Lo sconto fedeltà non me lo ricordo proprio!Metro the best ha scritto: ↑4 apr 2024, 9:30I tre anni a cui ti riferisci li conosco molto bene, i risultati hanno ovviamente aiutato ma anche in quelle stagioni si sono vissuti momenti sportivamente difficili con i licenziamenti di due allenatori (nel 2015/2016 abbiamo toccato l'ultimo posto ad ottobre). Ci sono state però tante iniziative (alcune meno riuscite ma al netto penso più positive che negative visti anche i risultati sugli spalti):sampei ha scritto: ↑4 apr 2024, 8:38Facciamo una premesse, pure negli anni in cui si dominava in rs le media spettatori non era alta. Siamo arrivati ad un massimo di 5000 abbonati sulla scia delle due finali e si era creato un ottimo ambiente. Purtroppo non si è più investito nella squadra e i risultati sono calati e di conseguenza è scemato l'interesse.
- Introduzione Family Corner
- Ti vogliamo con noi (sconto nel portare nuovi abbonati)
- Sconto fedeltà per chi era abbonato da più tempo
- Miniabbonamento a partire da gennaio (cmq più svantaggioso dell'abbonamento iniziale ma conveniente rispetto all'acquisto dei biglietti)
- Progetto nelle scuole (che continuava dagli anni precedenti)
- HCL for a smile (purtroppo durato poco), azioni benefiche da parte della società
- Album di figurine (coinvolgimento di tanti bambini e giovani)
Questi sono solo degli esempi di cose che sono state fatte, sicuramente tante si potevano fare meglio e altre proprio non hanno funzionato, ma la cosa importante è farle, gli abbonati non piovono dal cielo. E affidarsi solo ai risultati in un campionato così equilibrato è inutile.
Comunque è un punto che ho sollevato spesso: premiare chi c’è sempre, ma direttamente e non dandogli in regalo dei biglietti. Sconto sulla tessera e/o sul merchandising, priorità su alcune cose (inventarsi qualcosa di esclusivo).