Martedì 12.03.2019 - Gara 2 | HC Lugano - EV Zug 1:5

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2018 / 2019.

Moderatore: Thor41

barabitt
Messaggi: 9524
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Martedì 12.03.2019 - Gara 2 | HC Lugano - EV Zug 1:5

Messaggio da barabitt » 13 mar 2019, 8:52

L.V.G.A. ha scritto:
barabitt ha scritto:
L.V.G.A. ha scritto:Che senso ha adesso discutere se l'anno scorso siamo arrivati fino a gara sette della finale per culo o meno? Se si vince bisogna sempre anche avere culo e per avere culo bisogna anche andare a cercarselo.
Il senso c'è eccome perché il culo dell'anno scorso ha clamorosamente mascherato i problemi che già c'erano, facendo pensare a tutti (soprattutto a chi dirige) di avere in mano una squadra fortissima (che però non siamo) e quindi non agendo (assoluto immobilismo) per fare gli accorgimenti necessari in estate in modo da renderla veramente migliore e competitiva. Gli errori dell'anno scorso hanno portato a questa disfatta.
Però queste valutazioni erano da fare in estate, non adesso. Oramai la frittata è fatta...
...certo ma non da me (io le ho tra l'altro sempre sostenute, ed è da giugno che continuo a dire che sarà una stagione difficile). Non ho invece mai sentito qualcuno della società dire qualcosa del genere, ora li aspetto al varco; voglio proprio sentire che cosa avranno da dirci settimana prossima.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11720
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Martedì 12.03.2019 - Gara 2 | HC Lugano - EV Zug 1:5

Messaggio da Jean Valjean » 13 mar 2019, 8:53

L.V.G.A. ha scritto:Che senso ha adesso discutere se l'anno scorso siamo arrivati fino a gara sette della finale per culo o meno? Se si vince bisogna sempre anche avere culo e per avere culo bisogna anche andare a cercarselo.
Esatto.

L'anno scorso si sono anche create delle alchimie che quest'anno non ci sono, per non parlare di ML che sembrava Kucherov.

Avatar utente
L.V.G.A.
Messaggi: 1469
Iscritto il: 31 ago 2010, 8:20
Località: Burgdorf (Berna)
Contatta:

Re: Martedì 12.03.2019 - Gara 2 | HC Lugano - EV Zug 1:5

Messaggio da L.V.G.A. » 13 mar 2019, 9:08

barabitt ha scritto:...certo ma non da me (io le ho tra l'altro sempre sostenute, ed è da giugno che continuo a dire che sarà una stagione difficile). Non ho invece mai sentito qualcuno della società dire qualcosa del genere, ora li aspetto al varco; voglio proprio sentire che cosa avranno da dirci settimana prossima.
Poi la cosa triste è che l'anno prossimo diventerà ancora peggio. Mancherà Elvis, che però attualmente non gioca all'altezza, ma trovarne uno forte sarà difficile. Gli stranieri quest'anno sono una cosa oscena. A mio avviso l'unico che si salva è Klasen, che è stato gestito malissimo. Appena ha ricevuto ghiaccio con regolarità ci ha dato una mano importante. Poi l'entusiasmo che si è creato l'anno scorso è già svanito. La vedo dura!
NON MOLLARE MAI!

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11720
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Martedì 12.03.2019 - Gara 2 | HC Lugano - EV Zug 1:5

Messaggio da Jean Valjean » 13 mar 2019, 9:12

barabitt ha scritto:
L.V.G.A. ha scritto:Che senso ha adesso discutere se l'anno scorso siamo arrivati fino a gara sette della finale per culo o meno? Se si vince bisogna sempre anche avere culo e per avere culo bisogna anche andare a cercarselo.
Il senso c'è eccome perché il culo dell'anno scorso ha clamorosamente mascherato i problemi che già c'erano, facendo pensare a tutti (soprattutto a chi dirige) di avere in mano una squadra fortissima (che però non siamo) e quindi non agendo (assoluto immobilismo) per fare gli accorgimenti necessari in estate in modo da renderla veramente migliore e competitiva. Gli errori dell'anno scorso hanno portato a questa disfatta.
I discorsi ipotetici lasciano il tempo che trovano. Lo ZSC con il miglior DS della lega una campagna acquisti anche qui definita eccellente ha avuto il coraggio e il merito di cambiare allenatore per il non gioco espresso (è lasciato partire quello che ha vinto il titolo).

Poi ci spieghi cos'è il realismo. Ho fatto 6 al lotto giocando i numeri lunedì :D

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Martedì 12.03.2019 - Gara 2 | HC Lugano - EV Zug 1:5

Messaggio da wyoming » 13 mar 2019, 9:15

Metro the best ha scritto:Ma piantala tu di difendere a spada tratta a prescindere da ciò che succede.
….. ma chi difende cosa….è forse finita la stagione?

ma quando sento che si arriva a gara 7 di una finale e giocarsela in casa per culo, Brust e madre natura…..mi viene da ridere….ma tanto. Ogni volta a remenarla con sta storia…..con il culo vinci qualche partita.....al massimo passi i quarti....ma poi a casa.

E questa era la stagione scorsa, stop. basta finito. Questa è un'altra stagione, con i suoi problemi, le sue dinamiche e tutto il resto. Ci sono problemi? certo.....squadra costruita male? certo.....stranieri deludenti? certo..... Siamo sotto 2-0 ma non è finita finché non è finita. Questa è la mia filosofia. Non si molla un centimetro. Poi alla fine, se dovesse finire prematuramente si tireranno le somme di QUESTA stagione. Basta parlare del passato.
Immagine

snake
Messaggi: 2374
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Martedì 12.03.2019 - Gara 2 | HC Lugano - EV Zug 1:5

Messaggio da snake » 13 mar 2019, 9:22

Basta. Di cosa stiamo parlando? Prestazione indecente come indecente è tutto ciò che circonda questa società. Mi vien da piangere e basta.

barabitt
Messaggi: 9524
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Martedì 12.03.2019 - Gara 2 | HC Lugano - EV Zug 1:5

Messaggio da barabitt » 13 mar 2019, 9:30

snake ha scritto:Basta. Di cosa stiamo parlando? Prestazione indecente come indecente è tutto ciò che circonda questa società. Mi vien da piangere e basta.

bravo, hai perfettamente ragione !!!!

barabitt
Messaggi: 9524
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Martedì 12.03.2019 - Gara 2 | HC Lugano - EV Zug 1:5

Messaggio da barabitt » 13 mar 2019, 9:31

wyoming ha scritto:
Metro the best ha scritto:Ma piantala tu di difendere a spada tratta a prescindere da ciò che succede.
….. ma chi difende cosa….è forse finita la stagione?

ma quando sento che si arriva a gara 7 di una finale e giocarsela in casa per culo, Brust e madre natura…..mi viene da ridere….ma tanto. Ogni volta a remenarla con sta storia…..con il culo vinci qualche partita.....al massimo passi i quarti....ma poi a casa.

E questa era la stagione scorsa, stop. basta finito. Questa è un'altra stagione, con i suoi problemi, le sue dinamiche e tutto il resto. Ci sono problemi? certo.....squadra costruita male? certo.....stranieri deludenti? certo..... Siamo sotto 2-0 ma non è finita finché non è finita. Questa è la mia filosofia. Non si molla un centimetro. Poi alla fine, se dovesse finire prematuramente si tireranno le somme di QUESTA stagione. Basta parlare del passato.
Scusa se te lo dico, sei poco lungimirante, è così chiaro che le stagioni sono collegate l'una con l'altra, mica sono a compartimenti stagni. Il disastro di quest'anno è direttamente legato a ciò che è capitato la scorsa stagione, mi dispiace per te se non riesci a vedere questa cosa.

manzato83
Messaggi: 5794
Iscritto il: 3 set 2012, 15:36

Re: Martedì 12.03.2019 - Gara 2 | HC Lugano - EV Zug 1:5

Messaggio da manzato83 » 13 mar 2019, 9:45

Mi fanno vomire

Avatar utente
wyoming
Messaggi: 8003
Iscritto il: 26 ago 2010, 8:33
Località: Pregassona

Re: Martedì 12.03.2019 - Gara 2 | HC Lugano - EV Zug 1:5

Messaggio da wyoming » 13 mar 2019, 9:50

barabitt ha scritto:
wyoming ha scritto:
Metro the best ha scritto:Ma piantala tu di difendere a spada tratta a prescindere da ciò che succede.
….. ma chi difende cosa….è forse finita la stagione?

ma quando sento che si arriva a gara 7 di una finale e giocarsela in casa per culo, Brust e madre natura…..mi viene da ridere….ma tanto. Ogni volta a remenarla con sta storia…..con il culo vinci qualche partita.....al massimo passi i quarti....ma poi a casa.

E questa era la stagione scorsa, stop. basta finito. Questa è un'altra stagione, con i suoi problemi, le sue dinamiche e tutto il resto. Ci sono problemi? certo.....squadra costruita male? certo.....stranieri deludenti? certo..... Siamo sotto 2-0 ma non è finita finché non è finita. Questa è la mia filosofia. Non si molla un centimetro. Poi alla fine, se dovesse finire prematuramente si tireranno le somme di QUESTA stagione. Basta parlare del passato.
Scusa se te lo dico, sei poco lungimirante, è così chiaro che le stagioni sono collegate l'una con l'altra, mica sono a compartimenti stagni. Il disastro di quest'anno è direttamente legato a ciò che è capitato la scorsa stagione, mi dispiace per te se non riesci a vedere questa cosa.
certo....e forse è meglio che cambio anche lavoro. :D :drinks:
Immagine

Bloccato