Giovedì 28/03/2023 - Gara 7 QF | HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano 4-2

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

barabitt
Messaggi: 9696
Iscritto il: 28 mar 2013, 0:37

Re: Giovedì 28/03/2023 - Gara 7 QF | HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano

Messaggio da barabitt » 29 mar 2024, 9:19

Lightning ha scritto:
29 mar 2024, 9:09
Per me prevale un po' di amarezza perché alla fine siamo sempre lì (guardiamo gli altri andare avanti)...
Sicuramente, durante la RS, sono stati fatti dei bei passi avanti ma, per quanto riguarda i playoff, siamo rimasti praticamente allo stesso punto dell'anno scorso dal momento che, a mio avviso, il Ginevra incontrato lo scorso anno era più forte di questo Friborgo (che non credo lotti per vincere il campionato...anche se quest'anno, zsc a parte, non ho ancora visto degli squadroni).
Per concludere, a livello di rosa e di profili-posizioni corrette c'è un bel lavoro da fare per la società, occorre migliorare non poco (in pratica vi sono lacune non da poco se si vuole veramente andare avanti e competere per vincere).
....ma non quella dei portieri ;) ;) ;)

matswaltin
Messaggi: 38
Iscritto il: 28 gen 2024, 11:36

Re: Giovedì 28/03/2023 - Gara 7 QF | HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano

Messaggio da matswaltin » 29 mar 2024, 9:31

barabitt ha scritto:
29 mar 2024, 1:52
...grazie !!
Io invece penso che un passo in più l'abbiamo fatto, soprattutto a livello di carattere. Inoltre non dimentichiamoci che abbiamo giocato i PO senza Granlund (potenzialmente uno dei migliori stranieri del campionato), Morini (tanto fisico ed abnegazione che nei PO non guastano mai) e Walker (vera macchina da PO), contro una squadra che invece non ha mai avuto problemi di infortuni e che ha potuto schierare sempre la stessa formazione.
Io spero tanti la pensino così, in modo da poter riempire un po' di più la Resega l'anno prossimo !!
Sono d'accordo. A mente fredda direi che mi sento orgoglioso. Ieri sera era fattibile, dura ma fattibile. C'è mancato davvero poco ma ...è andata così. Adesso ci sono una rosa da completare, stranieri da azzeccare e una pista da frequentare di più. Ma la direzione tracciata mi sembra buona.

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Giovedì 28/03/2023 - Gara 7 QF | HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano

Messaggio da Kenta » 29 mar 2024, 9:45

Nell’andamento del risultato la partita di ieri è stata praticamente speculare a quella del giorno prima, anche il terzo tempo come gioco.
Purtroppo nella partita decisiva il recentemente ritrovato PP ha latitato di nuovo e in generale non ho percepito la stessa garra di gara-6, per questo anche dopo averci dormito su sento ancora forte il peso dei rammarichi.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

sampei
Messaggi: 2313
Iscritto il: 22 dic 2012, 9:55

Re: Giovedì 28/03/2023 - Gara 7 QF | HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano

Messaggio da sampei » 29 mar 2024, 9:58

Presente a Friborgo ieri sera. La delusione alla sirena finale era tanta, ora rimane quella delusione di non aver passato il turno. Se guardo quello che abbiamo passato in stagione fra infortuni dei top player e dove siamo arrivati possiamo essere fieri della squadra. Riprendere i piotti e purgarli dopo essere stati sotto per 4a0 dopo metà partita, essere sotto 2a0 e senza argomenti col friborgo. Siamo arrivati ad un niente da fare lo scacco matto. Manca la cigliegina sulla torta ma sono fiero delle squadra.
Se cda, staff e squadra remano nella stessa direzione possiamo fare ottime cose in futuro.

Avanti Lugano, sempre al tuo fianco sarò

Avatar utente
Grog
Messaggi: 6314
Iscritto il: 29 ago 2010, 10:31

Re: Giovedì 28/03/2023 - Gara 7 QF | HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano

Messaggio da Grog » 29 mar 2024, 10:03

un vero peccato. Non si possono fare rimproveri all'impegno e allo spirito di sacrificio, e c'è stata anche tanta sfortuna con 4 infortuni pesanti (se includiamo schlegel nelle prime due), ma passare il turno sarebbe stato perfetto per Giana e il nostro nucleo a livello di crescita e per farsi le ossa.
In sostanza, quindi, rimane la sensazione di un'altra stagione inutile, di cui avrei fatto a meno.

Si vede che Giana ha ancora la squadra in mano ed è in grado di fare le scelte spesso giuste. Rimaniamo quindi dipendenti dal Dome, e dal roster che costruirà.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Giovedì 28/03/2023 - Gara 7 QF | HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano

Messaggio da ciccio33 » 29 mar 2024, 10:34

La differenza nella serie secondo me l'han fatta le prime 2 partite dove il Lugano non è stato all'altezza della situazione (specialmente la seconda persa in casa)... lì mi sa che abbiamo compromesso un po' le cose.
Immagine

Bianconero#19
Messaggi: 2690
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Giovedì 28/03/2023 - Gara 7 QF | HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano

Messaggio da Bianconero#19 » 29 mar 2024, 10:55

Son ancora amareggiato per la sconfitta di ieri, ci credevo/speravo al passaggio alle semifinali. Peccato che ieri abbiamo pagato per gli errori commessi soprattutto per i primi 2 gol e quel PP finale giocato sotto tono secondo me, peccato perché eravamo comunque li vicini al Friborgo (nonostante loro siano forti).
Devo dire che l' 1-0 a loro ha fatto bene, si son tolti un peso a mio parere esser andati in vantaggio avevano iniziato con un po' di timore e vari dubbi, ok che il vantaggio partito da un nostro regalo ma dopo son riusciti a giocare più "tranquilli".
Però comunque fiero della stagione che abbiamo fatto, ci son dei stati passi avanti, come già detto eravamo una squadra da 6-8 posto, nonostante tutti gli infortuni avuti eravamo fino alla penultima giornata giocarci un posto nei primi 6 e arrivare a gara 7 con un Friborgo che sta facendo una delle migliori stagioni degli ultimi anni nonostante le prime 2 gare dove sembravamo già spacciati, siamo poi riusciti a metterli in difficoltà.
Abbiamo anche pagato un po' di inesperienza, sia staff che alcuni giocatori però in stagione nonostante tante problematiche spesso si è visto una squadra che ha mostrato un buon carattere per restare in partita o per vincerle. Bisogna dire che gente come Granlund, Morini e Walker son mancati in questi Play off, Granlund con la sua classe ci avrebbe fatto comodo mentre gli altri 2 per la loro energia e in Box play avrebbero dato una bella mano, ma non bisogna scordare che chi è sceso in pista abbia svolto il suo lavoro per farci arrivare qua.

Come già detto in passato questo era l'anno 0, ora spero che si valuti il tutto e che lo staff indichi alla società cosa manca per fare un altro passo avanti (anche la società dovrà fare passi avanti), come scritto da tanti mancano Kg in primis e magari trovare uno scorer davanti e sperare di trovare il difensore giusto dietro e se si vuole prendere 2 difensori magari uno che sappia far girare il PP.

seppi
Messaggi: 941
Iscritto il: 7 set 2010, 20:22

Re: Giovedì 28/03/2023 - Gara 7 QF | HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano

Messaggio da seppi » 29 mar 2024, 11:08

ciccio33 ha scritto:
29 mar 2024, 10:34
La differenza nella serie secondo me l'han fatta le prime 2 partite dove il Lugano non è stato all'altezza della situazione (specialmente la seconda persa in casa)... lì mi sa che abbiamo compromesso un po' le cose.
Lo ripeto il lugano non può permettersi il lusso del portiere straniero. Guarda caso ancora una volta il lugano si è migliorato giocando con 6 stranieri.
Indipendentemente da quali stranieri essi siano.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11788
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Giovedì 28/03/2023 - Gara 7 QF | HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano

Messaggio da Jean Valjean » 29 mar 2024, 11:17

se vogliamo mettere tutto sul piatto della bilancia allora bisogna anche dire che l'esplosione di Turkhauf è qualcosa che si vede ogni morte di papa, aggiungiamoci il recupero di Carr. Non si può solo parlare degli episodi sfavorevoli (infortuni) nel valutare la stagione e i progressi.

Noi per vincere dovevamo fare zero errori, come in gara 6. Nelle prime due abbiamo concesso tantissimo. Credere che con Schlegel avremmo vinto, è avere le fette di salame sugli occhi. Siamo entrati mollissimi.
alla fine ci siamo andati vicino, ma non vicinissimo, contro una squadra forte ma secondo me non fortissima. per cui non vedo grandi progressi. fisicamente siamo stati inferiori. abbiamo sopperito con impegno e abnegazione, ma quelli non bastano per vincere un titolo.

a livello di stranieri, abbiamo navigato a vista. Svizzeri forti non ne abbiamo presi e dobbiamo sperare nel progresso di qualche giovane.

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11788
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Giovedì 28/03/2023 - Gara 7 QF | HC Fribourg-Gotteron - HC Lugano

Messaggio da Jean Valjean » 29 mar 2024, 11:18

Grog ha scritto:
29 mar 2024, 10:03
Rimaniamo quindi dipendenti dal Dome, e dal roster che costruirà.
siamo spacciati :dirol:

Rispondi