[CHL] Sabato 01.09.2018; HC Banská Bystrica - HC Lugano 5:2

Archivio delle conversazioni riguardanti la stagione 2018 / 2019.

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11788
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: [CHL] Sabato 01.09.2018; HC Banská Bystrica - HC Lugano

Messaggio da Jean Valjean » 3 set 2018, 17:46

Cusco Quint ha scritto:
cimice77 ha scritto:In difesa non ci siamo rinforzati mi spiace.
Abbiamo preso Jecker (sul filo di lana) e Loeffel ma nessuno dei due ha le caratteristiche per sostuire Furrer. Inoltre Chorney sembre essere inferiore addirittura a Sanguinetti. In attacco invece ci manca un ala di qualità.
Sul fatto di fare schifo direi che non sono 2 partite che facciamo schifo ma molte di piu......ci siamo salvati ai PO mettendo in pista tanto cuore a sopperire una palese mancanza di gioco.
Mi sembra di leggere che pochi hanno capito che sia Chorney a dover sostituire Furrer per caratteristiche di gioco. La sua dote migliore è il pattinaggio, oltre che la leadership, quindi è normale che ad agosto faccia fatica. Inoltre è abituato alla ahl/nhl, dove il campionato inizia ad ottobre, quindi concediamogli del tempo.
Per sostituire Sanguinetti, abbiamo preso Loeffel, le cui doti non si discutono. Come bonus inoltre abbiamo preso un giovane interessante in prospettiva, Jecker, che per fisicità potrebbe compensare la partenza di Furrer.

In attacco non cambia molto, visto che Brunner era sempre infortunato.

Chiaro, è peccato vedere questi risultati e questo atteggiamento. Se non altro, ora dovrebbero aver capito che c'è ancora tanto da lavorare in vista del campionato
appunto. quoto.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11788
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: [CHL] Sabato 01.09.2018; HC Banská Bystrica - HC Lugano

Messaggio da Jean Valjean » 3 set 2018, 17:52

cimice77 ha scritto:
wyoming ha scritto:
.....e quindi tu che misure prenderesti?
Ad un mercato nettamente insufficente e ad una rosa fatta male é difficile rimediare adesso.
I cambiamenti andavano fatto in primavera/estate.
Adesso ci si può solo rendere di quello che si ha e barcamenarsi senza trovare per solite scuse (colpa dei giocatori.....la CHL e la Coppa Svizzera non interessano)..siamo una squadra mediocre con un coach dalle indubbie qualità umane, con un fondello della miseria, ma che tecnicamente lascia molto a desiderare.
però ancora non hai detto tu cosa faresti p.es. se fossi la Vicky o il Roland.

scusa ma io il partito di quelli che si lamentano a prescindere, in generale non lo sopporto (stile giornalaccio domenicale). criticare è facilissimo è fare che è complicato. e questo vale in tutti gli ambiti della vita.

e ti prego di essere specifico nelle risposte, perché dire "la difesa non va bene" è molto semplice. chi avreste preso che hanno acquistato altre società?

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: [CHL] Sabato 01.09.2018; HC Banská Bystrica - HC Lugano

Messaggio da cimice77 » 3 set 2018, 18:15

Se nn l hai ancora capito davvero non so cosa dirti...comunque ti ripeto così sei felice

Cosa avrei fatto negli scorsi mesi :
Via il DS, mettere Ireland come allenatore degli Elites e prendere un allenatore (se mi chiedi la lista l ho già fatta quindi cercatela !)
Per quello che concerne i giocatori:
Non avrei fatto nessun rinnovo a Vauclair e avrei cercato di piazzare Ulmer.
Avrei cercato di prendere Guerra e Grossmann.
L acquisto di Jecker (fatto sulle disgrazie altrui) va bene.

In attacco non avrei MAI fatto andare Brunner sopratutto senza aver in mano il sostituto.
Hausermann l avrei lasciato dov era...vedova può fare benissimo il suo compito.
Per quanto riguarda gli stranieri il mercato è talmente vasto che ci sono mille nomi che andavano bene.

Cosa fare adesso?
Prendere un 5o straniero e accendere una candela al giorno per sperare che nessun difensore si faccia male in modo da poter giocare con 4 stranieri in avanti.
Liquidare il DS e cercare un allenatore per la stagione 2019-20

Ti basta?

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: [CHL] Sabato 01.09.2018; HC Banská Bystrica - HC Lugano

Messaggio da cimice77 » 3 set 2018, 18:17

Te invece cosa avresti fatto? Oppure come le pecore va tutto sempre bene?

Kirk
Messaggi: 1696
Iscritto il: 29 ago 2010, 20:26

Re: [CHL] Sabato 01.09.2018; HC Banská Bystrica - HC Lugano

Messaggio da Kirk » 3 set 2018, 18:17

cimice77 ha scritto:
Kirk ha scritto:Stagione scorsa Furrer + Sanguinetti 43 punti RS,sono sicuro che Chorney + Loeffel produrranno di più...la cosa che mi scazza abbestia sono gli infortuni,è incredibile quanto siamo tartassati...
Sul mercato l’affare Suri è anche stata una botta al morale da tifoso..
A me non mi interessa che producano di più; a me interessa che si difendano meglio perché sono DIFENSORI
Se cerco qualcuno che faccia punti allora prendo un attaccante....
Allora prendiamo 8 difensori capaci solo a difendere :crazy:
A me la produzione dei difensori interessa invece...Nummelin non ti andava bene allora..
Ovunque tu andrai...io ti seguirò...

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: [CHL] Sabato 01.09.2018; HC Banská Bystrica - HC Lugano

Messaggio da nylanderfan » 3 set 2018, 18:31

Paul Martel ha scritto:
Misko ha scritto:Ottimo ragazzi, scaldiamo un po' l'ambiente, scanniamoci. La nostra squadra rende solo con un po' di chaos e pressione attorno ;)
Come Tonya Harding :D :D :twisted: :twisted: :bur:
Mazzate sulle ginocchia!
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: [CHL] Sabato 01.09.2018; HC Banská Bystrica - HC Lugano

Messaggio da nylanderfan » 3 set 2018, 18:32

Quando cimice è così in palla facciamo un grande campionato. Sono carico!
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11788
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: [CHL] Sabato 01.09.2018; HC Banská Bystrica - HC Lugano

Messaggio da Jean Valjean » 3 set 2018, 18:46

cimice77 ha scritto:Te invece cosa avresti fatto? Oppure come le pecore va tutto sempre bene?
bene. intanto mettiti il cuore in pace perché nulla di quello che ti farebbe piacere capiterà :D
ed è tutto da dimostrare che otterresti risultati migliori. Ireland tra l'altro non farebbe mai l'allenatore degli elite.

Io sono discretamente soddisfatto. Mi sarebbe piaciuto trattenere Furrer, ma 3 anni sono molto troppi.
Anche Stephan per l'anno prossimo, però stesso discorso, contratto molto troppo lungo.

Un quinto straniero solo se Chorney o Klasen si rivelassero "inutili".
Mi spiace moltissimo non aver preso Suri, però non credo che sia una cosa dipesa dalla società.

è una squadra costruita per il PO, per cui aspetterò prima di trarre conclusioni affrettate.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: [CHL] Sabato 01.09.2018; HC Banská Bystrica - HC Lugano

Messaggio da cimice77 » 3 set 2018, 19:21

Kirk ha scritto:
cimice77 ha scritto:
Kirk ha scritto:Stagione scorsa Furrer + Sanguinetti 43 punti RS,sono sicuro che Chorney + Loeffel produrranno di più...la cosa che mi scazza abbestia sono gli infortuni,è incredibile quanto siamo tartassati...
Sul mercato l’affare Suri è anche stata una botta al morale da tifoso..
A me non mi interessa che producano di più; a me interessa che si difendano meglio perché sono DIFENSORI
Se cerco qualcuno che faccia punti allora prendo un attaccante....
Allora prendiamo 8 difensori capaci solo a difendere :crazy:
A me la produzione dei difensori interessa invece...Nummelin non ti andava bene allora..
Nummelin era un giocatore di un altro pianeta (specialmente il “primo” Nummy). Oltre ai punti lui aveva un pattinaggio e sopratutto un primo pass eccezionali.
Spero davvero che non mi paragoni Nummelin a Sanguinetti.
Da un difensore straniero mi attendo che faccia bene la fase difensiva e che sia in grado di rilanciare il gioco con un primo pass decisivo. Se poi fa punti tanto meglio ma nn è un criterio fondamentale.

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: [CHL] Sabato 01.09.2018; HC Banská Bystrica - HC Lugano

Messaggio da cimice77 » 3 set 2018, 19:25

Jean Valjean ha scritto:
cimice77 ha scritto:Te invece cosa avresti fatto? Oppure come le pecore va tutto sempre bene?
bene. intanto mettiti il cuore in pace perché nulla di quello che ti farebbe piacere capiterà :D
ed è tutto da dimostrare che otterresti risultati migliori. Ireland tra l'altro non farebbe mai l'allenatore degli elite.

Io sono discretamente soddisfatto. Mi sarebbe piaciuto trattenere Furrer, ma 3 anni sono molto troppi.
Anche Stephan per l'anno prossimo, però stesso discorso, contratto molto troppo lungo.

Un quinto straniero solo se Chorney o Klasen si rivelassero "inutili".
Mi spiace moltissimo non aver preso Suri, però non credo che sia una cosa dipesa dalla società.

è una squadra costruita per il PO, per cui aspetterò prima di trarre conclusioni affrettate.
Prima di arrivare ai PO ci sono 50 partite e un tifoso abbonato si attende qualcosa anche durante la RS. Se a novembre le cose nn vanno bene voglio vedere se dici ancora aspetto i PO oppure inizierai la caccia alle streghe (Klasen sarà sicuramente il primo messo in discussione).
Non è che scopri l acqua calda dicendo che è tutto da dimostrare che con un altro allenatore i risultati migliori...e se nn vuol fare l allenatore degli Elites amen...problemi suoi.

Bloccato