Lunedì 18/03/2024 - Gara 2 QF | HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron 1-4

Commenti e discussioni, notizie e avvenimenti, immagini e video!

Moderatore: Thor41

edr10
Messaggi: 3489
Iscritto il: 20 mar 2012, 15:15

Re: Lunedì 18/03/2024 - Gara 2 QF | HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da edr10 » 19 mar 2024, 10:12

Se per 52 partite costruisci e cimenti un gruppo, è normale che se inserisci in questo modo degli elementi nei PO, qualcosa evidentemente nello spogliatoio si rompe. Così ha commentato un ex giocatore in Casetta Gialla dopo la partita.
Comunque fisicamente siamo inferiori ed il coaching lo reputo passivo.

Avatar utente
Misko
Messaggi: 5867
Iscritto il: 25 ago 2010, 16:18
Località: Lugano / Berna
Contatta:

Re: Lunedì 18/03/2024 - Gara 2 QF | HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da Misko » 19 mar 2024, 10:17

Son più forti, ormai mi pare palese. C'è poco da fare. Ci si può inventare qualche miracolo per vincere una partita, ma non molto di più.
“It gives me a migraine headache - Thinking down to your level”
(Megadeth – “Sweating Bullets”)

Bianconero#19
Messaggi: 2690
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Lunedì 18/03/2024 - Gara 2 QF | HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da Bianconero#19 » 19 mar 2024, 11:01

seppi ha scritto:
18 mar 2024, 23:21
Attenzione domani nevica rete in pp del Lugano la prima del 2024!
La prima rete del 2024 in power play se non sbaglio la realizzò Kempe in casa con il Losanna.

Avatar utente
ciccio33
Messaggi: 11255
Iscritto il: 26 ago 2010, 16:22
Località: Breganzona

Re: Lunedì 18/03/2024 - Gara 2 QF | HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da ciccio33 » 19 mar 2024, 11:33

Misko ha scritto:
19 mar 2024, 10:17
Son più forti, ormai mi pare palese. C'è poco da fare. Ci si può inventare qualche miracolo per vincere una partita, ma non molto di più.
Quoto, loro rispetto all'anno scorso sono migliorati e di molto, i ns al contrario sono involuti. Nel post-season 2023 li avevamo battuti nei pre-playoff e avevamo dato del filo da torcere al Ginevra che poi sono andati a vincere il titolo, quest'anno invece con l'andazzo attuale sarà già bello se ne vinciamo una, cosa che ritengo molto ma molto difficile.
Immagine

Bianconero#19
Messaggi: 2690
Iscritto il: 27 ago 2010, 11:10

Re: Lunedì 18/03/2024 - Gara 2 QF | HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da Bianconero#19 » 19 mar 2024, 11:35

Peccato, il primo tempo mi aveva dato qualche speranza; dovevamo fare almeno un gol peccato che fatichiamo tanto a segnare e forse anche fare un paio di passaggi in meno e tirare, inoltre manchiamo nello slot per fare anche i gol sporchi. Poi il 2-0 per me ci ha un po' tagliato le gambe e quest'anno ogni tanto dopo alcuni gol presi ci siamo disuniti più volte andando in bambola.
Loro superiori in tutto, però mi aspettavo una reazione ma che a parte nel primo tempo dove si è visto qualcosa dopo proprio male e fase difensiva ancora male secondo me.
La prima linea vero che tirato il carro per un po' ma in questo post season play-in compresi direi un po' fiacca e a parer mio Carr dall'ultimo infortunio non è tornato sui livelli di prima (ok non facile rendere tutto l'anno cosi ma non ho visto neanche qualcosa in più).
Concordo che mancano Kg e leaders gente da play-off vera, come detto da qualcuno i Lapierre, Lajunen, Chiesa ecc qualcuno che si faccia sentire, abbiamo Mirco Mueller ma per ora nulla (ok mancano Morini e Walker che anche loro sanno farsi sentire)

Comunque con la rosa che abbiamo e tutto quello che è successo, infortuni, PP ancora negativo, La Leggia straniero sbagliato (nel senso il suo un po' lo ha fatto, ma non era quello che ci serviva) siamo stati li fino alla penultima giornata a giocarci l'accesso diretto nei primi 6, direi che a confronto della scorsa stagione questo è già un passo avanti.
Siamo anche di fronte ad un processo di crescita spero, Giana al suo primo anno vero, ha fatto errori e ne farà magari capirà che ci mancano Kg e altro, che servirà altro e anche la società dovrà capirlo (dirigenza e DS), lavorare e crescere, se si lavora bene si capiscono errori ecc magari tra un paio di stagioni avremmo una bella squadra e magari anche cazzutta e magari come dice barabitt se si vuole gente forte bisogna pagare e qui magari invece che ridurre budget ma se possibile cercare di aumentarlo un po' almeno inizialmente.

Questo era l'anno zero e con questo non voglio dire che tutto va o e andato bene ma che deve essere il primo punto sul quale capire cosa manca, cosa serve e cosa bisognerà fare per alzare il livello della squadra e come detto per ora sul mercato CH siamo un po' carenti a livello attrattivo-finanziario? Sarà importante indovinare gli stranieri e direi di partire con 7 se fattibile non so 2 dietro e 5 davanti?

VNZ
Messaggi: 81
Iscritto il: 28 mar 2022, 11:35

Re: Lunedì 18/03/2024 - Gara 2 QF | HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da VNZ » 19 mar 2024, 12:23

Bianconero#19 ha scritto:
19 mar 2024, 11:01
seppi ha scritto:
18 mar 2024, 23:21
Attenzione domani nevica rete in pp del Lugano la prima del 2024!
La prima rete del 2024 in power play se non sbaglio la realizzò Kempe in casa con il Losanna.
e Joly segnava a Zugo quando vinciamo 1:5 la partita

Avatar utente
Jean Valjean
Messaggi: 11785
Iscritto il: 9 gen 2013, 11:46
Località: Planet Earth

Re: Lunedì 18/03/2024 - Gara 2 QF | HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da Jean Valjean » 19 mar 2024, 12:53

Bianconero#19 ha scritto:
19 mar 2024, 11:35
Peccato, il primo tempo mi aveva dato qualche speranza; dovevamo fare almeno un gol peccato che fatichiamo tanto a segnare e forse anche fare un paio di passaggi in meno e tirare, inoltre manchiamo nello slot per fare anche i gol sporchi. Poi il 2-0 per me ci ha un po' tagliato le gambe e quest'anno ogni tanto dopo alcuni gol presi ci siamo disuniti più volte andando in bambola.
Loro superiori in tutto, però mi aspettavo una reazione ma che a parte nel primo tempo dove si è visto qualcosa dopo proprio male e fase difensiva ancora male secondo me.
La prima linea vero che tirato il carro per un po' ma in questo post season play-in compresi direi un po' fiacca e a parer mio Carr dall'ultimo infortunio non è tornato sui livelli di prima (ok non facile rendere tutto l'anno cosi ma non ho visto neanche qualcosa in più).
Concordo che mancano Kg e leaders gente da play-off vera, come detto da qualcuno i Lapierre, Lajunen, Chiesa ecc qualcuno che si faccia sentire, abbiamo Mirco Mueller ma per ora nulla (ok mancano Morini e Walker che anche loro sanno farsi sentire)

Comunque con la rosa che abbiamo e tutto quello che è successo, infortuni, PP ancora negativo, La Leggia straniero sbagliato (nel senso il suo un po' lo ha fatto, ma non era quello che ci serviva) siamo stati li fino alla penultima giornata a giocarci l'accesso diretto nei primi 6, direi che a confronto della scorsa stagione questo è già un passo avanti.
Siamo anche di fronte ad un processo di crescita spero, Giana al suo primo anno vero, ha fatto errori e ne farà magari capirà che ci mancano Kg e altro, che servirà altro e anche la società dovrà capirlo (dirigenza e DS), lavorare e crescere, se si lavora bene si capiscono errori ecc magari tra un paio di stagioni avremmo una bella squadra e magari anche cazzutta e magari come dice barabitt se si vuole gente forte bisogna pagare e qui magari invece che ridurre budget ma se possibile cercare di aumentarlo un po' almeno inizialmente.

Questo era l'anno zero e con questo non voglio dire che tutto va o e andato bene ma che deve essere il primo punto sul quale capire cosa manca, cosa serve e cosa bisognerà fare per alzare il livello della squadra e come detto per ora sul mercato CH siamo un po' carenti a livello attrattivo-finanziario? Sarà importante indovinare gli stranieri e direi di partire con 7 se fattibile non so 2 dietro e 5 davanti?
La scorsa stagione è stata turbolenta per quanto riguarda la RS, ma nei pre-play off abbiamo mandato a casa il Friborgo (non i Piotti) e nei PO abbiamo fatto soffrire il Ginevra. Per ora io vedo molti più passi indietro che avanti. Stranieri low cost che portavano energia ed erano disposti a soffrire, sono stati sostituiti con delle ballerine (molto meno low cost).

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Lunedì 18/03/2024 - Gara 2 QF | HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da Kenta » 19 mar 2024, 13:06

Io sono anche disposta ad attendere, ad avere una crescita costante, ad imparare dagli errori. È però quest’ultimo punto che mi preoccupa: saranno capaci ad imparare dagli errori? Perché ok le stagioni formative, ma solo se portano sviluppo e miglioramenti.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Kenta
Messaggi: 6136
Iscritto il: 13 set 2013, 21:10

Re: Lunedì 18/03/2024 - Gara 2 QF | HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da Kenta » 19 mar 2024, 13:13

Quanto a ieri sera, occasioni ne abbiamo anche create, ma o tiravamo in bocca a Berra o fuori.
L’attitudine era anche mica male, fino a poco prima del loro 2-0 ci stavo anche credendo, ma poi ci siamo spenti di botto anche se il risultato era ancora aperto.

Un particolare momento della partita mi ha impressionato: dopo che Wallmark ha segnato, Mirco Müller, esattamente come sabato, l’ha steso (questa volta graziato dagli arbitri, era un fallo stupido e inutile); nei cambi successivi i friborghesi sono entrati sul ghiaccio come furie, super aggressivi e veloci. Vorrei che i nostri sapessero mostrarsi così, come lupi affamati.
Davos, 1. marzo 1986: c'ero anch'io!

Avatar utente
Thor41
Messaggi: 13123
Iscritto il: 27 ago 2010, 8:58

Re: Lunedì 18/03/2024 - Gara 2 QF | HC Lugano - HC Fribourg-Gotteron

Messaggio da Thor41 » 19 mar 2024, 13:21

La prima linea non ce la fa più, a parte Joly che ci sta mettendo l’estro (e il fisico, ne riceve tante ma ne dà indietro altrettante) Carr e Thürkauf non ne hanno più, oserei dire di riflesso dopo la stagione che hanno fatto (Carr dopo l’infortunio ha fatto fatica a tornare sui livelli iniziali, comprensibilmente). Se si inceppa il motore qualsiasi macchina non va più avanti ed è quello che ci sta succedendo. È un calo iniziato dalla partita in casa col Langnau malgrado la vittoria arrivata grazie a una pescata di Boltshauser, altrimenti fino a lì non avevamo incantato e la lucidità sotto porta è iniziata a mancare da quella partita.
Immagine

Rispondi