del nostro HCLugano?


resto in attesa di un vostro gentile cenno in merito


ciao


:diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo:

Boucher è una sorta di talebano (hockeysticamente parlando)

Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Toto Coach - Stagione 2020/21

Messaggio da Lord Burg » 14 apr 2020, 13:20

guelfo ha scritto:Secondariamente, secondo voi la dirigenza prenderà a breve una decisione del futuro allenatore del nostro HCLugano?
Il 26 marzo Domenichelli pensava che entro un mese decidevano. In teoria quindi mancano al massimo 12 giorni...

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Toto Coach - Stagione 2020/21

Messaggio da cimice77 » 15 apr 2020, 17:42

Inizio a suonare il Requiem

Avatar utente
guelfo
Messaggi: 571
Iscritto il: 27 ago 2010, 15:54
Località: Lugano

Toto Coach - Stagione 2020/21

Messaggio da guelfo » 16 apr 2020, 12:27

Ciao a tutti, ieri sera ho seguito su Instagram la diretta di RSI sport.
Condottare Giacomo Mocetti e l' ospite era Loris Zippilli.

Ho posto la domanda per quanto riguarda l' allenatore.
Sembra che si vada su un rinnovo per Pellettier

Io sinceramente se dovesse andare così non sarei contento e dubito che possa diventare una stagione appagante a livello di risultati

Io sinceramente vedo più di buon occhio un cambio allenatore !
Secondo me con Pellettier faremo un gioco " vecchio"


Come sempre resto in attesa di un vostro prezioso punto di vista


Ciao a tutti



:diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo: :diablo:

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Toto Coach - Stagione 2020/21

Messaggio da cimice77 » 16 apr 2020, 12:52

Come ho scritto inizio a suonare il Requiem....in 3 tonalità!

LVGA
Messaggi: 628
Iscritto il: 9 ott 2019, 13:42

Re: Toto Coach - Stagione 2020/21

Messaggio da LVGA » 16 apr 2020, 13:19

Sono convinto che un nuovo arrivato, con una certa esperienza, possa farci bene. Ammettiamo pure che Domenichelli prediliga un gioco tipicamente canadese (non un caso difatti che in panchina avevamo tre allenatori legati alla foglia d’acero) e che sussista il concetto del “Kanadischer Bruderschaft“ proposto da Zaugg, vi sono potenziali candidati che allenano/allenavano in Europa? O magari un allenatore canadese che allena qua da anni? Chiaro, se conoscesse anche il campionato Svizzero sarebbe meglio, ma già allenando in Europa sarebbe abituato alle piste grandi. Questo in virtù dell’incertezza creatasi oltre oceano

Rispondi