Luca Fazzini

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Connesso
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Luca Fazzini

Messaggio da Lord Burg » 4 dic 2019, 0:26

Di per se mi è piaciuto. Aveva un buon piglio, molto attivo e propositivo, si vedeva che aveva voglia di creare qualcosa.

D’altra parte mi è sembrato un po’ approssimativo su alcuni passaggi.
Soprattutto però di nuovo davvero molto impreciso al tiro in alcune occasioni. In altre invece anche sfortunato, ha tirato 1-2 volte con Berra completamente coperto, ma in un qualche modo l’ha parata. In un periodo più positivo almeno un disco sarebbe entrato.

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Luca Fazzini

Messaggio da Solo Lugano » 4 dic 2019, 9:05

Jean Valjean ha scritto:la sua intervista andrebbe analizzata da un mentalista :D

quando gli chiedono se la squadra sta con Sami, risponde sì abbassando lo sguardo. o lo noto solo io?
Ho notato che nell'intervista di ieri sera si comporta allo stesso modo. Penso sia il suo modo di esprimersi davanti alle telecamere :good:

Connesso
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Luca Fazzini

Messaggio da Lord Burg » 8 dic 2019, 19:05

Impegnato e tutto, non mi è neanche dispiaciuto, però cazzarola, continua ad essere troppo impreciso al tiro ultimamente.

Nonostante le 11 reti realizzate, ha un’efficienza al tiro di “solo” 11,1%. Per un giocatore con le sue qualità, potrebbe tranquillamente anche essere 5% più alta.

falko
Messaggi: 2184
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da falko » 4 gen 2020, 11:29

Bravo Fazzini (ironicamente). Ieri sera quando Prandi gli ha detto che Bertaggia l’aveva raggiunto nelle reti segnate in stagione, ha cambiato discorso, parlando della partita. Complimenti Fazzini, ti stai dimostrando per quello che sei.

Avatar utente
33dani33
Messaggi: 1113
Iscritto il: 27 ago 2010, 18:21

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da 33dani33 » 4 gen 2020, 12:41

falko ha scritto:Bravo Fazzini (ironicamente). Ieri sera quando Prandi gli ha detto che Bertaggia l’aveva raggiunto nelle reti segnate in stagione, ha cambiato discorso, parlando della partita. Complimenti Fazzini, ti stai dimostrando per quello che sei.
Fazzini purtroppo è così. Una primissima donna, che se qualcosa non va come dice lui comincia a sbuffare e non se la fa andare bene. Lo metti nella linea sbagliata? Sbuffa. Lo usi con il contagocce in un PP? Sbuffa. Bisogna lavorare monto sul mentale di un ragazzino che, conscio del suo talento, si è montato troppo la testa.
In ogni caso, la domanda di Prandi era fuori da ogni logica. Non chiedi ad un giocatore cosa ne pensa del raggiungimento di un compagno nella classifica delle reti.

Massimo
Messaggi: 7504
Iscritto il: 29 ago 2010, 11:26
Località: Zurich/Vezia

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da Massimo » 4 gen 2020, 12:44

33dani33 ha scritto:In ogni caso, la domanda di Prandi era fuori da ogni logica.
La presenza stessa di Prandi in TV è fuori da ogni logica :dirol:

Connesso
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Luca Fazzini

Messaggio da Lord Burg » 4 gen 2020, 12:47

Al di là dell’intervista, purtroppo ieri Fazzini male anche sul ghiaccio.

La cosa che più colpisce è che da settimane sembra avere la mira completamente sfasata. A volte gli partono dei tiri che mancano la porta anche di 1-2 metri.
Inoltre ieri ho notato che non tira quasi più al volo, soprattutto in PP. D’accordo che i passaggi non erano sempre perfetti (d’altronde arrivavano da Chorney...), però in un paio di situazioni aveva l’occasione di tirare al volo, o perlomeno di tirare molto più in fretta di quanto ha invece fatto lui.

Comunque anche al di là dei problemi in fase realizzativa, ha fatto una partitaccia. In 5vs5 ha avuto un impatto circa nullo, non ricordo occasioni create dalla sua linea.
Inoltre a livello di mobilità mi è sembrato che avesse ancora più problemi del solito.

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5858
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Luca Fazzini

Messaggio da Misko » 4 gen 2020, 13:00

Non tira più al volo perché ha perso sicurezza nei suoi mezzi. Questo porta ad essere più lenti e fare ancora meno gol. È la classica spirale negativa che purtroppo può verificarsi negli attaccanti.

Deve trovare un modo per cambiare la tendenza, un'iniezione di fiducia. A volte basta poco, questione di dettagli.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

falko
Messaggi: 2184
Iscritto il: 13 ott 2012, 22:46

Re: Alessio Bertaggia

Messaggio da falko » 4 gen 2020, 17:19

33dani33 ha scritto:
falko ha scritto:Bravo Fazzini (ironicamente). Ieri sera quando Prandi gli ha detto che Bertaggia l’aveva raggiunto nelle reti segnate in stagione, ha cambiato discorso, parlando della partita. Complimenti Fazzini, ti stai dimostrando per quello che sei.
Fazzini purtroppo è così. Una primissima donna, che se qualcosa non va come dice lui comincia a sbuffare e non se la fa andare bene. Lo metti nella linea sbagliata? Sbuffa. Lo usi con il contagocce in un PP? Sbuffa. Bisogna lavorare monto sul mentale di un ragazzino che, conscio del suo talento, si è montato troppo la testa.
In ogni caso, la domanda di Prandi era fuori da ogni logica. Non chiedi ad un giocatore cosa ne pensa del raggiungimento di un compagno nella classifica delle reti.
Ragazzino a 25 anni? Io alla sua età ero già padre e dovevo lavorare 8 ore al giorno e non potevo montarmi la testa. Secondo me deve cambiare aria perché gli farà solo bene.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13092
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Luca Fazzini

Messaggio da Thor41 » 4 gen 2020, 20:57

Sopravvalutato e portato sul palmo di mano da alcuni solo perché è ticinese.
Immagine

Rispondi