Hnat Domenichelli, il nostro DS

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5858
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da Misko » 15 mag 2020, 14:41

Non posso credere che fosse davvero la prima scelta, anzi, più che altro non ci VOGLIO credere!
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

formaggino
Messaggi: 3770
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:27

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da formaggino » 15 mag 2020, 15:05

Solo Lugano ha scritto:Anche Werder ieri in un'intervista alla radio verso le 18.45 ha detto che l'accordo con Pellettier era già stato deciso a febbraio...
Ma voglio credere che sia una scelta per far sentire importante e fondamentale Pellettier.

Il più complottista potrebbe pensare che, una volta presa la scelta e comunicata alla squadra, i giocatori hanno cominciato (per l'ennesima volta) a giocare contro l'allenatore per cercare di cacciare Pellettier ancor prima di iniziare. In questo modo si spiegherebbero le controprestazioni nelle ultime partite. Ma non voglio crederlo...
non potranno dire per i soliti motivi che è un ripiego..perché se fosse stata la prima scelta inoltre non avrebbero aspettato cosi a lungo

Solo Lugano
Messaggi: 1618
Iscritto il: 31 ott 2018, 0:47

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da Solo Lugano » 15 mag 2020, 17:03

formaggino ha scritto:
Solo Lugano ha scritto:Anche Werder ieri in un'intervista alla radio verso le 18.45 ha detto che l'accordo con Pellettier era già stato deciso a febbraio...
Ma voglio credere che sia una scelta per far sentire importante e fondamentale Pellettier.

Il più complottista potrebbe pensare che, una volta presa la scelta e comunicata alla squadra, i giocatori hanno cominciato (per l'ennesima volta) a giocare contro l'allenatore per cercare di cacciare Pellettier ancor prima di iniziare. In questo modo si spiegherebbero le controprestazioni nelle ultime partite. Ma non voglio crederlo...
non potranno dire per i soliti motivi che è un ripiego..perché se fosse stata la prima scelta inoltre non avrebbero aspettato cosi a lungo
Concordo :good:

Connesso
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da Lord Burg » 19 mag 2020, 12:08

LUGANO – Nella mattinata di martedì il Lugano ha ufficializzato l’avvenuto ingaggio dell’attaccante Mikkel Boedker, che lascerà dunque gli Ottawa Senators al termine della stagione NHL attualmente in pausa.

“Speriamo arrivi il prima possibile, lo aspetteremo a braccia aperte quando finirà il campionato NHL. Ci troviamo però in un momento molto particolare e oltre oceano non si sa ancora come proseguirà la stagione 2019/20, dunque siamo aperti anche all’eventualità di dover aspettare ottobre oppure novembre, a dipendenza di come evolverà la situazione”, ha spiegato Hnat Domenichelli sul portale HCL TV.

Per quanto riguarda il profilo del nuovo attaccante bianconero, “si tratta di un giocatore solido, completo. È noto per la sua velocità, ha un buon tiro… Ma la cosa che mi è piaciuta di più è il fatto che sia una brava persona, un professionista puro. Mi aspetto che il giocatore si integri abbastanza facilmente”.

Nonostante si potrebbe dover attendere un po’, l’attuale situazione ha reso possibile l’operazione di mercato, come spiegato da Domenichelli: “Con le incertezze legate al coronavirus e alla NHL, possono nascere delle opportunità di ingaggiare dei giocatori come Boedker, che guardando al futuro vogliono continuare la loro carriera in Europa. Ha tanta esperienza internazionale ma ha 30 anni, dunque ha davanti a lui delle stagioni importanti”.

http://heshootshescoores.com/domenichel ... attendere/

Connesso
Lord Burg
Messaggi: 25480
Iscritto il: 27 ago 2010, 12:38

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da Lord Burg » 19 mag 2020, 19:54

Malgrado l’incertezza legata al coronavirus, prende vieppiù forma il puzzle bianconero della prossima stagione. Confermando la notizia anticipata dal Corriere del Ticino, l’HC Lugano ha infatti ingaggiato per due stagioni l’attaccante Mikkel Boedker. Il 30.enne danese - ala «left» - è attualmente sotto contratto in NHL, con gli Ottawa Senators. A oggi non è però ancora chiaro se e come riprenderà il campionato nordamericano: le chance che la franchigia canadese disputi i playoff sono inoltre poche. Boedker si appresta quindi ad archiviare 12 stagioni e oltre 700 partite oltre oceano e a riabbracciare l’Europa. Dopo aver già annunciato l’arrivo di Mark Arcobello, la società bianconera va per contro ad arricchire il proprio reparto offensivo con un nuovo straniero. «E in un periodo catalizzato dalle notizie sul coronavirus è bello parlare anche di questioni sportive» sottolinea in entrata il direttore sportivo Hnat Domenichelli. Già, l’evoluzione dell’emergenza potrebbe tuttavia velocizzare o ritardare lo sbarco in Ticino di Boedker. «Noi - precisa il ds bianconero - speriamo di poter contare su Mikkel dall’inizio. Se non sarà possibile, a causa della conclusione della stagione di NHL, lo aspetteremo». A non mutare, assicura comunque Hnat, «è l’intenzione del giocatore di trascorrere la seconda parte della carriera in Europa. Boedker cercava una lega e un club di alto livello anche lontano dall’America, mentre noi volevamo fortemente uno straniero di esperienza e con determinate qualità. La trattativa è nata su queste basi e per quanto ci riguarda siamo convinti che Mikkel possa fare bene nel campionato svizzero. Parliamo di un vero professionista, solido e dotato di grande velocità sul ghiaccio».

Tra aspettative e strategie

Al termine del derby a porte chiuse perso dal Lugano e che di fatto aveva chiuso la stagione, Domenichelli era stato chiaro: «Il gioco è quello che è e i giocatori sono quelli che sono. In Svizzera le partite le decidono gli stranieri e gli special teams». Salutati Klasen, McIntyre e Chorney e accolti Arcobello e Boedker, le cose cambieranno? Sentite il ds: «È chiaro, in National League questi giocatori sono chiamati a fare la differenza e a togliere un po’ di pressione ai compagni svizzeri. Però una squadra si compone di 4 linee e non è ora il momento di mettere troppa pressione sui nuovi arrivati». E a quei tifosi che con l’ingaggio di Boedker rivivono lo schema che l’anno scorso portò Spooner al Lugano cosa si sente di dire Domenichelli? «Lasciamoci alle spalle l’ultima stagione. Un anno di transizione, con tanti infortuni, oramai archiviato. Ai nostri fan, che amano le novità, abbiamo regalato Arcobello e Boedker. Per loro parlerà il ghiaccio». Alla voce stranieri resta però una casella vuota. O meglio, una e mezza considerato l’infortunio di Lajunen. «Vogliamo inaugurare la stagione con un difensore e tre attaccanti» ribadisce Hnat: «Per il difensore servirà ancora tempo, dal momento che la pandemia ha bloccato tutto. L’infortunio di Jani ha invece cambiato un po’ le cose sul fronte offensivo. A dipendenza dei suoi tempi di recupero e della data d’inizio del campionato decideremo se intervenire sul mercato».


https://www.cdt.ch/sport/hockey/domenic ... -MG2697428

Mi pare di capire – soprattutto in base a quello che dice sul difensore straniero mancante – che Boedker è un colpo pre-coronavirus.

PS: Sarò probabilmente uno scassamaroni, però Hnat, basta con questa paraculaggine... Anche in questa intervista: come si fa a dire che l’ultima stagione abbiamo avuto molti infortuni, quando in verità non ne abbiamo quasi avuti? Tranne Morini, nessun giocatore sotto le 30 partite e solo 3 (Vauclair, Jörg e Walker) sotto le 40.
Comunque non fraintendetemi, come ho detto più volte, in generale Hnat mi piace, sia per come sta operando ma anche per come parla. Queste sono solo piccolezze, che però trovo abbastanza fastidiose.

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13092
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da Thor41 » 19 mag 2020, 20:20

Quella degli infortuni non l’ho capita nemmeno io, a meno che c’è chi ha giocato mezzo rotto pur di arrivare ai playoff.

A me pare di capire che il difensore sia nordamericano, e che quindi lo spostamento rimane dubbio ma non conosco nel dettaglio la situazione sui movimenti da oltre oceano.
Immagine

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da nylanderfan » 19 mag 2020, 21:22

Siete sicuri che HD si riferisse ad infortuni fisici e non ad altro? Forse ogni tanto si confode con i termini in inglese.
from Bure to Boeser

Immagine

MisterX
Messaggi: 36
Iscritto il: 6 dic 2019, 11:13

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da MisterX » 20 mag 2020, 7:29

nylanderfan ha scritto:Siete sicuri che HD si riferisse ad infortuni fisici e non ad altro? Forse ogni tanto si confode con i termini in inglese.
Cosa intendi? Forse un qualche giocatore era infortunato (Lajunen per esempio) ma ha stretto i denti per poter raggiungere i PO!

snake
Messaggi: 2371
Iscritto il: 29 nov 2018, 14:41

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da snake » 20 mag 2020, 8:40

nylanderfan ha scritto:Siete sicuri che HD si riferisse ad infortuni fisici e non ad altro? Forse ogni tanto si confode con i termini in inglese.
Infortuni può stare anche per contrattempi penso che voleva dire quello.

Avatar utente
nylanderfan
Messaggi: 26173
Iscritto il: 25 ago 2010, 11:29
Località: Savosa, Switzerland

Re: Hnat Domenichelli, il nostro DS

Messaggio da nylanderfan » 20 mag 2020, 10:57

snake ha scritto:
nylanderfan ha scritto:Siete sicuri che HD si riferisse ad infortuni fisici e non ad altro? Forse ogni tanto si confode con i termini in inglese.
Infortuni può stare anche per contrattempi penso che voleva dire quello.
Esatto io l'ho intesa così. L'affare Spooner, il via vai di dei difensori stranieri e il cambio in panchina. Credo si riferisse a quello, non agli infortuni fisici.
from Bure to Boeser

Immagine

Rispondi