Champions Hockey League

Mondiali, olimpiadi, amichevoli e tutto quello che riguarda la nostra nazionale!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11724
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Champions Hockey League

Messaggio da Jean Valjean » 11 dic 2019, 9:54

nylanderfan ha scritto:Ecatombe delle squadre svizzere. Bienne un po’ sfortunato la sorpresa negativa lo Zugo che ne prende 4 in casa contro il Mountfield.
Zugo squadra sopravvalutata. In difesa sono messi male e se Genoni non fa il Genoni non vanno da nessuna parte.

mi spiace per l'ecatombe ma neanche più di tanto. anzi per nulla :D

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Champions Hockey League

Messaggio da nylanderfan » 12 dic 2019, 19:49

La CHL sarà garantita ancora almeno sino al 2028.
from Bure to Boeser

Immagine

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11724
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Champions Hockey League

Messaggio da Jean Valjean » 12 dic 2019, 23:43

Ottimo. Spero che un giorno la vinceremo.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13095
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Champions Hockey League

Messaggio da Thor41 » 13 dic 2019, 1:19

Jean Valjean ha scritto:Ottimo. Spero che un giorno la vinceremo.
È più probabile che la Juve vinca quella di calcio. :D
Immagine

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Champions Hockey League

Messaggio da cimice77 » 5 feb 2020, 8:56

Frolunda ancora vincitore della CHL.
Non mi ricordo che utente aveva recentemente scritto che con l'hockey bello come quello del Frolunda alla fine non si vince.....

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11724
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Champions Hockey League

Messaggio da Jean Valjean » 5 feb 2020, 11:19

Cimice, devi essere un amante dei cigni neri :D

quindi è semplice, prendiamo lo staff tecnico del Frolunda e vinceremo facilmente ;-)

O hai forse dimenticato un pezzo? "a meno di avere una rosa superiore agli altri", cosa che mi sembra abbastanza evidente in CHL per quanto riguarda le squadre svedesi. (non so come sia ora, ma da quanto avevo visto in CHL c'è una vera tolleranza zero che favorisce i giocatori tecnici).

Anche nel nostro ultimo titolo avevamo una rosa discretamente superiore al resto o lo ZSC quando ha vinto il campionato in 12 partite giocando un grande hockey ;-)

Il problema tuo, e di altri, è che pensate di giocare hockey spettacolo cambiando tutta la rosa (che è dovuta solo ad un ex DS incompetente :D ), con i soldi che deve mettere qualcun altro :D e senza tener conto del fatto che non siamo più negli anni '80 quando i soldi li mettevamo solo "noi".

anche io tutte le sere torno a casa e mi chiedo come mai mia moglie non si sia trasformata in Sasha Luss e noi sia ad aspettarmi nuda, con le pantofole in mano pronta a slacciarmi le scarpe e con la cena pronta :dirol:

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Champions Hockey League

Messaggio da cimice77 » 5 feb 2020, 13:54

Premetto che non mi ricordo se eri te che avevi fatto quell'affermazione.

Il punto é il seguente :
Le rosa é fatta dall'ex DS (ora vedo con piacere che altri utenti si rendono conto dei disastri che ha fatto) fatta da giocatori che sanno solo ruzzare (termine che piace molto a qualcuno del forum). E siamo d'accordo....il disastro é fatto e dobbiamo conviverci per i prossimi anni.
Ora le possibilità sono :
1) o prendiamo una allenatore che sappia far giocare alla squadra un bel hockey partendo comunque dal presupposto che i primi anni saranno duri proprio perché non ha i giocatori a disposizione
2) o prendiamo un allenatore che sappia far rendere al meglio i giocatori praticando un hockey bruttissimo (come sta facendo Pellettier) partendo dal presupposto che poi difficilmente cambierà stile di gioco (avete mai visto un allenatore che passa da un sistema all'altro ??) e quindi continuerà a richiedere giocati che ruzzano

Sullo spendere....ho piu volte detto. Andavano (parlo del passato perché Hnat non é ancora giudicabile) spesi meglio. Il vecchio DS ha fatto buttare tanti tanti soldi del cesso se erano spesi meglio sicuramente potevamo permetterci qualcosa di meglio.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11724
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Champions Hockey League

Messaggio da Jean Valjean » 5 feb 2020, 14:23

Io l'ho sicuramente fatta quell'affermazione e ne sono straconvinto. ecco perchè sono diventato un paladino dell'hockey essenziale, che è l'unica cosa che in tutta onestà possiamo permetterci.

gli esperimenti per andare in altre direzioni sono falliti miseramente (Fischer e Kapanen) e destinati a continuare a fallire.

a meno di spendere quanto sta facendo lo Zugo. tu parli di spendere meglio. talmente ovvio che non si può non essere d'accordo. fin troppo facile a dirsi (anche perchè spesso lo sai dopo se li hai spesi bene i soldi).
o scopri talenti nascosti, il cui valore però salirà in fretta e poi li dovrai lasciar partire, o i pezzi sul mercato sono quelli che sono.

per questo non giudico l'operato del Roland, proprio perchè mancano elementi fondamentali sulla libertà di manovra e il budget che gli è stato concesso (budget che lui avrebbe voluto al rialzo).

Ci sono squadre che stanno spendendo tanto (e presentando un hockey interessante), vedremo se raccoglieranno. Questo potrebbe essere l'anno buono con Berna in crisi e Zurigo non del tutto convincente.

Avatar utente
Bernie
Messaggi: 3428
Iscritto il: 5 ott 2010, 9:17

Re: Champions Hockey League

Messaggio da Bernie » 5 feb 2020, 14:23

cimice77 ha scritto:Premetto che non mi ricordo se eri te che avevi fatto quell'affermazione.

Il punto é il seguente :
Le rosa é fatta dall'ex DS (ora vedo con piacere che altri utenti si rendono conto dei disastri che ha fatto) fatta da giocatori che sanno solo ruzzare (termine che piace molto a qualcuno del forum). E siamo d'accordo....il disastro é fatto e dobbiamo conviverci per i prossimi anni.
Ora le possibilità sono :
1) o prendiamo una allenatore che sappia far giocare alla squadra un bel hockey partendo comunque dal presupposto che i primi anni saranno duri proprio perché non ha i giocatori a disposizione
2) o prendiamo un allenatore che sappia far rendere al meglio i giocatori praticando un hockey bruttissimo (come sta facendo Pellettier) partendo dal presupposto che poi difficilmente cambierà stile di gioco (avete mai visto un allenatore che passa da un sistema all'altro ??) e quindi continuerà a richiedere giocati che ruzzano

Sullo spendere....ho piu volte detto. Andavano (parlo del passato perché Hnat non é ancora giudicabile) spesi meglio. Il vecchio DS ha fatto buttare tanti tanti soldi del cesso se erano spesi meglio sicuramente potevamo permetterci qualcosa di meglio.
Dobbiamo però partire dal presupposto che, a differenza di una quindicina d'anni fa (e prima) quando era relativamente facile ogni anno trovare buoni/ottimi giocatori sul mercato, oggigiorno il mercato svizzero è molto arido. I giocatori ottimi partono per il Nord America già molto giovani, quelli buoni vengono blindati con contratti a lunghissimo termine e sul mercato trovi quindi giocatori mediocri e/o ruzzoni.

L'abilità di un DS deve quindi essere in primis quella di trattenere i buoni giocatori (vedi gli Hofmann, i Furrer,...), scovare qualche "chicca" (per dirla alla Laurenti…) nascosta/incompresa (vedi Egli ex Bienne) e dar spazio ai talenti del vivaio. Il colpaccio sarà sempre più un eccezione e va pianificato con anni d'anticipo, per essere lì pronti a strapparlo alla concorrenza, che per altro è molto agguerrita.
Il nostro caro Habis oltre che essere stato poco lungimirante, ha pure peccato di presunzione...

Capisci che così è davvero difficile pensare di avere pazienza solo "per i primi anni" perché, visto quanto sopra, dubito che questi grossi movimenti/cambiamenti (mezza squadra? un terzo?) avvengano in uno lasso di tempo così corto.

...e lo sai benissimo anche tu che la pazienza della piazza, a Lugano, dura lo spazio di un respiro...

cimice77
Messaggi: 7716
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:28

Re: Champions Hockey League

Messaggio da cimice77 » 5 feb 2020, 15:01

Jean Valjean ha scritto:Io l'ho sicuramente fatta quell'affermazione e ne sono straconvinto. ecco perchè sono diventato un paladino dell'hockey essenziale, che è l'unica cosa che in tutta onestà possiamo permetterci.

gli esperimenti per andare in altre direzioni sono falliti miseramente (Fischer e Kapanen) e destinati a continuare a fallire.

a meno di spendere quanto sta facendo lo Zugo. tu parli di spendere meglio. talmente ovvio che non si può non essere d'accordo. fin troppo facile a dirsi (anche perchè spesso lo sai dopo se li hai spesi bene i soldi).
o scopri talenti nascosti, il cui valore però salirà in fretta e poi li dovrai lasciar partire, o i pezzi sul mercato sono quelli che sono.

per questo non giudico l'operato del Roland, proprio perchè mancano elementi fondamentali sulla libertà di manovra e il budget che gli è stato concesso (budget che lui avrebbe voluto al rialzo).

Ci sono squadre che stanno spendendo tanto (e presentando un hockey interessante), vedremo se raccoglieranno. Questo potrebbe essere l'anno buono con Berna in crisi e Zurigo non del tutto convincente.
Certi acquisti possono rivelarsi effettivamente dei flop a posteriori per svariati ragioni ma certe toppate sono state clamorose.....Clymer, Etem, Paako, il ritorno di Joerg, Colomb, rinnovi fatti solo per il cognome, per poi passare in rassegna i vari allenatori e per finire con il "mitico" Mr. Oustanding. Fai il conto dei soldi buttati nel cesso. È riuscito a mandare via il massaggiatore della nazionale canadese per darvi un idea !
Ripeto....bisogna spendere intelligentemente quello che si ha.

Rispondi